acquisto cameo 3, quali accessori fanno al caso mio ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tralallero
     
    .

    User deleted


    Salve, :noel.gif:


    come già scritto nel post di presentazione sono a valutare dove acquistare il plotter, oltre a questo ( se avete suggerimenti non esitate) volevo un vostro parere su quelli che saranno gli accessori da prendere assieme alla macchina , oltre a qualche consiglio o foto per quanto riguarda i materiali .

    i miei obbiettivi principali al momento sono :

    mascherature per verniciatura ( utilizzerei vinile removibile di un qualsiasi colore, non troppo spesso )

    numeri e bolli per modellini ( utilizzerei vinile satinato, il più sottile possibile, con buona resistenza ma non troppo tenace da togliere in caso sia necessario spostarlo o sostituirlo)

    scontornare decalcomanie e adesivi (mi creo da solo il disegno da stampare, penso io alla stampa o lo faccio stampare in scala 1:1, per avere il miglior risultato è meglio inserire i cronici nel disegno e utilizzare il tappetino di trascinamento o utilizzare il tappetino pixscan ? )

    personalizzare magliette ( da quanto ho letto si utilizzano i termo adesivi, sapete dove posso trovare delle foto con buona risoluzione per vedere la resa del materiale ?)


    Acquisto :

    *Plotter silhouette cameo 3 ( andare sul sicuro e farsi dare la lama standard al posto dell'autoregolante? )

    Aggiunte : ( acquistare su silhouetteitaly e per qualche accessorio meglio aspettare e sfruttare la promozione natalizia se riesco a decidermi prima che scada ?! )

    1) 1 pen holder ( può sempre tornare utile )
    2) 1 lama aggiuntiva ( premium?! o normale?! per incidere carta e vinile meglio andare sul sicuro con la premium?)
    3) 5 metri di vinile ( per mascherature e per numeri e bolli)
    4) 1 Tappetino trascinamento, pixscan o entrambi ?
    5) 2 metri di termo adesivo ( 2 colori per cominciare a provare ?)
    6) upgrade del software ( designer ? )

    Qual'è la tolleranza da prendere in considerazione quando si parla di lettura dei cronici o pixscan ? 1decimo di offset esterno può bastare per non rischiare di tagliare la decalcomania o l'adesivo ?!

    Qualcuno ha delle foto per poter valutare la resa dei termo adesivi?


    Sperando di non aver sbagliato sezione o aver chiesto cose troppo ovvie, resto in attesa dei vostri consigli.

    :thanks:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Adesso non ho tempo per risponderti, guardati intanto questa discussione
     
    Top
    .
  3. Tralallero
     
    .

    User deleted


    Rieccomi, ^_^

    Grazie letizù!!

    Scremando e mettendo in ordine le idee sono arrivato a qualche considerazione, anche se ho ancora qualche dubbio:

    Mi resta il dubbio della precisione del lettore cronici, ma credo che alla fine la prova sia la via più semplice per farmi un'idea, per quanto riguarda i termoadesivi mi prendo qualche tempo per farmi un'idea più chiara.

    Se riesco già stasera, mando mail per conferma ordine:

    1)cameo3 ( al posto del portalama automatico se possibile pagare la differenza e avere direttamente quello premium)
    1)portalama premium ( per averne uno di scorta)
    1)portalama deep
    1)pen holder
    1)cover dust
    1 metro serie 4 argento opaco ( larghezza 31.5)
    3 metri vinile Ri-mask Ritrama (larghezza 31.5) *almeno lo provo
    3 metri serie 4 nero opaco (larghezza 31.5)
    3 metri serie 4 bianco opaco (larghezza 31.5)

    sperando, nonostante il ritardo cronico che mi attanaglia, di riuscire a rientrare per l'offerta natalizia.

    grazie ancora per il link :thanks:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Vedo che hai già preso la tua decisione quindi mi limito a rispondere alla questione crocini, inserendo alcune differenze tra i due.

    PIXSCAN
    - bisogna utilizzare un tappetino apposito (quindi un acquisto in più da fare)
    - puoi utilizzare anche piccole parti di cartoncino da tagliare in modo preciso
    - permette di tagliare con precisione disegni su carta già stampata (es. carta regalo, fogli di riviste, ecc.)


    CROCINI
    - è una funzione già inserita nel programma base (quindi nessun acquisto aggiuntivo)
    - devi usare un foglio intero, delle dimensioni previste dalla stampante che usi
    - se vuoi tagliare con precisione anche il più piccolo ritaglio, devi orientarti con la griglia su tappetino e programma ma non sarà preciso al mm
    - devi far stampare i crocini insieme al disegno che ti interessa, nello stesso progetto su Studio

    Al momento mi viene in mente solo questo, in caso aggiornerò le informazioni
     
    Top
    .
  5. Tralallero
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, ^_^

    Scusami se ti rispondo solo ora..


    Si, alla fine era da parecchio che aspettavo di prendermi un plotter,
    la proposta natalizia mi sembrava molto buona e..
    lo prendo o non lo prendo?! ..lo prendo non lo prendo?! , ho finito con l'aspettare gli ultimi giorni per contattarli..
    Nonostante la chiusura per festività e inventario mi hanno risposto già nel primo pomeriggio.

    Sono stati molto chiari e gentili nella risposta,
    a malincuore solo dopo la prima metà del mese sarà disponibile la cover, quindi almeno i primi giorni ne farò a meno


    Mi sono spulciato qua e là varie conversazione su tecniche, accortezze da tenere e consigli.

    Ho un paio di idee per i cronici e, se riesco a metterle in pratica, ti faccio sapere.

    Per il programma, registrerò e terrò quello base almeno per i primi giorni, ma non escludo, avendo letto in discussioni la possibilità di acquistare l'upgrade a prezzi decisamente concorrenzialidi, di effettuare presto o tardi anche il passaggio al livello superiore.


    Un sincero grazie per la tua disponibilità e pazienza.

    Continuando a spulciare e, in attesa di notizie dell'ordine, porgo a tutti un buon proseguimento di giornata.


    PS: spero di poter inparare abbastanza da poter partecipare a qualche contest!! :yuppy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tralallero @ 5/1/2017, 14:20) 
    PS: spero di poter inparare abbastanza da poter partecipare a qualche contest!!

    non aspettare di avere imparato ma... impara facendo ;)
     
    Top
    .
5 replies since 29/12/2016, 00:33   293 views
  Share  
.