Upgrade a Designer e gruppi SVG

La versione Designer supporta i gruppi importando files SVG?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Sono un paio di giorni (causa influenza) che sto cercando informazioni ma non trovo nulla...
    Quindi chiedo a voi, la versione Designer quando importa i files SVG supporta i gruppi già definiti?

    Questo perchè sono oramai abituato a lavorare in InkScape e mi ci trovo bene, ma sto lavorando molto con i files SVG e una volta che si esportano in DXF vengono ovviamente perse le impostazioni dei gruppi...

    Se prima non era un grande dramma, ora sta diventando pesante la cosa, specie perchè mi sto concentrando sull'ottimizzazione dei file SVG e passando per il DXF perdo tutto il lavoro fatto :-(

    Grazie a chi ha qualche minuto da dedicarmi!
    Mino
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Selargius (CA)

    Status
    Anonymous
    io uso i file svg, non sò cosa intendi per gruppi predefiniti, è quello in foto?
    jpg

    Edited by Scrapper - 2/9/2019, 10:31
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Da anni lavoro con Inkscape salvo come svg e apro ogni tipo di file senza problemi in Studio( ora lavoro in Business Edition ma ho lavorato molto anche con Designer). Non capisco xk hai problemi con i DXF - hai aggiustato le preferenze per importare i dxf 'com'è'
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ciao e grazie ad entrambi!
    Per gruppi intendo creare dei gruppi in Inkscape e ritrovarmeli poi in Studio, a quanto pare così è.

    Con il DXF devo "sciogliere" tutti i gruppi per poter importare il disegno correttamente, altrimenti mi esce vuoto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Prova questo: è una stranezza che succede con Inkscape e dxf - quando importi il dxf non vedi niente sulla pagina studio - ma c'è!! Devi fare zoom - ( zoom out) parecchie volte e troverai il file ( in grande) sullo spazio grigio attorno alla pagina studio. E' sempre stato così - uso questo programma da 12 anni e non si è mai capito perchè lo fa!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ok, a quello c'ero arrivato. Però mi sa che sono al limite delle capacità diimport DXF di Studio, anche con una macchina bella carrozata (Ryzen, 32 gb di ram, SSD) dopo 20 minuti ancora con la scritta "caricamento"....
    Ok, passo a Designer :-)
     
    Top
    .
5 replies since 31/8/2019, 08:31   74 views
  Share  
.