problema connessione bluetooth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ciao a tutte ragazze...premetto che oggi ho iniziato le mie prove di taglio con la cameo 3...devo dire che per quanto fossi abbastanza in ansia per tutto ciò che ho letto sul blocco del carello e del problema con la lama, le mie prove sono state super soddisfacenti...però purtroppo mi sono accorta di un problema...non riesco a connettere la cameo tramite bluetooth ne dal tablet ne dal telefono...il programma si apre, riesco anche a vedere la mia libreria con tutti i vari file ma quando clicco sul tasto per avviare la stampa mi dice "no cutters"...ma perchè??!!ho controllato tutte le impostazioni, ho anche aggiornato il firmware della cameo all'ultima versione 1.30...qualcuna di voi sà darmi una spiegazione?? abbiamo provato a collegare tre dispositivi diversi con android, ma niente, mentre per il pc non ho avuto nessun tipo di problema fin da subito.
    Grazie mille ragazze.
    Aspetto i vs preziosi consigli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    so che ci sono problemi con il bluetooth ma a cosa è dovuto ma soprattutto come risolvere non lo so :(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Grazie Letizù..infatti mi sono permessa di scrivere anche a Simone di Creativamente Plotter per avere informazioni anche da lui...perchè è vero che l'importante è che il plotter si connetta al pc tramite bluetooth, ma siccome non è uno strumento che costa proprio pochissimo, vorrei capire come mai non funziona con gli altri dispositivi...poi magari è colpa del software dell'applicazione...però saperlo almeno potrebbe aiutare..cmq vedremo..vi tengo aggiornate!
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tatibuffy @ 6/10/2016, 10:09) 
    però saperlo almeno potrebbe aiutare..cmq vedremo..vi tengo aggiornate!
    Grazie mille!

    oh sì, grazie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    tutti hanno problemi con il bluethoot, anzi forse è meglio fare finta che non ci sia, almeno finchè i problemi perdurano. Ho letto su fb che tante ragazze hanno avuto problemi anche con il cavo dopo avere tentato più volte la connessione wireless
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Bhè...non è per impuntarmi...ma far finta che non ci sia, mi sà proprio fatica...è vero che non ho problemi a connettermi con il pc e questo è fondamentale, ma siccome la macchina è appunto stata predisposta con il bluethoot, non capisco perchè dia tutti questi problemi...per principio, ho acquistato una macchina con una funzione e credo che sia il minimo che funzioni...poi è un problema di aggiornamente dell'applicazione per gli smartphone e dei tablet...ok, mi stà bene, aspetto che esca l'aggiornamento, ma fare finta che non esista una funzione oltretutto non da poco, non mi và proprio.
    Cmq vedremo come evolverà la situazione.
    Vi tengo aggiornate
    Grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    capisco perfettamente il tuo punto di vista -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tatibuffy @ 11/10/2016, 08:29) 
    Bhè...non è per impuntarmi...ma far finta che non ci sia, mi sà proprio fatica...è vero che non ho problemi a connettermi con il pc e questo è fondamentale, ma siccome la macchina è appunto stata predisposta con il bluethoot, non capisco perchè dia tutti questi problemi...per principio, ho acquistato una macchina con una funzione e credo che sia il minimo che funzioni...poi è un problema di aggiornamente dell'applicazione per gli smartphone e dei tablet...ok, mi stà bene, aspetto che esca l'aggiornamento, ma fare finta che non esista una funzione oltretutto non da poco, non mi và proprio.
    Cmq vedremo come evolverà la situazione.
    Vi tengo aggiornate
    Grazie

    hai perfettamente ragione, il mio decidere di ignorare la funzione è temporaneo, fino a quando il bug non sarà risolto e, soprattutto, per evitare problemi peggiori. Certo, visto che la 3 è un transatlantico, non sarebbe vantaggio da poco poterla usare senza cavi: al momento, ho dovuto rivoluzionare la mia craft room per farle spazio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Esatto...anche il fatto che sia così grande è sicuramente un vantaggio, dal punto di vista delle potenzialità, ma io non sò voi, ma al momento non sò proprio dove collocarla...per questo che dico che per quanto non sia fondamentale il bluetooth, visto che abbiamo sempre utilizzato la connessione USB, però adesso potrebbe veramente aiutare parecchio e in più anche l'applicazione per quanto sia limitativa, potrebbe essere potenzialmente utile anche lei...
    Cmq speriamo che risolvano presto il problema.
    Grazie ragazze!! ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Mi sono documentata e ho saputo che la funzione bluethoot sarà disponibile con Studio 4, che ancora non è stato rilasciato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    ok...ma tu dici per l'app da smartphone e tablet?? perchè cmq sulla cameo 3, che ha la versione Studio V3.8.088 funziona. :huh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti...i problemi con la connessione ovviamente non sono risolti...non ho riscontrato altre problematiche strane, con il pc cmq la connessione è perfetta ( parlo sempre e solo di bluetooth )
    Ho provato anche a scrivere all'assistenza americana direttamente, al momento le risposte che ho ricevuto sono state alquanto inesaurienti e vermanete poco chiare, ma anche con l'aiuto di mio marito, spero di ricevere qualche informazione in più.
    Vi tengo aggiornati comunque :mf_type:
    Ciao a tutti ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Ottimo, grazie! Io, come dicevo, ho quasi paura a provare. Per fortuna, posso fare a meno del wireless! Provo più avanti :)
     
    Top
    .
  14. DeepVoid
     
    .

    User deleted


    Allora, sto provando la mia nuovissima Cameo 3, e vi comunico che la connessione bluetooth funziona perfettamente! :specool.gif:

    Ho provato ad effettuare vari tagli, e non ho riscontrato il benché minimo problema:

    WP_20161112_16_09_46_Pro_LI

    Dopo aver letto tanti messaggi in cui si lamentava l'impossibilità di lavorare con la connessione senza fili, mi ero già preparato al peggio, ed effettivamente al primo tentativo non ha funzionato proprio per niente. Andiamo con ordine...

    La Cameo 3 adotta una soluzione piuttosto spartana per la connessione bluetooth, che da un punto di vista progettuale denota un design abbastanza grezzo, quasi fosse un prototipo di pre-serie: un normalissimo dongle USB connesso ad una normalissima porta, nascosta sotto lo chassis. Se ribaltate la Cameo, la trovate facilmente: è sotto uno sportellino chiuso da una vite. Se aprite lo sportellino, troverete una normalissima "chiavetta" USB Bluetooth, collegata alla porta nascosta. La chiavetta è bianca, e mi è immediatamente venuto il sospetto che fosse customizzata per l'utilizzo con la Silhouette.

    Siccome sono smanettone di natura, ho smontato il tutto :lol:

    Come primo approccio, ho sostituito il dongle bianco con un'altro universale, assolutamente standard, di quelli che si comprano su Ebay per sei euro al chilo. Risultato: niente di niente, la connessione bluetooth non funzionava ancora. Al riavvio, la Cameo non mostrava nemmeno più la voce "Bluetooth" nel menu di configurazione! Sospetto confermato: la Cameo è progettata per lavorare solo col suo dongle bianco. E' una strategia commerciale: la Cameo 3 è venduta in molti Paesi senza la possibilità di collegamento via bluetooth, al produttore basta togliere il dongle dalla porta USB nascosta e il gioco è fatto. E' una soluzione grezza, ma efficace, perché permette di avere un prodotto declinato in due modelli diversi, praticamente senza fare nessuna modifica all'hardware.

    Passo successivo è stato verificare che il firmware della Cameo 3 fosse aggiornato. La Cameo 3 mi è stata consegnata con il firmware ver. 1.13, e il programma di aggiornamento ha individuato una versione più recente, la 1.30. Una trentina di minuti e l'aggiornamento è stato completato senza problemi.

    Questo è stato l'elemento determinante: questa nuova versione del firmware evidentemente risolve i problemi di connessione bluetooth, che infatti ha funzionato al primo colpo!

    Qui trovate il software per la verifica e l'eventuale aggiornamento del firmware, fa tutto da solo, basta lanciarlo dopo aver collegato la Cameo col normale cavo USB (mi raccomando, seguite scrupolosamente le istruzioni a video):
    Altra cosa fondamentale è avere installata l'ultima versione del Silhouette Studio, che è la 3.8.64 (io ho la versione free, e funziona perfettamente, in attesa che rilascino questa benedetta release 4.0).

    Infine, elemento determinante per il funzionamento della connessione bluetooth è che il vostro computer sia in grado di supportare il bluetooth versione 4.0, release precedenti del protocollo non funzioneranno mai con la Cameo 3. Per effettuare la verifica sulla versione di bluetooth supportata dal vostro computer potete seguire questa semplicissima procedura:Se la vostra macchina non supporta la versione 4.0 del protocollo radio, dovrete acquistare un adattatore bluetooth 4.0 da applicare ad una delle porte USB libere del computer. Attenzione però: è assolutamente necessario che l'adattatore sia realizzato con il chip mod. CSR8510 A10, qualsiasi altro chip bluetooth non funzionerà con la Cameo 3. Trovarlo è facilissimo, su Ebay ce ne sono a tonnellate:
    Ok, è venuto fuori un messaggio lunghissimo e noiosissimo, spero solo che possa essere di aiuto per chi ha problemi con la connessione bluetooth, una funzione che rende la Cameo 3 veramente comodissima da usare perché permette di posizionarla con grande libertà nello spazio di lavoro, senza essere vincolati dallo scomodissimo cavo USB.

    Un abbraccio a tutti! :(ok-):
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sei stato formidabile :woot: e per niente noioso.
    Una sola cosa non mi è chiara: hai smontato il dongle bianco e dopo l'hai rimontato o hai lasciato quello universale che avevi sostituito?




    Edited by letizù - 14/12/2017, 22:55
     
    Top
    .
33 replies since 5/10/2016, 19:36   1588 views
  Share  
.