Feedback sponsor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marta Calabrò
     
    .

    User deleted


    Non so se è la sezione giusta ma vorrei segnalare al forum la brutta esperienza che ho avuto tentando di fare un ordine dallo sponsor.

    Avevo un ordine da fare con una certa urgenza (ok, piccolo rispetto a quanto costa una silhouette ma era materiale di consumo che avevo bisogno di avere a breve).

    Leggendo qui di sconti per i partecipanti al forum scrivo una mail (venerdì scorso) chiedendo se avrei potuto ricevere i prodotti entro giovedì (domani) e facendo una lista delle cose che volevo acquistare.

    Mi viene fatto un conteggio (sbagliato) dello sconto al quale rispondo che per l'appunto era sbagliato (ok di poco ma quel poco non mi permetteva di capire che conto era stato fatto) e boh.. nessuna risposta fino a lunedì.

    Riscrivo una mail lunedì mattina specificando la mia fretta e mi viene assicurato che l'ordine verrà inviato appena mando l'indirizzo e che sarà consegnato in 24 ore. Mi viene detto che nel pomeriggio di venerdì avevano una riunione e per quello non mi avevano risposto.

    Nel pomeriggio mando l'indirizzo perciò penso che ormai lo sperdiranno martedì e perciò dovrebbe arrivare mercoledì.

    Stamattina avendo un po' di impegni mando un'altra mail chiedendo il track number per potermi organizzare.

    Mi viene risposto che la mail con il mio indirizzo non è mai arrivata (nonostante risulti inviata). Rispondo mandando lo screen della cronologia della nostra conversazione, ribadendo la mia fretta e aggiungendo che sono molto seccata, perchè ho una scadenza e mi ritrovo a non sapere fino al giorno prima se avrò o no il prodotto e specificando che se non arriverà in tempo rifiuterò il pacco dato che nel frattempo avrei dovuto procurarmi il materiale da qualche altra parte.

    Mi viene risposto ancora una volta che non hanno avuto responsabilità di alcun tipo nell'accaduto e che a questo punto mi ridanno i soldi e mi arrangio io comprando direttamente altrove.

    Io non so cosa mi aspettassi, si in effetti ero nervosa dopo
    - uno sconto finto dato che non accettando pagamento paypal se hai lo sconto ho speso di ricarica poste pay quasi quanto ho ricevuto di sconto (ma li è colpa mia che nn ho tanti soldi da spendere).
    - errori nei conti
    - ritardo nelle risposte
    - "perdita" del mio indirizzo senza preoccuparsi del perchè avendo già pagato non mando l'indirizzo.

    Probabilmente mi aspettavo che quanto meno ammettessero la loro responsabilità e mi venissero incontro chessò, proponendo di dare il mio numero al corriere o di accordarsi per la consegna domani in mattinata (servizio che il loro corriere mette a disposizione).

    Non lo so, sono molto delusa e non comprerò mai più nulla sul loro sito.

    E mi dispiace del fatto che nn parteciperò nemmeno alla challenge estiva ne a nessun'altra cosa in cui loro mettano qualcosa in palio perchè sono stati davvero molto scortesi.

    Le idee che mi stavano vendendo le condividerò con voi così senza sfide perchè ci sono rimasta veramente malissimo.

    Non so se sia OT
    Marta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Marta mi spiace tantissimo per l'accaduto e mi spiace che la situazione ti abbia deluso così tanto da non farti partecipare alle sfide. Partecipa ugualmente, se vinci cedi il premio ma non permettere che queste cose modifichino il tuo entusiasmo nel creare.

    Devo ammettere che lo sponsor si è sempre comportato bene, è stato sempre celere e preciso ma in una occasione ha sbagliato prodotto (dandomi la colpa anche se secondo me era un errore di pubblicazione del sito), però in quella occasione non mi hanno fatto restituire il prodotto sbagliato né pagare la consegna.
    Non voglio giustificarli ma forse sono sotto pressione e per questo perdono colpi.

    Mi auguro che non ti accada più una cosa del genere, hai fatto bene a sfogarti qui, spero che almeno lo sfogo ti abbia fatta stare un po' meglio.

    ps.: sposto la tua discussione nella sezione dello sponsor
     
    Top
    .
  3. Marta Calabrò
     
    .

    User deleted


    Eh lo so ma infatti fino all'ultimo errore clamoroso non ho detto niente.

    Ma quando gli errori su uno stesso ordine di ripetono cavoli, almeno non darmi la colpa!
    Io sarò pure stata un po' "aggressiva", lo ammetto..ma cavoli non ne è andata dritta una!!

    Quello che non sopporto è che abbiano preferito perdere del tutto un cliente piuttosto che ammettere l'errore e venire incontro. Almeno a parole con un "ci dispiace dev'esserci stato un errore" anzichè un "non è responsabilità nostra".

    Penso che sia una prassi fare un ordine piccolo di prova prima di decidere se affidarsi o no a uno shop on line e così hanno perso non solo quest'ordine ma tutti gli ordini futuri miei e delle persone che sto contagiando con la mia silhouette mania (sto facendo progetti fermi da decenni solo per il gusto di usarla :P)

    Però su una cosa hai ragione, non è giusto che smorzino il mio entusiasmo. Se mai vincerò (che poi non è neanche detto) offrirò il premio a chi mi darà il motivo che più mi farà sorridere per cui dovrei regalargliela.

    Farò un contest nel contest :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    brava, mi piace che abbia preso per buono il mio consiglio.
    Per quanto riguarda la situazione, e più in generale un po' per tutto, tendo a non giudicare senza sapere. Non so cosa li abbia spinti a perdere così un cliente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    sponsor
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    purtroppo la Sig.ra Marta pretende servizi che nessuno può assicurargli, la mail con l'indirizzo non è mai arrivata e di conseguenza non è stato possibile spedire nei nostri soliti tempi che ricordo essere nello stesso giorno in cui riceviamo l'ordine con consegna il giorno successivo come molti affezionati clienti qui potranno confermare (purchè l'ordine ci arrivi entro le 15.00).
    il nostro contratto con il corriere prevede già la consegna nelle 24 ore successive entro le ore 12.00 e con possibilità di chiamata, purtroppo non è garantito al 100% in quanto il corriere non risponde per ritardi dovuti a qualunque problema imprevisto possa sorgere.
    La signora pretendeva di essere chiamata dal corriere per concordare la consegna e se per qualunque motivo questo non fosse avvenuto e la consegna non fosse stata effettuata secondo le sue pretese avrebbe rifiutato la merce e preteso un rimborso.
    intuendo dal tono delle mail un certo astio non che pregiudizio nei nostri confronti abbiamo preferito rimborsare immediatamente la signora Marta dell'intero importo di euro 33.00 da lei pagato, lasciandola libera di acquistare i prodotti che le necessitano da altri fornitori come lei aveva richiesto.
    riteniamo il nostro comportamento corretto.
    siamo sempre pronti ad aiutare i nostri clienti a condizione che le giuste pretese siano in linea con quanto è possibile fare.


    Ricordiamo agli utenti che per urgenze è preferibile telefonare per un contatto diretto e una gestione immediata degli ordini.
    Inoltre gli sconti che applichiamo agli utenti del forum sono soggetti a delle regole, tra cui il pagamento che non può avvenire a mezzo paypal in quanto le alte percentuali a nostro carico richieste da paypal non permetterebbero di effettuare gli sconti medesimi.

    effettivamente la nostra Samanta aveva calcolato male l'importo dello sconto aggiungendo al totale euro 1.35 non dovuti.

    tanto dovevamo per spiegare quanto accaduto considerato che in questo post veniamo raffigurati come inefficienti e non produttivi di collaborazione verso il cliente, cosa che riteniamo non essere vera.

    Certamente, in questo caso, il comportamento aggressivo della signora Marta, da lei stessa qui ammesso, non ha aiutato la transazione, a quel punto la chiusura della transazione con il rimborso era l'unica strada percorribile per evitare successivi problemi magari creati dal corriere.


    Saluti

    Nicola Morrone
    Micronet italia srl
    www.silhouetteitaly.com
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie per aver inserito anche la vostra versione dei fatti
     
    Top
    .
  7. Marta Calabrò
     
    .

    User deleted


    Bah la vostra risposta conferma solo quanto detto, il declino di ogni responsabilità nonostante il mare di errori, ad ogni costo. Ma chiudo qui per educazione.

    Cmq mi è andata bene alla fine. Ho trovato uno shop fisico nemmeno troppo lontano da casa con delle ragazze gentilissime che (da un opposto all'altro veramente) hanno fatto sul serio più del dovuto per venirmi incontro.
    Senza nemmeno che raccontassi le mie disavventure (e dato che nn avevano il prodotto) mi hanno indicato un posto in cui poterlo trovare. E mi hanno lasciato numero il loro numero privato perchè mi averebbero addirittura venduto un pacchettino che avevano a casa e non in negozio, se fossi passata a casa loro la sera.

    Io nn pretendevo affatto tutto ciò (anche se mi ha fatto molto piacere), ne ho pregiudizi con nessuno ma mi aspetto che se qualcuno vuole vedere e le cose vanno storte almeno un "mi scusi, ci dev'essere un errore" qua e la salti fuori, sopratutto quando il problema è una mail che io ho mandato (e ho mandato lo screen) e non è stata ricevuta (could be, ma poteva essere comunicato e quando è stato scoperto poteva - a prescindere dagli accordi, essere gestita diversamente).

    Da venditrice diretta (di tutt'altro) capisco che il cliente nn è poi vero che abbia sempre ragione ma questa vostra perseveranza nel declinare le responsabilità, a freddo e a lavoro concluso e senza più fretta, mi fa sorridere.

    Comunque le maglie che dovevo fare sono uscite stupende (vi metterò presto una foto dell'unica rimasta), le colleghe di mia mamma sono rimaste a bocca aperta dalla mia creatività e solo questo è valso tutta la fatica fatta.

    Ho preso anche altro materiale per il mio fidanzato che nel frattempo ha deciso che dato che sono così "brava" mi sfrutterà anche lui che infondo mi ha regalato la silhy (ma vedrete anche questo perchè ho preso un materiale che non so bene come tagliare).

    Insomma..tutto è bene ciò che finisce bene.
    Ho trovato un bel negozietto in cui sanno cosa sia la cura del cliente (fino all'eccesso :P) , sono stati tutti contenti e ho nuove occasioni di creare cose nuove.

    E con questo da parte mia chiudo la discussione :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto, io non acquisto spesso merce per il plotter (usandolo per uso privato), ma quel poco che ho preso, ho sempre acquistato dallo sponsor, plotter compreso, usando o la loro pagina Ebay o il loro sito, non ho mai usufruito dello sconto solamente perché preferisco per una mia comodità, pagare con PayPal, con l'ultimo pacco ordinato ho avuto un piccolo problema nella consegna, problema non imputabile al venditore ma al corriere che ha consegnato ad una terza persona registrando però la consegna a mio nome, mi sono messo subito in contatto con lo sponsor, visto che io non avevo ricevuto la merce ma risultava consegnata al sottoscritto, la sig. Samanta Dal Cortile si è subito dimostrata gentilissima e super disponibile a risolvere il problema, anzi per dirla tutta quando ho chiamato la prima volta, essendo ora di pranzo, nessuno rispondeva e sono stato richiamato dopo circa 15-20 minuti, alla riapertura degli uffici.
    Anche quando ho acquisto il plotter dalla loro pagina Ebay, prima dell'acquisto ho contattato non so quanto volte la sig. Samanta via email per spiegazioni dubbi ecc. Mi ha sempre risposto e tolto ogni mio dubbio sempre in modo gentile.
    Ho ricevuto sempre tutti i pacchi in 48 ore visto che abito in Sicilia, pacchi arrivati sempre ben imballati e perfetti.
    Ad oggi non posso che parlare bene dello sponsor e consigliarlo per gli acquisti, anzi su alcuni prodotti non marcati silhouette ha anche dei prezzi molto convenienti rispetto ad altri siti online.

    Scusate se mi sono intromesso nella vostra discussione ma volevo dire la mia esperienza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    hai fatto benissimo a portare anche la tua esperienza
     
    Top
    .
  10. Marta Calabrò
     
    .

    User deleted


    Grazie hai fatto bene ^^
     
    Top
    .
  11. roberto pranesi
     
    .

    User deleted


    io utilizzo due cameo per scopi professionali, creo maschere di verniciatura per alcuni macchinari che vendiamo) e acquisto regolarmente dal vostro sponsor materiali vari con cadenza settimanale, max quindicinale, da quasi due anni, devo dire come geovins che non ho mai avuto il benchè minimo problema nè reclamo da fare, di solito effettuo l'ordine verso le ore 14,30 e ricevo regolarmente la merce il giorno dopo, sempre ben imballata e senza mai un errore, ho avuto anche modo di visitare la loro sede di milano per un problema di garanzia creato da un altro finto venditore di cui ho scritto su questo forum e ho avuto la percezione di aver a che fare con persone serie e molto affidabili oltre che molto molto competenti, direi che è gente che sà il fatto loro.
    Il problema che ha avuto marta calabrò mi sembra veramente strano, ho spesso consigliato ad alcuni colleghi che fanno il mio stesso lavoro di acquistare da micronet e per quanto ne sò anche i miei colleghi non hanno mai avuto problemi di sorta, e spero che continui sempre così perchè mi scoccerebbe parecchio cercare un altro fornitore considerate le mie disavventure con altri venditori "di fumo", sò che micronet effettua un numero spropositato di spedizioni perchè in occasione della mia visita ho visto il fattorino che caricava le loro merci che erano veramente tante, però se solo in questo post leggo che due persone hanno avuto problemi comincio a preoccuparmi. letizu e marta potete spiegare in dettaglio cosa vi è successo?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    a me non è successo niente di così grave, anzi mi è andata più che bene.
    Nel fare l'ordine via mail, pensando di velocizzare l'operazione, ho indicato anche i codici colori per i vinili opachi che mi servivano. Purtroppo mi sono arrivati i vinili lucidi. Quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che il codice indicato corrispondeva ai vinili lucidi e quindi l'errore derivava da quello. Ricontrollando il sito io continuavo a vedere i codici uguali in entrambi i tipi di vinile (lucido e opaco) ma Samantha invece diceva che erano corretti. Riguardandoli adesso i codici sono differenti ma io sono certa che allora non lo fossero. Non so se fosse qualche problema di pc o altro.
    In ogni caso la mia vicenda è finita più che bene. In tempi brevissimi ho ricevuto i vinili opachi dal corriere a cui avrei dovuto restituire quelli lucidi. Non hanno voluto la restituzione né richiesto il pagamento della merce o della spedizione per il secondo invio.
    Io continuo a considerarli venditori seri e affidabili e, conoscendoli anche dal vivo, anche molto competenti.
    Continuerò ancora a fare acquisti da loro

    ps. cambio il titolo della discussione
     
    Top
    .
  13. roberto pranesi
     
    .

    User deleted


    ho avuto modo di parlare al telefono con la micronet per un ordine urgente, mi hanno assicurato che tutto si svolgerà come di solito e che non hanno nessun problema con le spedizioni, quindi domani riceverò puntualmente la mia merce salvo imprevisti causati dal corriere che comunque finora non si sono mai verificati.
    Visto che ero al telefono ho avuto anche modo di parlare di questo post sul forum e devo dire che anch'io al posto della micronet mi sarei comportato nello stesso modo considerato quanto mi è stato spiegato e che la signora calabrò qui non dice, considerato che la signora è stata quindi regolarmente rimborsata direi che il comportamento della micronet stessa sia più che corretto, anzi direi che il rimborso immediato ha dato anche un vantaggio in termini di tempo alla signora che altrimenti rischiava ulteriori ritardi.
    Da altri venditori per ottenere un rimborso ho dovuto far inviare lettere dall'avvocato.
    Anch'io sono per carattere molto pignolo, logorroico, pettegolo, perfezionista e spesso rompiscatole :D , faccio molti acquisti su internet e per esperienza vi dico che una ditta come la micronet non è per niente facile da trovare, da prendere ad esempio.

    Dopo questa difesa d'ufficio, sebbene non richiesta, chiedo pubblicamente al titolare della micronet (sperando che rilegga il post) di inviarmi insieme alla merce una meritata penna in omaggio, quella con la lucina :D .

    ringrazio anticipatamente
     
    Top
    .
  14. roberto pranesi
     
    .

    User deleted


    tanto per aggiungere l'ultima informazione: stamattina alle ore 9,50 ho ricevuto la merce che ho ordinato ieri verso le 14,00.
    soddisfatto come al solito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :(ok-):
     
    Top
    .
15 replies since 29/6/2016, 13:55   190 views
  Share  
.