Quasi Terrorizzato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ciao,

    sto leggendo e raccogliendo info all'interno del forum e a dir la verità sono un po' preoccupato (forse terrorizzato), mi faccio regalare la Shilouette Cameo 3 per natale, oppure è una macchina che ha un sacco di problemi?

    un doveroso grazie in anticipo a tutti

    Luca
     
    Top
    .
  2. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca, io avevo le tue stesse paure, ma se vai sulla homepage del nostro sponsor c'è un comunicato alla clientela che ti spiega tutto, io l'ho presa facendomi sostituire l' autoblade con la lama normale e non uso il Bluetooth! Se poi hai problemi di spazio puoi sempre usare una chiavetta usb ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ciao Agrodolce,
    Grazie per avermi risposto, infatti del Bluetooth non mi è indispensabile, spazio? Non ne ho molto, ma lo trovo, eccome lo trovo 😃.
    Avrei pensato di acquistare la Cameo 3 con l'auto blade ed in più una lama normale, che dici esagero ?
     
    Top
    .
  4. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    No, non esageri, una lama di scorta é sempre meglio averla, io ho preso la Premium e la blade deep per materiali spessi! Ho preso anche il tappetino light, ma te lo puoi fare da solo, magari lo usi per le prove, io ne ho fatti 3 di cui uno di oltre 60 cm!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Approfitto ... che materiale usi per autocostruirti i tappetini?
    Grazie mille per le preziosissime info.

    Luca
     
    Top
    .
  6. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    Prego, io uso il pvc da 0.25 mm che trovi da brico al metro, costa circa €3.60 al mt. Lo spessore é lo stesso del tappetino originale!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Agrodolce @ 10/11/2016, 14:56) 
    No, non esageri, una lama di scorta é sempre meglio averla, io ho preso la Premium e la blade deep per materiali spessi! Ho preso anche il tappetino light, ma te lo puoi fare da solo, magari lo usi per le prove, io ne ho fatti 3 di cui uno di oltre 60 cm!

    Ciao Lella, una domanda. Ma con la lama normale i materiali di 2 mm si tagliano lo stesso o ci vuole per forza la blade deep?
    Ho anche io la cameo 3
     
    Top
    .
  8. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    La deep ancora non la uso per mancanza di tempo, anche se ho fatto dei tagli di prova con la lama normale, sto progettando un album e volevo provarla per tagliare un cartoncino più spesso per la copertina, appena la provo faccio sapere!
     
    Top
    .
  9. Bluejay
     
    .

    User deleted


    Luca se ti può tranquillizzare io con la cameo3 per ora non ho avuto problemi con l'autoblade (tocchiamo ferro). L'altro giorno ho avuto un mezzo infarto perchè non si regolava giusta, poi ho notato che ero io a non averla bloccata bene, così come tutti i disastri che ho fatto sono imputabili al mio essere una pivella della Cameo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Grazie BlueJay,
    mi fa molto piacere sapere che non hai avuto problemi,
    Il fatto di essere pivella è una fase che tutti noi dobbiamo superare, ma sai che soddisfazione dopo?
    Che tipo di accessori hai acquistato assieme alla Cameo, se posso essere indiscreto?
    Grazie mille
    Luca
     
    Top
    .
  11. DeepVoid
     
    .

    User deleted


    Ciao Daleluca, io ho ricevuto la mia Cameo 3 un paio di giorni fa, la sto usando tramite la connessione bluetooth e funziona perfettamente, compresa l'impostazione automatica della lama (anch'io sono incappato nel non corretto fissaggio della lama nel suo alloggiamento, che mi ha generato problemi nell'autoimpostazione; credo sia un problema comune visto che per bloccarla correttamente in posizione bisogna spingerla per benino fino in fondo, finché il suo colletto arriva a battuta contro il bordo del sistema di bloccaggio).

    Se può esserti utile, ho scritto ieri un messaggio dedicato proprio alle problematiche della connessione bluetooth con la Cameo 3:

    #entry420807717

    Io ti consiglio di comprarla, è un apparecchio fantastico che oltretutto manterrà molto del suo valore qualora l'anno prossimo uscisse un nuovo modello e volessi vendere la Cameo 3 per fare l'upgrade.

    Edited by DeepVoid - 14/11/2016, 09:50
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    DeepVoid hai spiegato in maniera molto dettagliata un errore che sicuramente avrei fatto anch'io, e chissà quante persone l'hanno fatto e poi preoccupandosi che l'auto blade non funzionasse correttamente hanno acquistato e inserito la lama a regolazione manuale.
    Secondo me hai aiutato un bel po di persone che hanno la Cameo 3
    Quindi un super grazie anche per tutte le info sul Bluetooth 👍👍👍👍👍👍👍
    FONDAMENTALI !
     
    Top
    .
  13. DeepVoid
     
    .

    User deleted


    Lieto di poter essere utile :(ok-):
     
    Top
    .
  14. Bluejay
     
    .

    User deleted


    Luca io ho preso una lama di scorta normale (non per motivi particolari, solo perchè c'era quella a una fiera di hobbistica) e il pen holder (ancora in fase di sperimentazione, quindi non lo commento finchè non capirò bene come usarlo) Credo che dovrò o comprare o fabbricarmi presto un nuovo tappetino che quello in dotazione ormai è già l'ombra di se stesso XD

    Sì ricordati sempre di mettere la lama su autoblade quando imposti la macchina, e ricordati di caricare il tappetino o ti ritrovi a tagliarli il corpo macchina o disegnarlo
     
    Top
    .
  15. DeepVoid
     
    .

    User deleted


    Il pen holder è comodissimo, ha tre adattatori per poter utilizzare penne di vario diametro (biro, pennarelli, matite, pastelli, ecc.). L'uso è semplicissimo, si installa al posto della lama dopo aver montato la penna desiderata. E' importante impostare il parametro "Spessore" a 1 nelle impostazioni di taglio (anche se tecnicamente non è più un'operazione di taglio), e selezionare la voce "Sketch Pen" al posto della normale lama. L'adattatore ha un tappino che permette di posizionare la penna alla giusta profondità, facendo sporgere la punta quel tanto che serve per ottenere un tratto corretto; una volta stretto il colletto di ritenzione del pen holder si rimuove il tappino e si inserisce il pen holder nel plotter, al posto della lama (o nel secondo portastrumenti, se si ha la Cameo 3). Bisogna giocare un po' con il parametro "Velocità", per ottenere il tratto desiderato. Ad esempio, velocità maggiori permettono di realizzare tratti molto realistici, sembrano quasi tracciati a mano, ma potrebbero essere dannose se si usa un pennino morbido e/o delicato (ad esempio un pennarello a punta ultrafine), che potrebbe spezzarsi.

    Insomma, il divertimento non manca :lol:
     
    Top
    .
23 replies since 10/11/2016, 00:05   473 views
  Share  
.