Silhouette Studio V4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Digin
     
    .

    User deleted


    Da ieri è disponibile la release ufficiale di Silhouette Studio V4
    www.silhouetteamerica.com/software
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :woot: :thanks:
    tu l'hai scaricata?
     
    Top
    .
  3. Digin
     
    .

    User deleted


    L'ho appena installata! :D
    A prima vista è molto diversa dalle precedenti versioni. Poi vi farò sapere le prime impressioni.

    Commento al volo: adesso sono disponibili anche per la mia Cameo 1 le funzioni di riempimento per incisione ecc che prima erano disponibili solo per la Curio. Non ho capito bene se è poi possibile mandarli in taglio (ma è solo un piccolo dettaglio ;)). Ora devo scappare, più tardi ci giocherò un po'!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ma dai... quasi quasi oggi la scarico anch'io :woot:
     
    Top
    .
  5. Digin
     
    .

    User deleted


    Sì!!! Così al massimo ci aiutiamo a vicenda!
    In realtà la grande differenza sta nella grafica: le funzioni sono le stesse di prima, solo che sono messe in modo diverso.
    Ho provato brevemente la funzione "traccia per colore" e mi sembra molto buona. Inoltre sono riuscita a utilizzare di nuovo l'annidamento che nelle ultime versioni del programma non mi funzionava più.
    Le funzioni di riempimento delle Curio invece non riesco a inviarle alla macchina, ho il dubbio che con la Cameo non funzionino... Come non detto: ce l'ho fatta!! (bisogna cliccare su "Rilascia rilievo")
    Adesso però devo davvero andare! Devo impormi di chiudere il programma e fare altro!!! :roll1[:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Prima di scaricare la V4 devo fare un tutorial con la V3 che rimando da un po', ma dopo sono decisa a provare la nuova versione
     
    Top
    .
  7. Digin
     
    .

    User deleted


    Una delle novità che ho più apprezzato di Silhouette V4 finora riguarda il comando "replica" che ora premette di duplicare e agganciare oggetti a un tracciato (nelle precedenti versioni del software era possibile farlo solo con i testi).

    Ecco un esempio

    Ho creato un cerchio più grande come tracciato su cui agganciare e duplicare un cerchio più piccolo che seleziono. Dal menu "REPLICARE" scelgo "MOSTRA MANIGLIA DI PRESA" e vedo che compare un simbolo circolare all'interno della forma che ho selezionato.
    duplica%201_zpszont6lmx

    A questo punto posso trascinare verso destra o sinistra il simbolo comparso a cui se ne aggiunge un secondo che regola il numero di copie che si andranno ad agganciare alla traccia (i simboli sono quelli indicati dalle frecce). Automaticamente tante copie del cerchio più piccolo si sono distribuite sulla mia traccia.
    duplica%202_zpsmn7j76ix



    A questo punto è sufficiente selezionare il tutto e saldarlo
    duplica%204_zpsfq5nt1ow


    ... e eliminare ciò che non serve. Ed ecco fatto!
    duplica%205_zpsjvlkqtt3

    Tutto questo era già possibile farlo utilizzando il centro di rotazione ma solo su una forma regolare come il cerchio, mentre ora si può fare su qualsiasi tracciato
    E1_zpsjg3xds5h
    E2_zpsgfvmmfwx
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    bello!!! :woot:
    io finalmente l'ho scaricata, adesso ci smanetto un po'!
     
    Top
    .
  9. Digin
     
    .

    User deleted


    Buon divertimento! :lol:
     
    Top
    .
  10. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    Io sono tentata...voi come avete fatto? Upload o scaricata e re installata???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ho aggiornato la versione esistente. Non ho avuto nessun problema, mi ha tenuto la libreria e persino l'elenco degli ultimi file usati
     
    Top
    .
  12. Agrodolce
     
    .

    User deleted


    Ma per caso c'è anche la funzione riempimento delle lettere che troviamo per la curio?
     
    Top
    .
  13. Marta Calabrò
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda cretina.
    Ho appena comprato la designer edition della V3. Se aggiorno resta sempre deisgner vero?

    il dubbio mi viene perchè se clicco su "Aiuto > verifica update" mi dice "nessun aggiornamento disponibile"

    Edited by Marta Calabrò - 17/5/2017, 20:16
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si si, anch'io ho la designer edition e me l'ha tenuta buona.

    Io invece ho un problema. Volevo partecipare alla sfida creativa ma con la V4 non riesco a zoomare l'anteprima di stampa -_-
     
    Top
    .
  15. Marta Calabrò
     
    .

    User deleted


    :thanks: allora provo ad aggiornare
     
    Top
    .
85 replies since 2/9/2016, 17:34   1733 views
  Share  
.