Macchina per Taglio laser

Consiglio d'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Salve volevo chiedere se qualcuno può indicarmi una macchina taglio laser economica per uso hobby mi piacerebbe tagliare plexiglass , legno ecc vi mostro un immagine grazie
    Attached Image
    Screenshot_20170326-092633

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    Ciao, ma con la curio pensi di non farcela a tagliare il plexiglass?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Non lo so se qualcuno che ce lá mi puó aiutare 😐
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Mi sa che il plexiglas si tagli con fresatrici e con taglio laser.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Si infatti cercavo se qualcuno mi poteva suggerire un laser piccolo per uso domestico non troppo costoso ovviamente se esiste :mumble.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Matesi,
    Anch'io è da un sacco di tempo che sto cercando quello che cerchi tu, mi piacerebbe anche una piccola fresatrice CNC devo fare alcuni lavoretti di precisione molto piccoli quindi non ho bisogno di una macchina importante basterebbe che mi tagliasse plexiglas e alluminio ovviamente di spessore basso niente di che, spero tanto che qualcuno ci possa indicare la strada giusta !!!
     
    Top
    .
  7. roberto pranesi
     
    .

    User deleted


    buongiorno,
    il plexiglass si taglia benissimo anche con le macchine per il taglio laser cinesi presenti su ebay sui 500 euro. I feedback però non incoraggiano molto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Teresa

    Group
    utenti presentati
    Posts
    92

    Status
    Offline
    E quindi forse non conviene :toobad.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    Qui il discorso si fa ampio...
    Ci sono tantissime cinesate, su banggood vendono incisori laser a circa 200 euro e volendo si cambia la "testa" e si fanno anche tagli, ma la precisione è quella che è.... Senza contare che l'area di lavoro è tipo 50x50mm...

    Fresatrici ce ne sono, ma nel range dei 500 euro si trovano, appunto, cinesate.

    Non che siano male, ma aspettatevi di metter mano alle guide, al carrello, ai riscontri e tutto quanto, credo che per 500 euro+ dogana (da non dimenticare, vista la dimensione della macchina è difficile che passi inosservata) e troubleshooting e soluzione del problema non sono un grande investimento. Per spendere 500 euro + altri 2 o 300 per aggiustare la meccanica ed avere un software castrato, credo che sia meglio spenderne 1000 ma avere una macchina performante e con assistenza...

    Mio consiglio personale, ovvio.

    Volendo ci sono molti fornitori (tedeschi, specialmente) che hanno ottime macchine o che fanno la conversione da macchine manuali (tipo le Proxxon MF-70 convertite in cnc) ma il range di spesa va dai 500 al millino.

    Non che io voglia scoraggiare qualcuno, beninteso, ma tenete presente che qualche nozione base di meccanica e una buona manualità meccanica sono skill richiesti per questo tipo di macchine, almeno di tipo hobbystico.
    Anche usare il G-CODE non è male come skill da avere, nonchè saper usare Mach3.

    In sunto : se siete delle smanettone, è il vostro campo, altrimenti prendetevi una pausa e guardate cosa offre il mercato del readymade, pagando ovviamente la cifra richiesta.
    Per info potreste guardare:

    www.cncitalia.net/
    hanno un ottimo kit per convertire le MF-70, sempre che sia adatta come dimensioni ai vostri scopi

    www.cnc-step.de/en/cnc-machines/
    Hanno delle macchine fenomenali, il prezzo molto meno....

    www.stepcraft-systems.com
    Macchina fantastica, sarebbe la mia scelta se non mi fossi costruito la mia, poco sopra i 700 euro.

    Fermo restando il fatto che come per ogni cosa, ottieni i risultati pari al prezzo che paghi... Oggettivamente, se cercate un tavolo mediamente ampio ed una soluzione completa e molto user-friendly, la Stepcraft è quello che fa per voi. Se avete una persona sottomano che ci sappia fare minimamente con l'elettronica e la meccanica, la MF-70 è la soluzione per voi, se vi accontentate delle dimensioni del tavolo di lavoro.
    Indicativamente, la mia fresa cnc (tavolo di lavoro 620x440mm, asse Z da 150mm) con il motore fresatore da 1500w (che da solo costa sui 200 euro) e la sua elettronica da 4A per motore tra meccanica, profilati, elettronica, viti varie e tutto mi è costata circa 1600 euro e due anni di lavoro a spizzichi e bocconi. Però ci posso lavorare ogni materiale che mi viene in mente, di spessori anche importanti (150mm) e con velocità di tutto rispetto.
    Se avete bisogno, a disposizione!
     
    Top
    .
  10. Tantemagliette
     
    .

    User deleted


    Oggi secondo me non conviene comprare frese o laser CNC, è pieno di ditte online che ti fanno il pezzo che desideri a prezzi abbordabili.. basta inviare i files...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Su ebay tedesco (intendo semplicemente se si fa la ricerca su ebay.de) avevo visto macchine laser a 340€ + 15 di spedizione.
    Forse era una offerta per un periodo limitato comunque si trovano intorno ai 400 (compresa la spedizione).
    Io sono tentato di prenderla per 3 cose:
    incidere i gommini per timbri autoinchiostranti
    tagliare legno da modellismo
    tagliare stencil
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mino

    Group
    utenti presentati
    Posts
    215
    Location
    Rapallo

    Status
    Offline
    @Tantemagliette : potrebbe essere una soluzione, dipende dai volumi che hai.
    @rera : controlla solo i formati supportati, i tagli laser per quella cifra solitamente supportano solo i formati grafici e non i vettoriali...
     
    Top
    .
  13. Miloe Di Michela Egidi
     
    .

    User deleted


    ciao
    queste macchine tedesche in Italia da chi sono commercializzate?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miloe Di Michela Egidi @ 8/4/2017, 17:57) 
    ciao
    queste macchine tedesche in Italia da chi sono commercializzate?

    Le macchine sono cinesi e (credo) anche i venditori su ebay.

    Tempo fa un venditore cinese di Aliebaba aveva dato il mio numero di telefono a una ditta italiana che mi ha poi chiamato. Si sarebbero occupati di importazione, assistenza etc però il prezzo saliva enormemente. Se riesco a rintracciarlo vi passo il contatto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    341 Euro + 35 per la spedizione
    http://www.ebay.it/itm/40W-CO2-Laser-Gravi...qUAAOSwn7JYDdFj
     
    Top
    .
15 replies since 26/3/2017, 08:28   1516 views
  Share  
.