Differenze fra le varie lame Silhouette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Un interessante articolo con la differenza fra le diverse lame: QUI

    silhouette-101-all-about-the-blades



    ed inoltre vengono indicate anche le impostazioni per i diversi materiali

    silhouette-recommended-blade-settings-for-various-materials

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    utenti presentati
    Posts
    105
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Grazie mille Letizù...super interessantissimo direi!!
    Grazie mille!! :specool.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Non ho letto tutto l'articolo ma ho visto che la lama Deep (tagli profondi) la considera compatibile solo con Curio e Cameo3, in realtà è compatibile anche con tutte le altre macchine





    Edited by letizù - 16/12/2017, 08:08
     
    Top
    .
  4. livia12
     
    .

    User deleted


    Salve, mi sono appena iscritta e non mi muovo ancora bene spero di non infastidire nessuno. Avrei bisogno di informazioni sulla possibilità di tagliare con una portrait fogli di alluminio o di cera. Grazie a chi potrà darmi informazioni.
     
    Top
    .
  5. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta!
    infastidire? :blink: qui, siamo tutti per aiutarci! :(ok-):

    dipende tutto dagli spessori che hanno i fogli che vuoi tagliare.
    Per i fogli di cera non dovrebbero esserci problemi, chiaro, bisogna fare delle prove per vedere come viene il taglio.
    Per quelli di alluminio uguale. Alla fine la portrait differisce solo per il formato rispetto la Cameo 2.
     
    Top
    .
  6. livia12
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la risposta. Mi sapresti consigliare la lama da usare per ciascun materiale? Sono alle prime armi.
    Grazieeeee🤗
     
    Top
    .
  7. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    Con questa lama puoi tagliare carta e cartoncino fino a 270gr (se nuova o non molto usurata funziona benissimo), vinile, termovinile, fogli adesivi ecc. Credo che fino ad 1mm di spessore se la cavi bene.
    Diciamo che è la lama standard. Ti consiglio l'acquisto di due lame, una la usi per tagli semplici (scatoline con tagli dritti o comunque non molto articolati, l'altra la tieni per disegni più complicati e sottili).

    Questa è uguale, stesso uso, solo che è fatta di materiale più duro e quindi dura maggiormente prima di consumarsi.

    Questa è identica alla prima solo che è colorata per tenerla separata in caso si utilizzi per tagliare tessuto.

    Questa invece è quella per tagli profondi (fino a 2mm) e si utilizza con la Curio. Ma può essere usata anche sulle altre macchine (portrait, Cameo 2 e Cameo 3).
     
    Top
    .
  8. spaik
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere qualcosa sulle lame premium. Non solo durano molto di più, cosa testata pesantemente nei mesi scorsi.
    Hanno anche un'altra caratteristica molto utile, e cioè l'anello che permette di regolare la profondità della lama non funziona a scatti come le lame standard, ma scorre in modo continuo.
    Questo significa che si può regolare la lama a profondità 2 e 1/2 o 2 e 3/4... invece di passare da 2 a 3. Io dedico sempre molta attenzione a regolare la lama, facendo diverse prove con un nuovo materiale; così taglio bene, ma consumo meno sia la lama sia il tappetino.
     
    Top
    .
  9. livia12
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero a tutti siete utilissimi e preziosi...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Salve la lama automatica si può smontare x pulirla?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ecco come pulirla...
    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  13. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    Io mi sono raffreddata molto con la premium non perché non tagli, anzi, ma da quando l'ho aperta per pulirla non lavora più bene... con parametro 8 ha graffiato il cartoncino mentre con la standard ho tagliato benissimo a 5; la premium inoltre si riempie subito di fibra di carta sulla lama, ed ho come l'impressione che la lama esca di meno...a questo punto preferisco prendere due standard che una premium visto che la lama di scorta non funziona più. :(
     
    Top
    .
12 replies since 23/11/2016, 10:00   2199 views
  Share  
.