[VIDEO] Print & cut

come ritagliare i nostri disegni stampati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Se vogliamo stampare qualcosa da far ritagliare alla Silhouette, dobbiamo usare i crocini di registro. La nostra stampante di casa stamperà il disegno ed i crocini e poi il foglio stampato lo metteremo nella Silhouette che provvederà a leggere i crocini in modo da sapere esattamente dove tagliare. Taglierà così tutto con precisione millimetrica!

    Questo tutorial vi spiega questi passaggi (è in inglese, ma per ogni dubbio, basta chiedere :) )

    Video

    QUI trovate la versione in italiano (foto tutorial)

    Edited by letizù - 14/3/2013, 09:27
     
    Top
    .
  2. mademi81
     
    .

    User deleted


    OK MA IO CREDEVO CHE QUALCUNA DI VOI LO AVESSE FATTO IN ITALIANO!!!!

    ORA ME LO GUARDO GRAZIE!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    appena devo tagliare qualcosa lo faccio.. ma io posso fare solo fototutorial.. per i video passo la palla :D
     
    Top
    .
  4. mademi81
     
    .

    User deleted


    mi vanno benissimo anche le foto, mi sembra di guardarle con piu' calma! il video spesso devo tornare indioetro o mettere pausa!
     
    Top
    .
  5. ChichiClau
     
    .

    User deleted


    Oggi ho provato questa funzione e...mi piace!!!
    Vorrei chiedervi, a tal proposito, da dove prendete le immagini da stampare e tagliare? O le create voi? Io ho usato un'immagine che era già presente nel programma.
    Si può utilizzare un qualsiasi tipo di immagine o deve essere necessariamente un file da taglio?
    Scusate se le mie domande possono sembrare stupide ma per me è una cosa nuova! ;)
     
    Top
    .
  6. mademi81
     
    .

    User deleted


    si voglio sapere anche io
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    non ci sono domande stupide Claudia.. è lecito avere dei dubbi. ^_^
    Allora puoi usare qualsiasi immagine tu voglia perchè poi la stamperà la tua stampante laser/inkjet.. prima della stampa però dovrai premurarti di segnare il tracciato di taglio per la silhouette.

    In pratica apri la tua immagine con il programma Studio (o quello che usi per la tua Silhouette), con Traccia segni solo il contorno esterno della tua immagine. Aggiungi i crocini di registro (eventualmente li riduci se l'immagine è piccola) e poi mandi in stampa il tuo lavoro, prima sulla stampante normale e poi metterai il foglio stampato sul tappetino di taglio della Silhouette che leggerà i crocini di taglio e ritaglierà perfettamente il contorno delle tue immagini... spero di esser stata chiara, è più facile a farsi che a dirsi :D
     
    Top
    .
  8. ChichiClau
     
    .

    User deleted


    Grazie Lety!
    Dunque non deve essere per forza un'immagine a colori né un file da taglio? Nel senso, per esempio, voglio far tagliare alla macchina un'immgine come questa:



    lo posso fare?
    Per quanto riguarda la mia macchina, il passaggio "traccia" non è previsto..fa semplicemente segnare i crocini, stampare, posizionare nel tappetino e poi tagliare! Può essere o non mi sono accorta di averlo fatto??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    non è possibile, deve avere il traccia (magari si chiama in un altro modo).. se no, come fai ad importare i file jpg?

    comunque anche quell'immagine ti potrebbe ritagliare senza problemi
     
    Top
    .
  10. ChichiClau
     
    .

    User deleted


    Lo sai che ora che ricontrollo il libretto delle istruzioni, quel passaggio è segnato con un'immagine ma non scritto? Ecco perchè l'ho saltato!!
    Ora faccio una nuova prova inserendo questo passaggio e ti faccio sapere in tempo reale! Meno male che l'ho chiesto! Grazie, mi hai aperto un mondo!!! Hihihi :P

    Oggi mi blocca il taglio, non capisco... :( Faccio altri tentativi..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :mumble.gif: e perchè ti blocca il taglio????
     
    Top
    .
  12. ChichiClau
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di capirne il motivo...ieri è andato tutto liscio...!
    Ora chiudo il programma e tento da capo...
     
    Top
    .
  13. ChichiClau
     
    .

    User deleted


    Non so che pensare...niente da fare, ho provato in un miliardo di modi! Questa è veramente bella... <_<
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    hai provato anche con la stessa immagine di ieri?
     
    Top
    .
  15. ChichiClau
     
    .

    User deleted


    Sì per scrupolo ho provato anche con la stessa immagine ma zero. No comment..
     
    Top
    .
46 replies since 8/2/2013, 20:01   1087 views
  Share  
.