Lavoro completato (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Premetto che fino a 10 giorni fa funzionava tutto perfettamente. Oggi la mia Cameo 3 fa le bizze. Invio il taglio, pare che inizi a lavorare e invece... Lavoro completato, mi dice, senza aver mosso un pelo. Ho anche provato a disinstallare gli aggiornamenti di Windows, ho aggiornato alla versione 4.3, ho provato da altro pc. Niente. Mi aiutate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Noooo! Un file dello store con parti non tracciate non mi era mai capitato! E meno male che ho voluto provare il suggerimento di Susibi in un altro post!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    cioè, scusa, non ho capito: il file che volevi tagliare non aveva le tracce di taglio ed è per questo che la macchina "completava" il lavoro senza nemmeno avviarsi?

    :blink:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Infatti! solo che il file l'ho comprato nello store, per cui non mi ero posta una eventualità simile. Poi mi è capitato di leggere un suggerimento di Susibi ad un'altra iscritta e mi sono detta che tanto valeva provare a tracciare di nuovo. Tutto ok, per fortuna. Però, quest'aggeggio infernale mi regala soddisfazioni ma anche coccoloni terribili
     
    Top
    .
  5. Marcella Minicaretti
     
    .

    User deleted


    Davvero assurdo! Da uscirne pazzi... Meno male che hai risolto. L’hai già segnalato allo store?

    (Ops non mi sono accorta di essermi loggata con Facebook... sono sempre io XP )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Buon giorno - contenta che un mio suggerimento sia stato utile! Se vogliamo fare un discorso sui capricci vari ed attuali della Silhouette ci vorrebbe un post lunghissimo che nemmeno io tento!! Ultimamente ci sono giorni quando il programma fa da se - io sono soltanto l' intruso che purtroppo dovrebbe provare a completare dei lavori. File da taglio che non tagliano più. Lama che cambia settaggio da autolama a ratchet e viceversa; ieri per tagliare un foglio di print and cut - cosa che normalmente richiede un paio di minuti ho dovuto faticare per più di mezz'ora - si partiva bene poi a metà foglio salta fuori il vecchio problema la forza aumenta e la lama viene spinta leggermente fuori dal housing e se non mi accorgo in tempo brrrrgrrr ecc e si impunta tutto :cry: . Oramai so che non è dovuto tutto al software e che c'è qualcosa che non va con la macchina ma mi serve per il lavoro e con certi accorgimenti riesco ad andare avanti, solo che non posso toglierele gli occhi di dosso mentre taglia che è un gran perdita di tempo. I file che non hanno le linee di taglio 'acceso' quindi la macchina non le vede mi è capitato. Quando si mandi un progetto al taglio nella schermata Invio bisogna controllare che le linee da taglia sono ben evidenziate prima di iniziare il taglio. Poi che dire del programma che all'improviso 'scompare'. Di punto in bianco il collegamento sul desktop non funziona più e bisogna reinstallare o comunque 'riparare' il collegamento. Proprio ora - sto scrivendo questo post e nel frattempo sul altro monitor clicco su Silhouette Studio e ... niente , il collegamento non collega quindi invece di fare il lavoro programmato devo parlare a tu per tu con Silhouette Studio :( attappatevi le orecchie please!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francazammu @ 18/5/2020, 17:35) 
    Infatti! solo che il file l'ho comprato nello store, per cui non mi ero posta una eventualità simile. Poi mi è capitato di leggere un suggerimento di Susibi ad un'altra iscritta e mi sono detta che tanto valeva provare a tracciare di nuovo. Tutto ok, per fortuna. Però, quest'aggeggio infernale mi regala soddisfazioni ma anche coccoloni terribili

    Manca a farlo apposto - avevo comprato un fiore nello store ma non l'avevo tagliato - sono andata a controllare ora e effettivamente quando clicchi su Invio risulta 'Non tagliare'.. E' bastato scegliere 'Tagliare' e le linee di taglio sono apparse, quindi occhi al pannello Invio prima di iniziare il taglio!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Grazie per la dritta. Ho notato che in molti file dello store, le linee fi taglio non sono accese, adesso do come rimediare.
    Non ho segnalato la cosa a Silhouette, con l'inglese me la cavo malissimo, non saprei da che parte cominciare a spiegare!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Se lo vuoi segnalare ecco cosa potresti scrivere:Vi facciamo notare che alcuni files comprati nello store danno il messaggio di taglio completato mentre la macchina in effetti non si muove.Questo è dovuto al fatto che si aprono con la funzione 'non tagliare' che rende il file invisibile alla macchina. Prego avvisare i clienti di controllare che la funzione Taglio nella Schermata Invio sia stata selezionata.

    Please note that several cutting files (qui puoi inserire alcuni numeri dei file) bought from the store give a cut error job completed message as the cut function has not been selected. Please advise your customers that they need to check in the Send window that Cut has been selected.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    83
    Location
    Bivona

    Status
    Offline
    Grazie, lo farò. Potrebbe essere utile a tanti!
     
    Top
    .
9 replies since 14/5/2020, 17:04   78 views
  Share  
.