STAMPA IMMAGINI DA RITAGLIARE

STAMPA NON NITIDA DI FILE PNG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono nuovo del forum ed è la prima volta che inserisco un quesito. Spero che sia la procedura corretta.
    Posseggo una silhouette portrait, ho un problema con la stampa di immagini salvate con photoshop in formato PNG (per mantenere la trasparenza). La stampa risulta di pessima qualità anche se il file PNG è salvato in A4 a 300 DPI. Potete indicarmi una soluzione per il mio problema. Ringrazio e saluto
    Danypd808
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao, nelle impostazioni (simbolo dell’ingranaggio mi pare nell’angolo in basso a dx) puoi verificare (e cambiare) la risoluzione della stampa.

    Tieni però presente che il fatto di aver salvato in Photoshop un’immagine in grandi dimensioni e ad alta risoluzione, non ti garantisce che l’immagine sia poi di qualità. Se un’immagine nasce di piccole dimensioni e/o a bassa risoluzione (come quelle su internet), ingrandirla oltre una certa percentuale e aumentare la risoluzione non serve praticamente a nulla, e una volta stampata risulterà appunto sgranata.

    Domanda stupida: hai già provato a stampare l’immagine direttamente da Photoshop?
     
    Top
    .
1 replies since 19/3/2024, 08:53   39 views
  Share  
.