è martedì - vogliamo ridere un po'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    nei film chi faceva la ronda diceva ..' sono le 22 e tutto va bene'. Beh oggi è martedì e le cose decisamente nn vanno bene. La mia cameo 3 fa le bizze - mi taglia 10 fogli perfettamente col tasto' ripetere lavoro' poi -- l'autolama si blocca e rimane a 1 quindi scivola sulla carta che è una bellezza. Regolo manualmente la lama e ritorno al taglio. Bene .. Al foglio dopo le prende una frenesia e inizia a tagliare di qua e di là come facesse un mosaico. :( fermo tutto spengo tutto - due minuti di pausa e poi si riparte. Autolama di nuovo nn si muove. La tolgo, la pulisco la minnaccio la rimetto nel portalama. Decido di provare la lama normale nellla posizione due e autolama scoring nella posizione 1. Parte bene posizione 1 poi tocca alla lama normale ( ovviamente col settaggio giusto) inizia a tagliare con una forza tale che fa alzare il carrello e spostare il tappetino. Fermo tutto cambio settaggio e riparte - meglio ma una forza da steroidi! Dopo svariate prove e combinazioni finisco di tagliare 50 scatole e due fogli di etichette. Spengo tutto, sposto delle scatole del 'magazzino' e mi cade l'occhio sulla mia Craft Robo C220-20 ( del gennaio 2006) che è andata in pensione 9 anni fa e mai più uscita dalla scatola. L'attacco al pc e premo 'on'. Si accende e - miracolo..il software 4.3 ultima beta la riconosce subito come 'silhouette' !!!
    Troppo bello .. qui parliamo di una macchina con un pulsante on/off, devi girare una manovella per fare entrare il tappetino, camina a passo tartaruga, fa un rumore non indifferente e la lama è quella nera col tappo colorato. Ho tagliato una scatola - due passi va bene ma ragazzi che soddisfazione. Ha fatto in due passi quello che doveva fare senza problemi ....tagliare il cartoncino!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Patrizia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    “.... inizia a tagliare con una forza tale...”
    ma che, si credeva una Cameo 4?!?!
    Falle un discorsino e dille che la nonna funziona meglio di lei e che “i giovani” (vedi cameo 4) scalpitano x entrare in casa .... :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    I bei momenti... Se dai un'occhiata ai vari bug sistemati nella versione beta del software (la versione 4.3.273), è citato il tuo problema e anche quel problema "di poco conto" che ho avuto con la 4: la scomparsa del riquadro del settaggio della lama. Se la cosa può consolarti (e ne dubito), la cameo 3 (con la versione precedente del software) col tappetino pixscan ha avuto un momento alla Christine la macchina infernale: è partita alla velocità della luce, il carrello si è alzato più del necessario ed è andato ad incastrarsi, mentre la lama frullava non si sa bene cosa, sul lato sinistro della macchina. L'ho spenta, ho messo le dita a croce ed ho urlato "vade retro". Ha funzionato :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Allora Christine ha una sorella gemella :( ieri x tagliare due scritte ci ho messo un'ora. Come dici tu il carrello verso metà lavoro si è alzato con la forza della lama che ha iniziata a scavare più che tagliare. Al vade retro nn ci ho pensato ma uno dei vantaggi di essere bilingue è poter scaricare una valanghe di improprie in inglese senza offendere nessuno. Onestamente nn ho mai avuto tutti questi problemi con la 1 anzi usavo forza e profondità minore e un solo passo x tagliare certi materiali che ora richiedono 2 passi. Sto usando la beta 4.273. Quando si tratta di lavoro e scadenze è davvero frustrante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Credo che le macchine non abbiano grossi problemi, contrariamente al software. Non sono bilingue ma fidati che mi sono inventata di tutto in italiano, inglese e parecchi dialetti :D Ma il problema del carrello impazzito te l'ha dato con la beta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Sì usavo la beta - ho riprovato stamattina e la lama della postazione 2 sembra aver assunta vita propria. Guadagna forza più si avvicina al centro del foglio : ad un certo punto taglia con tanta forza da fare alzare il carrello e spinge pian piano la lama fuori dal porta lama!! Ho disinstallato l'ultima versione e reinstallata la versione 4.2.651. Stesso risultato anche se la lama in posizione 1 ora taglia meglio :rolleyes: <_< Mai avuto i problemi che ho avuto in queste 6 settimane che ho la 3 ed il software bizzarro che in 7 anni con la 1.
    Ma vincerò io ..
    To be continued...
    dopo non molto : sicura che avevo vinto il problema decido di riprovare con la versione 4.3.273 ..pessima decisione

    Edited by susibi - 11/10/2019, 14:05
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Tanto per continuare l'elenco delle stranezze, anche la cameo 4 ha avuto un attacco di "Christine": ha tentato di leggere i crocini del tappetino pixscan, s'è impallata, ha portato il carrello tutto a sinistra e frullava. Ho dovuto spegnerla. Forse c'è qualche bug da risolvere... o forse dovevo star zitta :(
    Vediamo che altro succede...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Beh di male in peggio. ieri giornata da incubo - La forza era davvero con noi :( più si avvicinava al centro del foglio e più spingeva poi passato quel punto tornava in dietro tagliando in senza inverso cioè partiva verso la la macchina e non verso il fondo del foglio. Spengo la macchina stacco tutto e riattacco usando usb diretto nn più Bluetooth. Riparto col taglio semplice -- stesso problema. Salvo i due library ( ho due account silhouette) in due file diversi sul pc. Spengo il pc riaccendo il pc, disinstallo 4.3.273 e installo 4.2. qualcosa. Apro studio e mi dice che questa è una versione beta vecchia ( era una versione stabile!) Disnistallo e installo 4.2.471. Apro riattacco la macchina disegno un rettangolo e mando al taglio - il software nn riconosce la macchina e si chiude all'improvviso. Ci vuole qualcosa di drastico. Stacco la macchina e procedo a portare il software al default di fabbrica ( nota a se la prossima volta ricordati prima di salvare i tuoi settaggi!!) Riapro riattacco la macchina e vado a controllare i library. Oh hello disegni che pensavo di aver perso :wacko: - dove stavate prima??? pazienza procedo a eliminare tutti i disegni doppi che mi ritrovo e sistemo tutto. Disegno un rettangolo e mando al taglio - niente .. sono spariti i comandi ( oltre ai miei settaggi!!) e il software si chiude. Spengo e stacco la macchina e anche il pc. Notte pessima - ho dei lavori da finire e se il software non collabora non riesco nemmeno a copiarli per tagliarli con la Scan NCut. Stamattina riattacco tutto incrocio le dita e.. mentre non sono spuntati unicorni e arcobaleni ci si ragiona. La macchina taglia meglio di ieri ma devo tenerla d'occhio . Rifaccio piano piano i miei settaggi ma almeno sono riuscita a tagliare un foglio di disegni anche se a tratti la lama spinge con una tale forza che la fa salire nel portalama!! Mi ero scordata quanto è più facile nelle vecchie versioni cambiare i settaggi. Nella versione 4.3.273 riuscivo a cambiare la forza e la velocità ma non la lama, dovevo aprire un altra finestra spostare la lama poi salvare e delle volte nemmeno quello bastava!! Insomma chi ha la 3 e i modelli più vecchi potrà tornare indietro e usare una versione legacy. Chi ha la 4 non ha questa possibilità - Silhouette America ha fatto un pessimo lavoro con questo software . Le intenzioni sono buone ma io non lavoro con le intenzioni e i clienti vogliono prodotti non promese - sul loro YouTube sono usciti dei video che dimostrano quello che la macchina in teoria è in grado di fare. Tra l'altro i video sono brevissimi e non fanno vedere il taglio dei progetti interi Hmmmm??? ma se le altre lame non sono ancora uscite e la gente reclama a gran voce problemi col software ?? Speriamo bene
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    A questo punto la povera cameo 3 credo non sappia se è un plotter o un frullatore quindi sto facendo un reset della macchina con reinstallo del firmware 1.6. Ho letto che quando una macchina diventa instabile il firmware potrebbe essere 'bricked' o corrotto. Disposta a tutto pur di lavorare ho seguito le istruzioni su Silhouette America per quando il firmaware è bricked ( anche se il firmware della cameo era aggiornata già al 1.6 non si sa mai) .La procedura richiede ca 20 minuti.
    Ora sto tagliando un file che ieri sera non sono riuscita a tagliare nemmeno dopo quattro tentativi . Il taglio è tranquillo ed ha tagliato tutto ma noto che c'è sempre una zona centrale dove il taglio è più pulito.
    Mi sono permesso un piccolo 'yeeyyy' sotto voce per non svegliare Christine!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Decisamente qualcosa non quadra.
    Ieri sera ho tagliato dei file e il rumore della 4 era assordante, tanto da farmi rimpiangere la 2 (il che è tutto dire). Gli attacchi di Christine non si spiegano, nel senso che non comprendo come possa accadere la stessa cosa sulla cameo 3 e 4: l'unica è che il software abbia un bug grosso quanto un tunnel. Altra cosa che ho notato e della quale informerò il venditore, è che la lama automatica - se la guardi mettendoti alla sua altezza - durante il taglio ondeggia, sembra quasi piegarsi, il che non mi pare buona cosa.
    Se continueranno queste problematiche credo che la renderò: problema per problema, mi tengo la 3 e torno alla legacy che andava bene (a parte un attacco di Christine random), che mi pare fosse la versione rilasciata ad aprile scorso. Forse la cameo 4 sarà un'ottimo plotter quando avranno effettivamente finito di testarlo e avranno sistemato i bug: così non ci siamo per niente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Proprio così.. La lama ondeggiava come se la pressione fosse così grande che venisse trattenuta dal tappetino. Ho anche dei tagli nel tappetino... :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Ma non sarà il caso di chiedere spiegazioni direttamente a Silhouette America?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Ho già contattato Silhouette America con una bella pagina di lamentele.. Li ho fatto notare che mentre chi ha la 3 ha la possibilità di usare una legacy version nella speranza di risolvere i problemi, chi ha investito nella 4 si trova con le mani legate ed una macchina che in molti casi è pressoché inutile o quantomeno non all'altezza della rombante pubblicità.. Una macchina a metà con un software chiaramente non testata a sufficienza.etc etc. Vediamo se mi rispondono.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    174

    Status
    Offline
    Se ti va, fammi sapere se ti rispondono.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    per ora tutto tace .. forse sono stati sommersi !!!! ( e non credo di complimenti) da quando ho fatto il reset del software e debrick del firmware la 3 si comporta meglio ma non le tolgo gli occhi di dosso mentre sta tagliando. Frustrante ma almeno non spreco tanta carta :(
     
    Top
    .
25 replies since 8/10/2019, 13:39   264 views
  Share  
.