Tappetino da taglio Silhouette ..o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Questo è un post tipo qui lo dico e qui lo nego!! Sono stata molto chiara sui miei sentimenti verso la mia Cameo 3. Comprata nel luglio 2019 per necessità perché la mia adorata Cameo 1 ha dato forfeit dopo 7 anni di duro lavoro mi ha dato sempre problemi. Sono sicura che è la macchina che è difettosa ma non potendo restituirla per via del lavoro sono andata avanti tra i disasrtri del software e questa macchina tipo Hulk che acquistava forza verso il centro del foglio, forzava la lama fuori dal portalama, non mi permetteva di usare la mia lama a lunga durata quasi nuova che avevo preso per la cameo 1, andava a spasso durante il taglio con conseguente spreco di tempo, carta e ogni lavoro era una lotta ecc ecc.
    Bene - un paio di anni fa avevo preso dei tappetini della Old Fox. Ne avevo usato uno con la Cameo 1 e mi ero trovato bene ma gli altri 2 sono andati nel dimenticatoio quando è arrivata la 3. Un paio di settimane fa stavo fascendo ordine nello studio e li ho trovato. Ho deciso di fare la prova - tanto che altro poteva succedere?? E --- la macchina si comporta alla perfezione, la lama rilmane saldamente nel portalama, si vede che la lama si alza ancora leggermente verso il cento del foglio ma il taglio e liscio e preciso, non ho più dovuto guardare la macchina come un falco per ogni taglio potendo fare altri lavori in contemporaneo ( sempre accanto alla macchina!!) non ho più dovuto pausare il taglio per rimettere la lama in posizione. Insomma ( e lo dico sotto voce) il tappetino ha fatto una differenza notevole.
    I tappetini sono più spessi della Silhouette quindi dopo parecchi usi non fanno "le orecchie piegate" dove passono sotto i rulli, rimangono appiccicosi più a lungo quindi mi chiedo.... Non è possibile che molti dei problemi sono da imputare allo spessore del tappetino originale? Ho visot che il tappettino lungo 30 x 60 è molto più spesso e anche li i taglio sono migliore.
    Lo farò notare a Silhouette America - anche se penso che "cadrà su orecchie sorde" come si dice. Ma provare non guasta, e intanto posso finalmente lavorare come si deve!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Interessante, dove si compra questo tappetino?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Salve.. Solitamente on line. Trovo interessante che Graphtec GB che è anche Silhouette UK di recente consiglia e vende i tappetini della Plottix che a quanto pare hanno avuto un certo successo. Chissà se il nostro sponsor......???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Magari!!!! Benché da 14 anni a questa parte io abbia avuto sempre un plotter, non ho comunque la confidenza necessaria con la macchina per azzardare sostituzioni, soprattutto se devo scegliere a distanza (l'uso che ne faccio è proprio limitatisdimo). Diversa è la cosa con la Big shot, con cui mi sento liberissima di sperimentare soluzioni anche non proprio ortodosse 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
3 replies since 18/1/2021, 12:15   130 views
  Share  
.