Foil Quill We R Memory Keepers

Penne usb per creare effetti dorati su scritte o altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hariel luce @ 11/4/2019, 21:25) 
    Scusa la velocità di risposta ma effettivamente non so come fare per caricare una foto se me lo spieghi magari quando faccio qualcosa ve lo mostro.

    trovi il tutorial QUI

    CITAZIONE (Hariel luce @ 11/4/2019, 21:25) 
    cercavo se qualcuno sapeva indicarmi come tirare fuori da un png un file sketch per usufruirlo con silohuette studio per il quill foil visto che i file che ci sono nello store non sono un granché..

    guarda questo tutorial, potrebbe fare al caso tuo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta immediata ,ho trovato un programma che converte direttamente i file da e in svg effettivamente converte subito senza problemi dopo bisogna vedere come viene.Ho convertito un immagine di bambolina con il cuore ma davo provare con il quill foil.Sembra venuta bene a vederla poi non lo so.Se riesco vi posto come viene il tutto speriamo.Ciaoo :mumble.gif:

    Aggiungo il programma si chiama Convertio e si può aggiungere alle estensioni di Chrome
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Salve a tutti:
    Io mi sono sempre chiesto come hanno fatto a Creativation la WRMK per le centinaie di dimostrazioni a piazzare sempre il disegno nel posto giusto in mezzo al foglio ed avere un disegno centrato :rolleyes: . la mia risposta è decisamente old school - sul retro del tappetino da taglio con una sharpie ho disegnato un rettangolo nel angolo basso a sinistra di ca 5 x 6 quadretti. Nel silhouette studio ho aperto un file nuovo - misura 'Cameo (30 x 30), portato la trasparenza del tappetino a 50% e disegnato un rettangolo di 5 x6 quadretti in basso a destra da coincidere con il rettangolo disegnato sul retro del tappetino. Poi ho riportato la trasparenza a 0 e chiamato il file Quill template.
    In questo modo so esattamente dove il mio disegno capiterà sul tappetino. Ho seguito il consiglio che ho trovato di mettere il
    materiale in basso a destra sul tappetino. In questo modo dopo aver fatto il foiling è più facile togliere il washi e foil e procedere al eventuale taglio. Questo x quanto riguardo il piazzamento del disegno se stiamo lavorando sul materiale già tagliato, non sul foglio intero. per esempio su un tag o segnalibro .
    Solitamente però uso un foglio intero - lo riempio di disegni e con il sistema della trasparenza conto i rettangoli per piazzare il foil.
    I crocini di registro solitamente servono se avete una stampa da tagliare ma nel caso del sketch non vogliamo i contorni stampati, quindi avremmo un foglio in bianco con i soli crocini, che non ci aiuta a piazzare il foil.
    Fare da se i disegni sketch è abbastanza facile usando l'attrezzo ' bozza' ( quello che sembra uno scarabocchio ) che si trova nella sbarra verticale a destra o sotto 'Pannelli' a fianco di Visualizza. Io ho disegnato un cuore poi applicato uno dei filtri da Bozza angolo. Prendendo qualsiasi tipo di disegno lineare e applicando uno di questi filtri otteniamo un disegno tipo schizzo che la nostra Quill eseguirà egregiamente.
    Una volta preparato il disegno possiamo tagliarlo ed il modo più facile è applicare un offset di 1mm, spostare il nostro disegno da una parte - selezionare l'offset, 'rompere tracciato' e eliminare tutto tranne il contorno poi spostare il contorno sul nostro disegno.
    Con Cameo 1 e 2 dobbiamo prima evidenziare lo schizzo e usare il Quill poi mettere la lama per tagliare, evidenziare il contorno e scegliere taglio. Con la Cameo 3 è più semplice perché avete posto per sia il Quill che la lama da taglio.
    Spero che questa risposta risponde ad alcune delle domande e vi sia utile!
     
    Top
    .
17 replies since 12/3/2019, 12:54   600 views
  Share  
.