Vinile adesivo su tazze

È nocivo o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    Buonasera ragazze
    Spesso mi sono interrogata su questo argomento. Il vinile applicato su tazze o piatti è nocivo per la salute? Non avendo trovato risposta ho deciso di contattare direttamente la Ritrama, che produce vinile e lo commercializza nei più grossi Shop italiani, per avere una risposta certa. Vi inoltro copia della conversazione dove sconsigliano l'uso del vinile a tale scopo... I files sono due. Il prossimo lo allego al messaggio successivo
    Attached Image
    Screenshot_20180405-142523

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    Ed ecco la seconda parte della discussione.
    Mi raccomando non sottovalutiamo i rischi e fidiamoci di chi produce il vinile... Non di chi lo commercializza senza preoccuparsi di cosa può avvenire...
    Attached Image
    Screenshot_20180405-142539

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    però scusami, quando decori una tazza non la decori nel punto in cui ci appoggerai le labbra, né dove andrà il contenuto (perché di solito si decora l'esterno)... perché ti preoccupi proprio di questo aspetto?
    Ovviamente per i piatti la situazione è diversa ma non mi verrebbe mai in mente di decorare in vinile un piatto dove deve andarci il cibo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    Me ne preoccupo perché è giusto. Se si va ad imitare un lavoro (ad esempio delle creative americane), occorre farlo bene e correttamente. Il vinile che deve essere utilizzato è il Pp ovvero htv da pressa a caldo, che non crea alcun problema.
    Il vinile adesivo è tossico e sprigiona sostanze tossiche se scaldato.
    Una volta che metti ad esempio dell'acqua bollente nella tazza di ceramica, anche questa si scalda, e tu ci pogi tranquillamente le mani... Che magari poi porti alla bocca. Oppure immagina che ad usare la tazza sia un bambino... Perché non essere previdenti e usare i giusti materiali?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    Però ragazze non voglio creare problemi. Volevo dare una comunicazione che fosse interessante per tutti..
    Ma se questo post da fastidio eliminatelo pure... In fondo volevo solo essere utile non creare problemi 🤷🏻
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ma assolutamente lo sei stata e sei stata non solo scrupolosa ma anche corretta a farcelo sapere.
    Effettivamente come dici potrebbe sempre arrivare alla bocca tramite le mani... giusta osservazione! :(ok-):
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    Grazie mille.
    Averlo pubblicato su Facebook mi ha dato non pochi problemi e non capisco perché (o meglio lo intuisco...) ma era una info fine a se stessa, data appunto per migliorarci tutte 😊 probabilmente sono stata fraintesa..🤷🏻
    Comunque ora che lo sappiamo, andiamo oltre 😁♥️
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    il fraintendimento è sempre dietro l'angolo ma per chiarirsi e capirsi bisogna volerlo almeno in due
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    😍 Sei una splendida padrona di casa.
    Grazie di cuore :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luna Stella @ 9/4/2018, 08:43) 
    Grazie mille.
    Averlo pubblicato su Facebook mi ha dato non pochi problemi e non capisco perché (o meglio lo intuisco...) ma era una info fine a se stessa, data appunto per migliorarci tutte 😊 probabilmente sono stata fraintesa..🤷🏻
    Comunque ora che lo sappiamo, andiamo oltre 😁♥️

    Ciao, posso chiederti dove hai postato il tuo commento sul vinile? Su che pagina?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    Su tanti gruppi che trattano di silhouette cameo, un amministratore dei quali mi ha bannata,uno mi ha minacciato di querela e altre creative indispettite mi hanno mandato messaggi di insulti. .. Perché questa domanda?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luna Stella @ 9/4/2018, 09:39) 
    Su tanti gruppi che trattano di silhouette cameo, un amministratore dei quali mi ha bannata,uno mi ha minacciato di querela e altre creative indispettite mi hanno mandato messaggi di insulti. .. Perché questa domanda?

    Perché sono anche io in alcune pagine sulla silhouette e soprattutto in una ho fatto caso che l'amministratore ha la bannatura facile se non la
    pensi come lui e fa anche molto il simpatico....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    È proprio lui... Hai intuito perfettamente.. Non è il caso di parlarne qui ma ti assicuro che in pvt ha dato il peggio di sé.
    E ovviamente mi ha bannata dal gruppo prima che io potessi anche solo vedere cosa fosse successo. Anche perché li non ho postato gli screen della ditta produttrice ma solo una semplice risposta...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    [QUOTE=Luna Stella,9/4/2018, 09:48 ?t=60655498&st=0#entry431840223]
    È proprio lui... Hai intuito perfettamente.. Non è il caso di parlarne qui ma ti assicuro che in pvt ha dato il peggio di sé.
    E ovviamente mi ha bannata dal gruppo prima che io potessi anche solo vedere cosa fosse successo. Anche perché li non ho postato gli screen della ditta produttrice ma solo una semplice risposta...
    [/QUO

    Guarda cosa mi ha risposto a me.... poi si è offeso della mia ultima risposta e mi ha pure contattato in pvt dicendomi che avevo frainteso3_02_01_0
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lucy

    Group
    utenti presentati
    Posts
    69
    Location
    Sestu

    Status
    Offline
    È un cafone. Non capisco perché le persone continuino a dargli retta... Si atteggia a gran esperto ma ti assicuro non lo è. È molto borioso. In tutta sincerità sono contentissima di non leggere più i suoi spocchiosissimi commenti dove si vanta della sua pseudo esperienza decennale e dove copia risposte spudoratamente da Wikipedia.
    Ti evito i messaggi volgari e pieni di risentimento che mi ha inviato in pvt.
    Spero solo che la Micronet prima o poi lo faccia fuori, perché anche questa cosa che ti obbliga a mandare nome e cognome e mail usata su Micronet per avere lo sconto non va mica bene per la privacy....
    E getta ombra anche su loro.
     
    Top
    .
25 replies since 6/4/2018, 13:25   1834 views
  Share  
.