Fresa CNC: qualcuno la usa anche x tagliare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patmara
     
    .
    Avatar

    Patrizia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Mino, ben risentito E grazie 1000 x la tua risposta!
    Come sempre i tuoi post sono dettagliatissimi e mi hanno dato ben più di un paio di spunti su cui riflettere!

    Premessa: sono molto curiosa su nuovi strumenti/macchine ma nn sono certo esperta di sw (Studio ok, un po’ di Inkscape e Gimp ok...) e ancor meno di programmazione. Ragion x cui giá la tua spiegazione sull’uso dei sw x le frese CNC mi porta a dovermi documentare molto di più sull’argomento ...

    Quando ho visto citata la Milly (prodotta in Italia, mi è parso di capire in fase di lancio, il prezzo citato sul sito è €349 attualmente scontata a €300) e visto i video in cui la descrivono, mi é parso di capire che i produttori stanno lavorando anche ad un sw che ne renda semplice l’uso, e qs sarebbe molto positivo x un utente medio come me!
    Ho xciò aperto qs post x verificare se qualcuno nel forum ne sapesse qualcosa di più...

    Il mio no al laser é invece strettamente legato ad un prob di sicurezza nell’uso, dato che nn vorrei solo uno strumento x incidere ma anche x tagliare e credo che con la potenza adatta nn lo si possa usare in casa senza la dovuta areazione etc.

    E infine x farci cosa: domandona con risposta difficilissima x un creativo 😂 xché come sempre é anche lo strumento giusto che ti porta a creare nuove cose.
    Direi comunque che come materiale mi interessa (x taglio e incisione) il plexiglas, plastiche morbide (ma dure se viste con gli occhi della cameo) con spessore almeno 1cm, legno e idealmente anche metallo.
    Area di lavoro non grande.

    Ecco, ora nn mi resta che, seguendo la tua risposta, capire un po’ di più qs mondo x capire se fa o no x me...

    Se tu leggendo qs nota vorrai aggiungere altro ne sarò più che felice.
    Intanto ancora grazie.
     
    Top
    .
12 replies since 26/12/2020, 23:47   980 views
  Share  
.