Silhouette and friends

Posts written by Francazammu

  1. .
    ultime notizie: basta selezionare "nessuno" nel box di scelta "seleziona il foglio portante", a destra, in impostazioni pagina. Le impostazioni di taglio restano quelle di default.
  2. .
    www.youtube.com/watch?v=UW2xHZBwBWE&t=127s
    questo video mi sembra abbastanza chiaro, ma per pezzi di vinile che stanno entro il tappetino...
  3. .
    ho saputo solo che il vinile va caricato con il tappetino, a meno che non si disponga di portarotolo. E in questo caso... boh! Se saprò qualcosa, lo comunicherò. Suppongo che il portarotolo sia consigliabile a chi lavora tanto con le scritte, e non sarà mai il mio caso... Devo chiedere lumi a qualcuno!
  4. .
    ....mai usato il vinile... mi diverto solo con carta e cartoncino!

    ...mi posso informare, però!
  5. .
    in cameo 3 non c'è la distinzione carica cutting mat o load. Il fatto che senti la lama battere sullo stesso punto più volte è perchè usi l'automatic blade, che si setta da sola, in base alle impostazioni che hai scelto. Fai attenzione che nel box a destra del programma il tappetino sia impostato correttamente (se incolli un foglio a4 su un tappetino 12*12 devi "dirglielo" al programma :) ) Spero di esserti stata utile
  6. .
    Scientifico, direi! E illuminante!
  7. .
    Ottimo! Io sto usando le lame vecchie, in attesa che il software faccia meno capricci. In verità, non ho avuto problemi ma visto che avevo da consumare le precedenti... Certo mi aspettavo una messa a punto più veloce per quanto riguarda Studio!!!!
  8. .
    www.silhcdn.com/m/d/user-guides/cameo-3-it.pdf

    a questo link c'è il manuale d'istruzioni in italiano per la cameo 3. C'è l'illustrazione di come regolare manualmente la lama.
  9. .
    Lavori magnifici! Il mio voto a Digin :)
  10. .
    ma come non si regola automaticamente? La metti nell'alloggiamento a sinistra? Assicurati che sia al suo posto, seleziona le impostazioni di taglio nella colonna a destra del programma e avvia. A me si regola. Altrimenti, estrai la lama dal suo alloggiamento e inserisci la punta nella chiave: ci sono due fori; quello a fiore è per regolare le lame tradizionali, l'altro è per l'autoblade. Gira, facendo fare il numero di scatti necessari a raggiungere la regolazione scelta. Più difficile a dirsi che a farsi
  11. .
    CITAZIONE (Borevoi @ 20/10/2016, 16:12) 
    Ora come ora rinpiango la mia vecchia Craft Robo vecchia di 10 ani e oltre. la peggior cosa che potevano fare alla Silhouette è questa stramaledetta "automatic Blade" ossia lama automatica. metto il vinile e mi taglia fino alla carta. metto altro materiale uguale. insomma che sia materiale spesso che sottile, che sia con tappetino o senza e che lo imposti come spessore a 1 oppure in automatico niente da fare. fà come vuole lei. ho sprecato tanto di quel materiale e ne stò sprecando ancora e non ne vengo a capo. ora come ora cameo 3 da bocciare. e intanto il lavoro è fermo. spero che quelli della Silhouette leggano e trovino qualche soluzione. veramente deluso.

    CITAZIONE (roberto pranesi @ 20/10/2016, 17:03)
    @borevoi

    alla micronet mi hanno detto che in caso di problemi con la lama automatica si può settare la sporgenza manualmente (anche se non ho ben capito come si fà) e poi impostare nel software che si stà utilizzando una lama standard.
    oppure puoi montare una lama standard al posto della lama automatica ed eviti tutti i problemi, ad oggi comunque, fortunatamente, io questo problema non l'ho ancora rilevato anche se mi hanno avvisato che potrebbe verificarsi.
    Se hai acquistato la macchina dalla micronet italia ti conviene chiamarli, loro sono a conoscenza del problema e sicuramente ti daranno delle informazioni migliori delle mie per risolvere.

    in dotazione, la 3 ha una "chiave" che permette di settare le lame: è la placchetta con due fori. Il foro più liscio è quello per l'automatic blade. Io ancora non ho avuto problemi, ma per sicurezza, ho sostituito la lama automatica con la lama della Craft Robo (la quale, brutta scema, dopo quasi 10 anni, mi sbaglia tutti i tagi!)
  12. .
    Ottimo, grazie! Io, come dicevo, ho quasi paura a provare. Per fortuna, posso fare a meno del wireless! Provo più avanti :)
  13. .
    Mi sono documentata e ho saputo che la funzione bluethoot sarà disponibile con Studio 4, che ancora non è stato rilasciato
  14. .
    CITAZIONE (tatibuffy @ 11/10/2016, 08:29) 
    Bhè...non è per impuntarmi...ma far finta che non ci sia, mi sà proprio fatica...è vero che non ho problemi a connettermi con il pc e questo è fondamentale, ma siccome la macchina è appunto stata predisposta con il bluethoot, non capisco perchè dia tutti questi problemi...per principio, ho acquistato una macchina con una funzione e credo che sia il minimo che funzioni...poi è un problema di aggiornamente dell'applicazione per gli smartphone e dei tablet...ok, mi stà bene, aspetto che esca l'aggiornamento, ma fare finta che non esista una funzione oltretutto non da poco, non mi và proprio.
    Cmq vedremo come evolverà la situazione.
    Vi tengo aggiornate
    Grazie

    hai perfettamente ragione, il mio decidere di ignorare la funzione è temporaneo, fino a quando il bug non sarà risolto e, soprattutto, per evitare problemi peggiori. Certo, visto che la 3 è un transatlantico, non sarebbe vantaggio da poco poterla usare senza cavi: al momento, ho dovuto rivoluzionare la mia craft room per farle spazio
  15. .
    CITAZIONE (letizù @ 10/10/2016, 22:00) 
    Franca, l'arcano l'hai scoperto! Ma visto che ti sei presentata, ti abilito anche con questo nome utente

    grazie, avrò l'imbarazzo della scelta! :)
72 replies since 21/1/2015
.