Consigli sul taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Daniela

    Group
    utenti presentati
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Buonasera volevo un consiglio, nelle scatoline di solito si fanno i puntini per poter piegare i lati ed unirli ma l'effetto non mi convince molto. Mi chiedevo se c'era un modo per segnare solo la linea senza tagliarla lasciando appunto la linea intera. Io ho una portrait 2 e ho provato con la puntinatura ma non è venuto forse ho sbagliato la forza non so avete consigli da darmi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Selargius (CA)

    Status
    Anonymous
    io ho la silhouette, non so se si può fare anche con la portrait, uso la matita nel portalama per fare le tracce poi piego con una pieghetta e cancello le tracce
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniela Traettino @ 27/7/2019, 02:26) 
    Buonasera volevo un consiglio, nelle scatoline di solito si fanno i puntini per poter piegare i lati ed unirli ma l'effetto non mi convince molto. Mi chiedevo se c'era un modo per segnare solo la linea senza tagliarla lasciando appunto la linea intera. Io ho una portrait 2 e ho provato con la puntinatura ma non è venuto forse ho sbagliato la forza non so avete consigli da darmi?

    Potresti mettere nel portalame una penna biro senza inchiostro e usarla per cordonare il cartoncino, inciderlo leggermente per avere il segno della piega.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Accidenti rera , mi hai dato una grandissima idea!!!!
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Prova a fare le linee di taglio e di piegatura di colori diversi. Quando mandi al taglio usa la funzione taglia x colore. Al colore del taglio abbini il setting che usi normalmente poi per la piegatura crea un nuovo 'materiale' usando
    la stessa lama e velocità ma con forza 2 e questa ti farà il segno sul acetato. Dopo il taglio passa sopra con la piegetta x avere angoli precisi. Io lavoro sempre così con la carta xk nn mi piacciono le linee tratteggiate e funziona alla perfezione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Io non vedo l'ora di fare dei test, sto mettendo in stampa una "penna" per la Cameo ma stampata in 3D in modo da avere un utensile da piegatura :-)
     
    Top
    .
5 replies since 27/7/2019, 01:26   95 views
  Share  
.