Silhouette and friends

Posts written by tatibuffy

  1. .
    Ciao a tutte ragazze...premetto che oggi ho iniziato le mie prove di taglio con la cameo 3...devo dire che per quanto fossi abbastanza in ansia per tutto ciò che ho letto sul blocco del carello e del problema con la lama, le mie prove sono state super soddisfacenti...però purtroppo mi sono accorta di un problema...non riesco a connettere la cameo tramite bluetooth ne dal tablet ne dal telefono...il programma si apre, riesco anche a vedere la mia libreria con tutti i vari file ma quando clicco sul tasto per avviare la stampa mi dice "no cutters"...ma perchè??!!ho controllato tutte le impostazioni, ho anche aggiornato il firmware della cameo all'ultima versione 1.30...qualcuna di voi sà darmi una spiegazione?? abbiamo provato a collegare tre dispositivi diversi con android, ma niente, mentre per il pc non ho avuto nessun tipo di problema fin da subito.
    Grazie mille ragazze.
    Aspetto i vs preziosi consigli
  2. .
    :specool.gif: :specool.gif: :specool.gif:
    anche a me funziona!!!!!!! :59.gif: :59.gif: :59.gif:
    Grazie per avermi avvisata!!
    Ciao a tutti! :D
  3. .
    mi spiace che tu abbia riscontrato il mio stesso problema, però non capisco xchè invece ad altri utenti funziona e non hanno avuto nessun tipo di problema :yawn.gif:
    questo è un bel mistero!! :huh:
  4. .
    ho scaricato dal play store l'applicazione silhouette studio mobile...la prima schermata però è di silhouette cloud, inserisco i miei dati che utilizzo anche normalmente sullo store della silhouette, ma mi continua a dare errore e non capisco per quale motivo, lo fatto per avere la possibilità di tagliare dei progetti senza dover accendere il mio computer fisso, magari non riuscirò a fare un granchè, ma non riuscendo nemmeno ad accedere all'applicazione non ho idea se potrà essermi utile o meno
  5. .
    ah...allora forse avevo capito male io, pensavo che si potesse utilizzare da qualsiasi dispositivo (telefono, tablet, etc) :huh:
    cmq intanto ti ringrazio per la risposta. :(ok-):
  6. .
    Ciao a tutti, spero di non aver creato una discussione già presente nel forum, ho fatto una ricerca e non mi sembra di aver trovato niente di simile...il mio problema riguarda l'installazione del programma Silhoutte Studio sul mio nuovo telefono, all'inizio mi chiede di inserire username e password, ho inserito il solito account che utilizzo per i normali acquisti sul programma della mia cameo, ma non riesco a loggarmi, mi da come errore "error during the login".sinceramente non capisco perchè, i dati inseriti sono corretti, ho fatto una prova anche sul sito di silhouette e non riscontro nessun problema.
    Qualcuno sa darmi una soluzione a questo dilemma??
    Grazie mille a tutti!
  7. .
    CITAZIONE (letizù @ 28/5/2015, 09:25) 
    ottimo tutorial: grazie per il link! :woot:

    prego!! ^_^
    per me è stato super utile!! :lol:
  8. .
    CITAZIONE (letizù @ 27/5/2015, 18:53) 
    certo, metti pure i link così impariamo qualcosa di nuovo anche noi ;)

    Io non conosco questa macchina, né la tecnica che hai detto ma mi viene da pensare che la differenza possa essere come tra il ferro da stiro e la termopressa in caso di termovinile. Cioè la plastificatrice è più artigianale.. però sono supposizioni mie, eh!

    Ecco qua i due link...il primo è di Sandra...questa ragazza bravissima che seguo e che ho visto in fiera..è veramente molto molto brava e come potrete vedere lei usa appunto una comunissima plastificatrice,ma il risultato è ottimo.


    Il secondo invece è di un altra signora bravissima e che seguo perchè fà tutorial molto interessanti...lei invece usa la nuova macchina della minc heidi swapp apposta per dorature, ma se non ho capito male, il concetto è esattamento lo stesso della plastificatrice, la massimo stà nel formato, ma quello appunto dipende sempre da che plastificatrice uno utilizza, io per dire al lavoro ho una plastificatrice di fogli A3...cmq vi lascio anche questo ultimo link...aspetto i vs commenti.


    Ciaooooooo!! ^_^
  9. .
    CITAZIONE (normagombok @ 27/5/2015, 22:14) 
    Bene, sono contenta che tu abbia già risolto :)
    Al limite, metti il link al tutorial che hai trovato, così magari potrà essere utile ad altri.

    :(ok-):

    Ecollo qua:
    http://www.scrapperdellanotte.it/2014/11/d...nsione-con.html

    grazie a tutti! :lol:
  10. .
    CITAZIONE (normagombok @ 27/5/2015, 13:13) 
    CITAZIONE (tatibuffy @ 26/5/2015, 15:09)
    ragazzi scusate se insisto ma qualcuno mi può spiegare come importare un file da una scansione...nonriesco a capire come fare per fare questo progetto!!
    Grazie mille!! ^_^

    Fammi capire: vuoi scansionare un'immagine e poi scontornarla dallo sfondo? Mi spiego: hai per esempio la foto di una casa e vuoi avere solo la casa senza il cielo e la strada e tutto quello che c'è intorno?

    grazie mille per avermi risposto..alla fine girando e girando in internet ho trovato un super tutorial che spiega per filo e per segno come,tramite un file scansionato, si riesce ad importare l'immagine e poi farla tagliare alla mia silhouette!
    Grazie mille cmq per avermi scritto!
    :(ok-):
  11. .
    CITAZIONE (tatibuffy @ 15/5/2015, 15:51) 
    ma vi pongo un'altra domanda...ho letto da un pò di commenti che ci sono delle persone che tagliano dei particolari proggetti da dei file scannerizzati...ma non capisco come funziona!!
    visto che il mio progetto non riuscirò a farlo con il tappettino pixscan, ho pensato che potrei scannerizzare il file e poi aggiungere la forma che mi serve e tagliarlo con la silhouette...ma come faccio?? :mumble.gif:

    ragazzi scusate se insisto ma qualcuno mi può spiegare come importare un file da una scansione...nonriesco a capire come fare per fare questo progetto!!
    Grazie mille!! ^_^
  12. .
    Ciao a tutti...in questi giorni ho visto che è presto sarà possibile acquistare in italia una macchina che applica delle lamine dorate e anche in altri colori ai nostri progetti scrap.
    Il procedimento è molto semplice:
    Si stampa con una stampante laser l’immagine che si vuole ottenere in colore nero, si inserisce il foglio nella apposita busta, unitamente alla lamina del colore scelto e si passa la busta nella doratrice e come per magia la doratura si applicherà nelle aree stampate in nero.
    Tutto ciò da quanto ho capito per 240€ o cmq giù di lì...il fatto è che quando sono andata in fiera a bologna, ho scoperto una tecnica praticamente identica...vi spiego meglio, ho viste queste lamine tutte colorate molto carine, che venivano apllicate con una normelissima e più economica plastificatrice...tutto questo per capire che differenza possa mai esserci tra la macchina che uscirà e la tecnica della plastificatrice.
    Voi avete mai usato questa tecnica??
    Come vi trovate?
    A me sembra molto carina, infatti stavo valutando l'idea di acquistare una plastificatrice anche economica e provare a dilettarmi con queste divertenti applicazioni...ho trovato anche un tutorial di una ragazza bravissima che seguo su FB che appunto spiega i tantissimi modi di utilizzo di queste lamine colorate...poi se a qualcuno interessa vi lascio il link di you tube.
    Bè aspetto i vostri commenti!
    Ciaoooo :D
  13. .
    ma vi pongo un'altra domanda...ho letto da un pò di commenti che ci sono delle persone che tagliano dei particolari proggetti da dei file scannerizzati...ma non capisco come funziona!!
    visto che il mio progetto non riuscirò a farlo con il tappettino pixscan, ho pensato che potrei scannerizzare il file e poi aggiungere la forma che mi serve e tagliarlo con la silhouette...ma come faccio?? :mumble.gif:
  14. .
    no no non li ho attivati!!
    è un mistero il mio!! :mumble.gif:
  15. .
    ma io avevo capito che non andavano attivati!! :cry: :cry:
    non ci capisco più niente...ma vanno messi o no??scusate ^_^ ^_^
103 replies since 3/4/2015
.