Silhouette Alta opinioni da chi già la usa da tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, da un bel po di mesi ho in mente di acquistare una stampante 3D, partiamo dal presupposto che non lavoro in grafica 3d da anni da quando creavo animazioni in 3d per dei video, quindi non ricordo più nulla; la stampante per adesso è più uno sfizio per creare qualche oggettino 3D e nulla di più.
    Dette queste premesse, secondo voi la stampante Alta vale la cifra che costa, oppure meglio cambiare marca?

    Mi potreste postare se possibile qualche foto dei lavori fatti da voi per vedere la risoluzione del lavoro finito?

    grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    214
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Ciao Geovins,
    giusto ieri ci ho rimesso mano dopo MESI che non ci facevo nulla.
    Il mio parere è che l'oggetto di per se è valido, ma limitato.
    Saltiamo a piè pari il software a corredo, lo ho eliminato da tempo preferendo gestire tutto con Cura, come dicevo in un'altro post.
    La risoluzione è buona, ma il vero tallone d'achille della stampante è legato alle dimensioni.

    Il piatto è piccolo, (per restare in tema) e l'appetito vien mangiando.
    Per il prezzo, ed il fatto che comunque è molto meglio usare Cura, non me la sento di consigliarla.
    Per 360 euro (prezzo pieno) prendi di meglio, o di più...
    A 358 euro, su Amazon, hai la Creality con volume di stampa 300*300*400 di altezza.
    A confronto dei 124*124*130mm direi che non è neppure da confrontare per non vergognarsi.

    Vedi qui


    Ed in più ha il piano riscaldato.
    Ed in più ha l'estrusore con la ventola di raffreddamento, la VERA COSA CHE MANCA ALLA ALTA.

    GeecVkg

    Questo è giusto un cubo di test che ho fatto ieri prima di stampare una scematina per mio figlio...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Ciao, intanto scusa per il ritardo ma ho avuto il pc guasto sono tornato online solo ieri sera :)
    Grazie per le info, io tra le varie stampanti ne avevo visto alcune che mi ispiravano, ma non capendone nulla non so se sono buone o meno, diciamo che la ALTA mi dava fiducia per la marca onestamente ho la prima versione del plotter e non mi posso lamentare.
    Escludo dalla lista la ALTA e restano tra le papabili la geeetech A10M con la possibilità di usare due colori per volta e la Anycubic i3mega.
    Devo guardare pure quella che mi hai consigliato.

    Ancora grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    214
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Prego, figurati!
    Io ora come ora sto andando a risolvere alcuni problemi (tipo il raffreddamento inesistente sull'estrusore) ma comunque resta limitata come misure...
    Peccato, anche io ho dato fiducia al brand ma le aspettative lato software erano ben altre.
    Amen, ho risolto grazie al mio background in 3d ed a Cura!
    Anzi, se non fosse stato PER Cura avrei un grazioso soprammobile...
     
    Top
    .
3 replies since 5/4/2019, 18:13   522 views
  Share  
.