problemi con taglio

settaggio o lama?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    qualcuno sa dirmi perche mi fa cosi? ho settato su cartoncino liscio, ho anche abbassato la forza, diminuito di uno la profondità di taglio. mi sorge un dubbio. E' la lama ho sbaglio io nei settaggi?
    Attached Image
    20211212_092919

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ragazzi oggi non me ne va bene una! Allora eseguivo dei tagli e andava tutto bene. L'ultimo taglio il foglio si è leggermente staccato così ho messo in pausa spento e riavviato.da allora mando in taglio lo stesso disegno, la lama si muove ma non taglia nulla. Non incide neanche
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Salve.. Solitamente è una questione di memoria.. La macchina va in tilt e non riesce a togliere dalla memoria il lavoro fatto.. Insomma va in panico!! Chiudi il programma, spegne la macchina, stacca i fili, aspetta un paio di minuti, e riattacca tutto. Copia e incolla il progetto su un foglio nuovo con un nuovo nome e riparti con quello... Poi farci sapere come va!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Vuol dire che hai selezionato overcut (la macchina non taglia in modo continua ma in tratti dritti). Va bene x disegni complicati con tanti angoli su cartoncino spesso ma direi che questo è un disegno con più curve che linee rette. Overcut si trova sotto i settaggi x profondità, velocità della lama ecc. Se ci sta lo spunto basta toglierlo. Potrebbe anche essere che in corrispondenza degli angoli ci siano troppi nodi. Clicchi sulla forma per fare apparire i nodo e s'è necessario scegliere semplifica x ridurre il numero dei nodi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    stasera ho riacceso la macchina ed effettivamente ha ripreso a tagliare, solo che mi trascina il taglio cosa che stamane non faceva ( con identico settaggio veniva un lavoro davvero pulito) eppure è lo stesso file.
     
    Top
    .
4 replies since 12/12/2021, 10:13   122 views
  Share  
.