Attenzione al software Studio versione 4.3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Buonn giorno - da molto tempo uso Studio Business edition versione beta. Oramai con tanti anni di esperienza so quale cose funzionano e quali meno e come risolverle ..o torno indietro e uso versioni legacy se una non funziona a dovere ma .. se uno non è pratico di Studio o alle prime armi la situazione ora si è ulteriormente complicata davvero!
    Da quando è uscita la Cameo 4 c'è stata una vera pioggia di aggiornamenti della versione 4.3- cosa che conferma la mia impressione originale .. che tra macchina e software è stato un lancio affrettato e non ben testato. La macchina aspetta ancora l'uscita delle lame che ci permetterà di usare questa forza potente che era il suo vanto , e la versione 4.3 del software che purtroppo è necessario per far funzionare la Cameo 4 è tempestata di bugs e problemi: se il software fosse stato testato a dovere prima del lancio si sarebbero resi conto che ci voleva almeno un mese in più per eliminare problemi di compatibilità, funzioni errate ecc .
    Il consiglio che gira ora è: se non siete pratica di software, o la macchina ti sta dando dei problemi e avete la Portrait, la Cameo 1,2 o 3 rimanete con software versione 4.2( che si trova sotto Legacy versions sulla pagina software a www.silhouetteamerica.com/software). Questa versione copre tutto il necessario per far funzionare le macchine. Si si ha invece la Cameo 4 tocca per forza usare la versione 4.3 che si sta aggiornando a raffica e districarsi tra i vari bugs, crash e stranezze varie!
    Aspettavo con piacere questa nuova macchina per le sue grandi qualità vantate: ma per ora sto aspettando che risolvono i problemi di funzionamento e compatibilità. Problemi che sospetto saranno ancora maggiori quando escono le nuove lame e chi fa il tester può finalmente mettere alla prova questi 5 kg di forza e vedere quanto è ( o non è) facile gestire maggiore forza e velocità -soprattutto per chi si avvicina a queste macchine per la prima volta.
    Speriamo di avere più certezze prima di Natale!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Paola

    Group
    utenti presentati
    Posts
    66
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao! Ho scaricato la 4.3 un paio di giorni fa. Uso la Cameo 3 ed effettivamente, anche se non ho ancora visto bene tutto, la schermata di avvio per il taglio mi piaceva di più prima (puoi visualizzare le impostazioni delle due lame una per volta). Mi conviene riscaricarmi la versione 4.2? Posso farlo senza problemi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Si certo, scarichi una delle versioni della due e salvarla sul PC. Poi disinstalli la versione attuale del 3 e installa la 4.2. Dopo ti apparirà una scritta che ti avvisa che c"è una versione più recente del software che puoi ignorar. Ma se è per lo schermo di taglio li nn ci sono problemi anzi è migliore. Quando vai a tagliare scegli 'taglio x linea'. In questa finestra appaiono tutte e due le posizioni.. Cerchio rosso e cerchio blu. Così puoi affidare dei compiti separati alle due lame o usare solo o la sinistra (se usi l'auto lama) o la destra. Imparando a dare un colore diverso ai vari contorni del progetto ti permette di scegliere quale pezzo tagliare in quale modo, affidando ad ogni colore un settaggio preciso.
     
    Top
    .
2 replies since 28/9/2019, 08:42   148 views
  Share  
.