Foil Quill We R Memory Keepers

Penne usb per creare effetti dorati su scritte o altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marilisa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Giorno! ^_^ Qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito? Le avete già acquistate? Io sono tentatissima... :wub: Sono 3 penne usb, ognuna con diverso spessore della punta da inserire al posto del pennino per scrivere sul foil e dorare scritte o altro. Hanno una presa usb (da attaccare ad altra fonte non alla Cameo) per scaldarsi. Sembra semplice e carino.. un'integrazione non voluminosa soprattutto! Qui di seguito il tutorial italiano.

    https://www.youtube.com/attribution_link?a...ZCd5BgU0TddwTX0
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Eh per me è troppo carina...mi sgolosava un sacco anche a me...secondo me si potrebbero veramente creare dei super progetti...sono molto molto tentata nell'acquisto!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marilisa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Anche io! :wub: Non so se osare subito o aspettare ancora un pò.. In giro non leggo di nessuno che l'abbia provato..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ho visto il video ma ho dei dubbi... non si poteva ottenere lo stesso risultato con penne color oro?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marilisa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    37

    Status
    Offline
    In effetti... Io non ho mai provato il foil, nemmeno con i metodi 'alternativi', ma credo che l'effetto dovrebbe essere più 'lucido'/specchiato diciamo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ah ecco... forse renderebbe meglio con tratti più spessi rispetto a quelli del video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Finora ho usato il foil semplicemente stampando con stampante laser i disegni o scritte che mi servivano e passando il foil in una normalissima macchina plastificatrice da 20 euro. Attenzione, serve una stampante LASER, perché con le normali inkjet non funziona, per cui uso la stampante dell'ufficio di mio fratello ;) Ah, il foil economico si trova anche dai cinesi, nei reparti per nail art.
    Qui un tutorial https://youtu.be/yeTBWVg4tow
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marilisa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (letizù @ 17/3/2019, 21:16) 
    ah ecco... forse renderebbe meglio con tratti più spessi rispetto a quelli del video

    Concordo!
    Grazie Mitzina. Quanto a queste penne ho letto che non tutti i foil vanno bene, tipo quelli di Heidi Swapp aderiscono solo su vinile se usato con queste penne. Vi confesso che l'entusiasmo iniziale è già scemato un pochino... :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    471
    Location
    Ascoli Piceno

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Ho preso la foil quill penna da un sito spagnolo - arrivata in 4 giorni, e oggi l'ho provato. Ho preso la punta sottile come inizio - per i disegni sketch e la scrittura è la più indicata. Oramai ci sono tantissimi video su youtube e anche silhouetteschoolblog ha dei post dove suggeriscono i settings da usare. Col cartoncino 250 gr ho usato vel 7 profondità 17 e 1 passo.
    Risultato stupendo, disegno sketch e sentimento nitido - non ho una foto perché arrivata una cliente e ha portato via il biglietto!!
    Assieme alla quil ho presso un pacchettino misto di foil della WRMK, per fare le prove.
    Precisioni da fare:
    Foil - sono due tipi principali sul mercato :
    Gina K/ThermoWeb/Minc - va usato con l'apposita macchina o una semplice laminatrice e una stampa a laser col toner. In questo caso il calore serve a 'fondere' il toner che attira le particelle metalliche del foil che vi si aderiscono.
    Spellbinders glimmer/Crafters Companion/Go press n foil/WRMK - in questo caso il calore agisce sul foil stesso in quanto le particelle metalliche contengono una specie di 'colla' che viene attivata con il calore. WRMK dicono di usare il loro foil con la quill ma ho fatto una porova con il foil della Go Press e funziona egregiamente quindi se avete già una di queste macchine potete usare il foil che avete.
    Entrambi tipi di foil comunque funzionano benissimo con il nastro biadesivo, la colla tipo Zig 2 way, Tombow mono multi ( che asciugandosi rimangono appiccicose ), alcohol inks, ecc
    Usando il foil l'impressione è molto più lucido che con una semplice penna.
    Da anni uso toner col foiling - dà un bellissimo effetto, posso disegnare/ scrivere quello che voglio ma è piatto e non sempre i risultati sono omogeni dovuti anche alla qualità del toner; il hot foil stamp/die fa una impressione 'professionale' tipo 'debosssed' letterpress ma ovviamente bisogna comprare i dies , con la punta Quill le immagini /lettere sono leggermente impresse nella carta e devo dire che linee così sottili e delicate non ho mai ottenuti con altri metodi.
    Io l'ho preso per curiosità ma anche perché ora posso accontentare dei clienti che mi avevano chiesto dei lavoretti con foil oro e argento, ma che col toner non davano risultati soddisfacenti, e prima che qualcuno inizi a fare dei hot foil timbri in italiano ne passerà del tempo!!!
    Con la Quill posso usare dei file sketch che abbondano nel Silhouette store, e anche degli alfabeti 'thin' con le linee sottili.
    C'è stata un po' di confusione per quanto riguarda le dichiarazioni rilasciati dai produttori delle macchine che possono usare la quill: in sostanza dicono che se usiamo queste penne e succede qualcosa alla macchina se sta in garanzia la garanzia non è più valida. Queste sono le dichiarazioni che ogni produttore fa indipendentamente del tipo di macchina che fa - i ricambi o prodotti originali sono sempre da preferire ( per loro) per il motivo ovvio che è lì che fanno i soldi! Personalmente credo che il buon senso vige in questo caso e vedo queste dichiarazioni tipo 'terrorisimo commerciale' - come qualcuno che mi dice che nella mia auto devo usare solo un tipo di benzina!
    Infine -il foil lo possiamo trovare anche su quel grande sito internazionale che inizia con la 'e' - attenzione a prendere il tipo giusto ma c'è davvero una selezione enorme.
    Quindi - posso dire che trovo la Quill un attrezzo molto valido e per ca 38 euro a penna certamente molto meno costoso e più versatile delle apposite macchine attualmente sul mercato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie dell'esaustiva recensione. Di sicuro sarà utile a molti :(ok-):
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Paola

    Group
    utenti presentati
    Posts
    66
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie mille Susibi, volevo chiedere un particolare che non mi è ancora chiaro... Questa tecnica si può usare con i crocini di registro? In modo da andare a scrivere o disegnare nel punto preciso che interessa?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Ciao a tutti approfitto della discussione sul quill foil ,ho acquistato il kit da Craftelier,ho solo provato sulla pelle con la penna sottile facendo un monogramma perchè mi interessava e devo dire che l'effetto è spettacolare.Volevo chiedere a susybi o chi magari lo sa come fare per trasformare i file png in file schizzo per utilizzare il quill foil ringrazio tutte anticipatamente per le risposte
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    e non ci mostri il tuo lavoro???? dai che son curiosa :D :click:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Primo non so come fare e secondo la prova l'ho fatta su un pezzetto di pelle ma nessun progetto ancora era solo per vedere come veniva.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    utenti presentati
    Posts
    80

    Status
    Offline
    Scusa la velocità di risposta ma effettivamente non so come fare per caricare una foto se me lo spieghi magari quando faccio qualcosa ve lo mostro. Quello che ho fatto non ne vale la pena è un quadratino di pelle e nulla più. Ciao ma comunque l'effetto è bellissimo solo che appunto cercavo se qualcuno sapeva indicarmi come tirare fuori da un png un file sketch per usufruirlo con silohuette studio per il quill foil visto che i file che ci sono nello store non sono un granché.. Grazie e ciao
     
    Top
    .
17 replies since 12/3/2019, 12:54   600 views
  Share  
.