RECENSIONE BIG SHOT PLUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (daleluca @ 16/5/2017, 01:11) 
    Ok, a tal proposito ho visto in rete un sacco di tutorial, io ho raccolto info e dopo un centinaio di prove ho fatto un mix di cose che alla fine peró funzionano.

    Ecco come procedo:

    Taglio la forma/scritta desiderata X 2 volte con la Cameo su un foglio di acetato, più specificamente un acetato che è un pó più spesso del normale precisamente 0,15 mm, l'ho trovato in una cartoleria fornita, me l'hanno venduto sfuso, comunque sembra materiale per stencil.
    Come ho scritto ne taglio 2 forme uguali, anzi a volte anche 3, dopodiché in base al materiale che vado ed embossare ne metto 2 assieme, (difficilmente ho avuto bisogno di usarne 3).
    Le unisco con un piccolissimo pezzo di biadesivo sottile facendo attenzione ad allinearle, è semplice, sembrano calamitate e in un istante si riesce ad allinearle perfettamente.

    e poi...

    ho ricavato due rettangoli 14 x 20 cm di plastica flessibile spessore 0,7 mm (ma si può fare anche con 1 mm)

    creo un sandwich in questo modo:

    rettangolo di plastica flessibile + EMBOSSING PAD + foglio dove vogliamo creare l'embossing + forma da noi creata + secondo rettangolo di plastica flessibile

    inserisco tutto nella mia super ...........

    macchina-per-la-pasta-imperia-titania-190

    acquistata di proposito per l'embossing !!!! (non ha mai visto farina :) )

    Risultato perfetto !!!

    In pratica oltre alla macchinetta della pasta che ho acquistato in web a 25€ è indispensabile l'Embossing Pad
    Si tratta di un tappetino di gomma che ho provato a sostituire con altre cosa, e/o altri tappetini, ma nulla da fare
    Quando lo acquisti nella confezione ce ne sono 2 pz.

    Considerazioni:

    D- Perché ho acquistato la macchinetta per la pasta?
    R- Perché ho visto una Big Shot smontata, ed è uguale! due rulli in metallo e una manovella, anzi dirò di più, la distanza tra i rulli nella macchinetta per la pasta è regolabile, mentre con la Big si gioca con i vari spessori che vai ad inserire sotto.

    qui sotto posto un paio foto per far capire un pò di più...

    se ho scritto qualche strafalcione fatemelo presente sono le 01:10 (mannaggia sto tempo tiranno)






    Ciao, avevo visto anche io un tutorial con la macchinetta per la pasta, però non veniva niente perché usavano le fustelle da embossing della big shot.... invece così viene una figata pazzesca :-) averlo saputo prima ahahahha
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    anch'io ci avevo pensato a fare un sandwich e farlo passare attraverso la macchinetta per impastare (ne ho una messa in pensione da un po' che potrebbe svolgere tranquillamente questo compito) però effettivamente il fatto di mettere anche il tappetino per embossing non lo avevo pensato.
    Non è limitante la larghezza della macchinetta? o è uguale alla big shot?
    come ti regoli per il numero di spessore da impostare nella macchinetta?
     
    Top
    .
  3. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Vero, l'unica cosa limitante è la larghezza, la macchinetta della pasta arriva al massimo a 14cm (almeno la mia) , in effetti la nuova big shot arriva all'A4, ma non uso emboss ampi quindi mi va benissimo.
    Per quanto riguarda lo spessore da regolare, ti viene in automatico, nel senso che se il passaggio e "stretto" il sandwich non passa, se lo spazio è troppo non si crea pressione e quindi non "embossa".

    @ Morgana

    Prima di tutte queste prove mi ero acquistato una Emboss Fold della Sizzix per vedere se la macchinetta della pasta poteva sostituirla ovviamente in parte e appunto con l'emboss funziona benissimo ... allego foto





     
    Top
    .
  5. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    queste ultime immagini le hai realizzate con la macchina per la pasta e la fustella sizzix?
     
    Top
    .
  6. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    Vorrei spezzare una lancia a favore della big, io ce l'ho dal 2014 e ho fatto tanti bei lavoretti molto personalizzati!
    All'inizio ho utilizzato la macchina della pasta, ma senza sandwich, però si stavano rovinando le "cerniere" della fustellla, venivano bene ma non mi soddisfacevano del tutto, allora ho preso la big starter kit. Fino ad un paio d'anni fa facevano degli sconti pazzeschi sul sito UK tipo bigz die a €2, embossing €1.21 ecc. e lì ho fatto rifornimento...non moltissimo però.
    La big è molto più veloce nell'esecuzione dei lavori, ma per certi casi più limitante nelle "dimensioni", certo se all'epoca ci fosse stata la plus avrei preso sicuramente quella, se ci fossero state delle fustelle da embossing più grandi le avrei prese ecc.
    Per caso mi sono imbattuta in un tutorial della Cameo e da lì è partita la mia decisione di prenderla soprattutto per gli alfabeti, ma lavorandoci sopra e prendendo molto spunto dal web per le immagini, hai un bagaglio inesauribile di idee, di immagini che puoi lavorare, di progetti che nascono all'improvviso e che quando riesci a tagliarli (ebbene sì la non pratica ti porta a fare degli errori grossolani) li guardi e rimani così 😳 E magari la big ti aiuta a dare quel quid in più al progetto😉, ma non sempre eh...
    Per esempio non puoi embossare un cartoncino da 270/300gr perché si rompe la fibra, per lo meno io non riesco ad embossare un pezzo lungo 30 cm di carta perché magari non combaciano perfettamente i disegni e si vedono le piegature della fustella ecc.
    Proverò a fare degli stancil ed embossare con la big o con la macchina della pasta o magari anche con il matterello (ebbene ho provato anche questa tecnica) e vedremo come usciranno!!!!! 😋
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lina

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Selargius (CA)

    Status
    Anonymous
    brava! quella della macchina della pasta l'avevo già sentita ma non ho mai provato e pensare che ce l'ho! lo stesso sistema lo puoi usare per farti le mascherine personalizzate per la big shot, ho provato e funziona ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    queste ultime immagini le hai realizzate con la macchina per la pasta e la fustella sizzix?

    Certamente !!!

    Belle Vero ?
     
    Top
    .
  9. _gimaru_
     
    .

    User deleted


    Bellissime idee! Grazie!
    L'Embossing Pad che hai preso, di che marca/modello è?
    Da una rapida occhiata in rete ce ne sono tantissimi e ai prezzi più disparati...

    Grazie.

    G.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    2t9oc
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    E' un po off topic, ma perché quando inserisco il link delle immagini me le mette in orizzontale?
     
    Top
    .
25 replies since 15/5/2017, 06:57   1018 views
  Share  
.