Pistola colla a caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    ciao a tutti, chiedo un aiuto a voi che siete più esperte, ho comprato la colla a caldo colorata, ma ho consumato due bastoncini solo per far si che dalla pistola iniziasse ad uscire quella colorata e non quella trasparente, che uso solitamente.
    C'è un modo per svuotare la pistola prima di iniziare ad usare quella colorata o prima di cambiare colore?
    Perché adesso ho usato il rosso ma se voglio usare un altro colore oppure passare al trasparente significa consumare altri due bastoncini prima che il nuovo colore inizi ad uscire, uno spreco inutile non pensate?

    Grazie per l'aiuto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ciao,
    Io ho risolto così, ho tagliato per la loro lunghezza due tubetti di metallo. Quando voglio svuotare la colla che rimane nella pistola, unisco due mezze parti e le tengo unite con due mollette da bucato, poi li riempio di colla finché non inizia ad uscire quella che mi interessa usare. Fai attenzione a tenere i tubetti tramite le mollette senza toccare il metallo di El tubetto poiché scotterà. Quando si sarà raffreddato il tubetto potrai aprirlo e riutilizzare la colla come se fosse nuova. Fai attenzione ad utilizzare dei tubetti che abbiano il diametro interno della stessa misura dei bastoncini di colla che normalmente acquisti per quella pistola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    wow bella idea, alla fine i tubetti di metallo ti servono come forma per ricreare il bastoncino di colla :specool.gif:

    :thanks:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Yesss !
     
    Top
    .
3 replies since 27/11/2016, 16:38   134 views
  Share  
.