Problemi di taglio con l'autolama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Sono io o l'autolama lascia molto a desiderare? Ho comprato di recente la Cameo 3 e pensavo che l'auto lama sarebbe stato di grande aiuto - il fatto di non dover cambiare settaggio manualmente mi avrebbe permesso di usare profondità e numero di lama diverse con facilità nello stesso progetto. Ho la Cameo 1 da 7 anni - devo dire senza problemi grossi di sorte e da 3 uso la lama a lunga durata col tappo azzurro ( dal 2016 ho cambiato la lama solo una volta quindi in tre anni ho usato solo due lame!!). Non sono mai andata oltre il numero 7 di lama preferendo magari due passaggi con una pressione minore- e di lavori ne faccio : nei soli mesi di giugno e luglio ne avrò tagliato più di 400 scatole e una 50 di biglietti con la Cameo 1 e la lama a lunga durata( che ha già più di un anno di vita) . Con la Cameo 3 ne ho tagliato ca 50 scatole ed un paio di biglietti - per un taglia dettagliato su cartoncino con la cameo 1 lama 5 e un passaggio con la lama azzurro, ora devo usare la 7 e due passaggi con l'auto lama. per disperazione ho rimesso la mia stra super usata lama con tappo azzurro e .. bastava di nuovo lama 5 per un taglio netto e dettagliato.
    Può essere che la mia auto lama dopo così poco utilizzo ha deciso di dare forfeit? :( - sembra che abbia meno 'forza' ( cosa assolutamente nion logica) Ho già acquistato una nuova lama a lunga durata per la Cameo 3 - preferisco a rinunciare alla comodità dell'autolama a favore del taglio preciso e spreco minore di cartoncino.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Selargius (CA)

    Status
    Anonymous
    è strano, con la lama automatica taglio spesso cartoncino da 300 gr e uso lama 4, velocità 1, forza 30, doppio passaggio e taglia benissimo
     
    Top
    .
  3. Veronica17
     
    .

    User deleted


    Buonasera, ho la portrait 2 da pochi mesi e per ora ho fatto solo pochi lavori in cartoncino, più che altro per provarla. Improvvisamente però stasera la lama automatica ha deciso di non funzionare più: non taglia, disegna a stento sul cartoncino ma in modo impreciso. Ho anche eseguito l'operazione di pulizia ma non è servito, avete consigli o a qualcuno è successo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Quando si inciampa l'auto lama potrebbe essere: i due buchi al lato sinistra dove la lama esegue il settaggio potrebbero contenere frammenti di carta quindi la lama nn riesce a fare i tocchi necessari x il settaggio; la lama non è stata spinta del tutto nel portalama. Con la portrait 2 e cameo 3 purtroppo è possibile bloccare la lama anche quando nn è stata inserita correttamente. Prova a fare un settaggio manuale portando la lama al numero desiderato ed inserendola bene nel portalama, e fare un taglio di prova.
     
    Top
    .
  5. Veronica17
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Ho già provato il settaggio manuale, ma proverò anche a controllare l'inserimento nel portalama
     
    Top
    .
4 replies since 5/8/2019, 13:04   503 views
  Share  
.