accessori si - accessori no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. theplot
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ^_^ !

    decisa per la Cameo ora mi attanaglia un altro dubbio :shifty: : gli accessori&co. da prendere.

    Allora vi chiedo, a voi che ci siete già passati:

    Quali accessori / kit / materiali comprereste o ricomprereste per le vostre Silhouette?

    Quali esclusivamente originali e quali no?

    Quali sconsigliereste in assoluto?

    Quali prendere anche se nati per un'altra macchina, versione o modello?

    :secret.gif:

    ps: ovviamente ognuno avrà i propri utilizzi preferiti... ma sarà cmq utile, per esempio, avere un consiglio del tipo "il materiale originale per fare x è inutile, puoi tranquillamente comprare y, spendere meno e fare la stessa cosa"

    grazie in anticipo e ci sentiamo dopo!

    ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    come ti ho già scritto ti consiglio di prendere una lama di scorta, capita sempre nel momento meno opportuno che quella vecchia ci lascia.
    Poi io ho due tappetini, uno lo tengo ben adesivo, l'altro un po' meno per la carta leggera. Mi stanno durando tantissimo (uno è di marzo 2012!) perché li rigenero con colla adesiva spray rimovibile.
    Ho preso anche il pen holder, nonostante si possa usare il fai da te per sostituirlo. Lo ricomprerei perché è facilmente adattabile ad ogni spessore di penne/pennarelli

    Ho preso anche il kit per acidificare il vetro, l'ho usato poco ma credo che lo ricomprerei perché anche se un po' difficile da usare in maniera pulita, si possono fare cose carine. Ma non è indispensabile.
    Ho preso anche il tappetino Pixscan, lo uso molto meno del tappetino normale ma lo trovo utile anche se non indispensabile.

    Il kit per il vinile l'ho comprato la prima volta e mi è stato utile per gli attrezzi inclusi, poi ho sempre preso vinile non Silhouette ma mi son trovata sempre bene.

    Ti sconsiglio il kit timbri, mi ha deluso anche se non sono un'esperta di timbri.
    Un'altra cosa che mi ha deluso sono le sketch pen. Non sempre usandole l'inchiostro scorre in modo continuativo (a tratti non scrive) e l'effetto finale ne perde. Molto meglio usare pennarelli + pen holder

    Infine io prenderò la lama profonda della Curio (anche se ho la Cameo) quando arriverà in Italia.

    Credo di averti scritto più o meno tutto, se mi viene in mente altro te lo aggiungo
     
    Top
    .
  3. theplot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 22/11/2015, 13:59) 
    come ti ho già scritto ti consiglio di prendere una lama di scorta, capita sempre nel momento meno opportuno che quella vecchia ci lascia.
    Poi io ho due tappetini, uno lo tengo ben adesivo, l'altro un po' meno per la carta leggera. Mi stanno durando tantissimo (uno è di marzo 2012!) perché li rigenero con colla adesiva spray rimovibile.
    Ho preso anche il pen holder, nonostante si possa usare il fai da te per sostituirlo. Lo ricomprerei perché è facilmente adattabile ad ogni spessore di penne/pennarelli

    Ho preso anche il kit per acidificare il vetro, l'ho usato poco ma credo che lo ricomprerei perché anche se un po' difficile da usare in maniera pulita, si possono fare cose carine. Ma non è indispensabile.
    Ho preso anche il tappetino Pixscan, lo uso molto meno del tappetino normale ma lo trovo utile anche se non indispensabile.

    Il kit per il vinile l'ho comprato la prima volta e mi è stato utile per gli attrezzi inclusi, poi ho sempre preso vinile non Silhouette ma mi son trovata sempre bene.

    Ti sconsiglio il kit timbri, mi ha deluso anche se non sono un'esperta di timbri.
    Un'altra cosa che mi ha deluso sono le sketch pen. Non sempre usandole l'inchiostro scorre in modo continuativo (a tratti non scrive) e l'effetto finale ne perde. Molto meglio usare pennarelli + pen holder

    Infine io prenderò la lama profonda della Curio (anche se ho la Cameo) quando arriverà in Italia.

    Credo di averti scritto più o meno tutto, se mi viene in mente altro te lo aggiungo

    mitica.
    alcune cose che non ho capito:
    1) lama di scorta normale o blu x la stoffa? o la blu fa entrambi i compiti?
    2) hai preso il tappetino per carta leggera quindi' o un altro normale'
    3) colla spray rimovibile... tu quale usi?
    4) c'è un modello solo di pen holder? (per non sbagliare..)
    5) il kit per il vetro mi sono sempre chiesta come si usa... con lastre di vetro sottile da passare sotto il plotter?
    6) che caratteristiche deve avere il vinile, dico per comprarlo ovunque, magari spendendo meno?
    7) io la lama profonda l'ho trovata in vendita... fammi sapere se posso dirti dove.

    8)... scusa il bombardamento di domande!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    effettivamente sono stata imprecisa, ecco le risposte:

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    1) lama di scorta normale o blu x la stoffa? o la blu fa entrambi i compiti?

    parlavo di lama normale, quella blu e quella nera sono identiche anche se quella blu è venduta come lama per stoffa

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    2) hai preso il tappetino per carta leggera quindi' o un altro normale'

    ne ho due normali. Con l'uso perdono presto adesività e quindi diventano light da soli :D

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    3) colla spray rimovibile... tu quale usi?

    quella blu della 3M, trovi una discussione in proposito se non sbaglio in questa stessa sezione
    ST-2815905

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    4) c'è un modello solo di pen holder? (per non sbagliare..)

    ne esistono altri tipi, io ho l'ultimo prodotto dalla Silhouette, quello di 3 colori
    63284-1003-0ww-xs

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    5) il kit per il vetro mi sono sempre chiesta come si usa... con lastre di vetro sottile da passare sotto il plotter?

    no, crei lo stencil in vinile, lo applichi all'oggetto in vetro e poi metti la crema per acidificare. Dopo pochissimo la togli, lavi l'oggetto, togli il vinile e la parte coperta di crema è opaca

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    6) che caratteristiche deve avere il vinile, dico per comprarlo ovunque, magari spendendo meno?

    non saprei dirti, io mi affido ai venditori.. credo che anche quello venduto al brico vada bene purché sottile

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    7) io la lama profonda l'ho trovata in vendita... fammi sapere se posso dirti dove.

    certo, dimmi pure

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    8)... scusa il bombardamento di domande!

    senza domande come si hanno risposte? ;)
     
    Top
    .
  5. theplot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 22/11/2015, 16:54) 
    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    7) io la lama profonda l'ho trovata in vendita... fammi sapere se posso dirti dove.

    certo, dimmi pure

    CITAZIONE (theplot @ 22/11/2015, 15:45) 
    8)... scusa il bombardamento di domande!

    senza domande come si hanno risposte? ;)

    ho trovato la lama curio su creativamenteplotter.it, si chiama "Lama per tagli profondi Silhouette Curio SILH BLADE DEEP" quindi suppongo sia quella giusta, in quanto "profonda", e costa 27.10€

    che dici?, sono stata utile?? :wub:

    tu tantissimo,
    grazie ancora :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    molto utile, grazie!
     
    Top
    .
  7. theplot
     
    .

    User deleted


    ah! sai a cosa pensavo che ho dimenticato di chiederti? i fabric ink li hai mai usati? vanno bene solo quelli originali suppongo, vero?

    ariciao! ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    no, non li ho mai usati. Per decorare magliette uso il vinile per farmi lo stencil, applicarlo alla maglietta e poi passare il colore per tessuti (comprato al brico), credo che come colori siano analoghi ad altri trovati in commercio
     
    Top
    .
  9. theplot
     
    .

    User deleted


    un'altra domanda spunta nella mia complicata testolina.
    il programma in dotazione permette di dividere un disegno (nel mio caso uno stencil o un vinile) e di tagliarlo così in più pezzi, per poter ricreare poi, per conto proprio, una figura unica più grande di quella che le dimensioni massime permetterebbero?

    spero di essermi spiegata... :blink:
    grazie!! :))
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si, certo. E' stata fatta pochi giorni fa questa domanda, trovi QUI la discussione
     
    Top
    .
  11. theplot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 23/11/2015, 16:09) 
    si, certo. E' stata fatta pochi giorni fa questa domanda, trovi QUI la discussione

    non solo hai capito la mia domanda, mi hai anche risposto alla prima!! :wub: :wub: :wub:

    grazie!!

    non ti chiedo dove comprare la cameo perché ho visto milioni di domande così... :timid.gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    se la compri dallo sponsor e dici che sei del forum ti faranno uno sconto, manda una mail prima di fare l'ordine
     
    Top
    .
  13. theplot
     
    .

    User deleted


    Lety una domanda al volo: visto che anche tu vuoi compare la lama curio x la cameo, si possono comprare anche le altre lame (emboss, punzonatura etc.) secondo te? senza tappetino dedicato le potrò usare?
    grazie!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si assolutamente. L'alloggiamento è identico per cui puoi usare anche le altre lame.
    Per l'emboss e la punzonatura purtroppo il problema è che il tappetino per emboss della Curio non puoi usarlo e non c'è nemmeno tanto spazio per poter mettere materiali spessi sotto il rullo. In ogni caso una prova si può sempre fare! Anzi se la fai facci sapere ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Io personalmente quando ho comprato la cameo ho preso la lama di scorta e la lama per stoffa, entrambe ancora non usate.

    Adesso volevo fare l'ordine e prendere:

    acidificante per vetro.
    tappetino nuovo (mi sono pentito di non averlo preso insieme al plotter).
    pen holder che ti ha indicato lety.

    Non ho mai usato le penne silhouette ma le normali penne colorate, per adesso le uso con il portapenne fatto con la siringa e mi trovo molto bene, inoltre costano meno delle penne silhouette.
    Il vinile uso quello che trovo da brico o in cartoleria, lo uso solo per fare delle mascherine per colorare il legno quindi mi va bene come qualità costa poco e soprattutto che dopo il colore lo butto risparmio un bel poco.
    La paletta per stendere il vinile l'ho presa da brico (3 di forme e misure diverse 1,5€), come spericolino uso una pinzetta, la stessa che uso per saldare componenti elettrici, ma la penna ad uncino che si trova nei kit vetro o vinile (non ricordo dove) penso sia utile, forse la prenderò.
    Mi incuriosisce il kit embossing, ma a quanto pare non è poi così bello come sembra, l'effetto finale è un po deludente, forse la curio erbosa meglio.
     
    Top
    .
70 replies since 22/11/2015, 12:25   2065 views
  Share  
.