-
Simone Forcignanò.
User deleted
Salve a tutti, ho preso la portait da pochi giorni, ho esplorato un po tutto e in poco tempo ho imparato a usare il programma silhouette studio.
oggi di punto in bianco quando vado a prendere la traccia di un immagine mi si impalla.
ho provato anche a foglio bianco stessa cosa.
nei giorni precedenti andava tutto perfettamente e non mi sembra di aver aver modificato nulla nel computer se non un aggiornamento di update sulla sicurezza.
soluzioni?
gia provato a rinstallare il software senza alcun risultato, stessa cosa mettendo la versione in dotazione sia l'ultimo uscito.. -
.
quando dici che hai provato su un foglio bianco, intendi dire che non avevi nulla da tracciare?
la prova dovresti farla invece con diverse immagini. -
Simone Forcignanò.
User deleted
ripistinato il computer a quando ancora andava tutto bene e continua a bloccarsi.
provato con immagini gia lavorate senza problemi e rimane il problema.
forse mi sono espresso pure male, si blocca al momento in cui vado a segnare l'area da tracciare, si rallenta moltissimo anche con comandi di modifica.. -
.
e te lo fa anche con l'ultima versione disponibile sul sito silhouette america? . -
Simone Forcignanò.
User deleted
si anche con quella! infatti il mio problema e capire da cosa dipenda visto che da un giorno all'altro ha smesso di andare correttamente . -
.
ti consiglierei di scrivere al supporto tecnico, non ho proprio idea di cosa potrebbe essere . -
dderiso.
User deleted
ho anch'io lo stesso problema, stessa situazione. Ci sono novità in merito? . -
Simone Forcignanò.
User deleted
Non ho sentito l'assistenza, ma ho risolto formattando il computer che tanto ne aveva bisogno e reinstallando tutto. . -
dderiso.
User deleted
purtroppo era quello che temevo..... Grazie della risposta tempestiva. Il mio problema è che a causa di dati di vario tipo (db ecc.) che uso in vari programmi del PC non posso formattare "di punto in bianco".... provo a vedere l'assistenza che mi dice e in caso di risposta la pubblico qui. Se risponde picche mi sa che tocca di formattare pure a me. Ciao e grazie ancora. . -
.
una soluzione drastica direi!
son contenta che adesso funzioni.... provo a vedere l'assistenza che mi dice e in caso di risposta la pubblico qui. Se risponde picche mi sa che tocca di formattare pure a me. Ciao e grazie ancora.
grazie, sarebbe molto utile. -
dderiso.
User deleted
P.S.: aggiungo che il problema si verifica anche in modalità provvisoria. Ho l'impressione che sia il risultato collaterale di uno dei famigerati "aggiornamenti automatici" di windows, ma non ho prove per confermarlo . -
Simone Forcignanò.
User deleted
Penso anche io sia quello, infatti ho disabilitato gli aggiornamenti e non ho riscontrato più alcun problema.
Ora non ho più il registro per dirti di quale aggiornamento si tratta, però posso dirti che nemmeno un ripristino precedente all'agg. aveva risolto e nel mio caso era stato palesemente quello il colpevole.. -
dderiso.
User deleted
Carissimi, di seguito la risposta del centro assistenza Silhouette America (tradotta e commentata)
----------------------
Danilo,
Grazie per il tuo messaggio preoccupato.
Possono essere prese le seguenti misure per disinstallare completamente e rimuovere tutti i componenti del software Silhouette Studio®.
Si prega di notare che questi passaggi rimuoveranno librerie e qualsiasi chiave di licenza Designer Edition presenti:
Rimozione dell'applicazione:
Riavviare il computer (io non l’ho fatto)
Selezionare il pulsante Start / Icona di Windows
Windows Vista / 7 - Posizionare il cursore nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu Start
Windows 8 - Selezionare la lente di ingrandimento in alto a destra del menu Start
Digitare “pannello di controllo” nel Campo di ricerca e Premere Invio
Selezionare l'opzione per i programmi> Programmi e funzionalità
Seleziona Silhouette Studio
Selezionare l'opzione di disinstallazione in cima all'elenco
(In altre parole: dopo aver riavviato il computer andare in pannello di controllo e disinstallare il programma Silhouette studio attraverso l’opzione “programmi e funzionalità”)
Rimozione delle cartelle associate a Silhouette Studio:
Selezionare il pulsante Start / Icona di Windows
Digitare% ProgramData% nel campo di ricerca
Windows Vista / 7 - Posizionare il cursore nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu Start
Windows 8 - Selezionare la lente di ingrandimento in alto a destra del menu Start
Premere Invio
Eliminare le cartelle di seguito, insieme con i loro associati sub-content
com.aspexsoftware.silhouette_studio.8 (o nome simile)
com.aspexsoftware.silhouette_studio.license (o nome simile)
Selezionare il pulsante Start / Icona di Windows
Digitare% appdata% nel campo di ricerca
Premere Invio
(in questo modo sono andato nella cartella Appdata/roaming)
Eliminare la cartella di seguito con il suo sub-contenuto associato
com.aspexsoftware.silhouette_studio (ed eventuali altre cartelle dal nome simile, tanto dovete cercare di eliminare ogni traccia precedente)
Svuotare il Cestino
Riavviare il computer
Re-installazione:
Scaricare e installare l'ultima versione di Silhouette Studio da www.silhouetteamerica.com/software/silhouette-studio
Aprire il software Silhouette Studio
All'apertura del software, verrà richiesto di registrare lo strumento, che si può saltare selezionando Continua e già registrati.
Recuperare qualsiasi contenuto scaricato in precedenza come descritto in www.silhouetteamerica.com/faq/solution/249 (questo link però non porta a nulla)
Re-applicare le chiavi di licenza (se applicabile)
Fateci sapere se avete altre domande.
Silhouette Support Team
----------------fine messaggio
Fin qui tutto abbastanza chiaro, se non ché io in precedenza stavo usando una versione non molto aggiornata del programma, quella che è disponibile nel sito di Silhouette Italia. E dopo averla disinstallata e cancellato tutte le directories secondo le direttive suesposte, ho provato ad installare la versione nuova disponibile sul sito Silhouette America.
Il risultato è stato che all’avvio del programma il tracciamento funzionava di nuovo su file nuovo senza immagini da tracciare (cioè la finestra opaca di tracciamento si riusciva finalmente di nuovo ad estendere) però non appena caricavo un’immagine da tracciare il software andava in errore e mi costringeva praticamente al “quit without saving”. All’avvio successivo l’errore si ripresentava di nuovo.
Allora ho ri-disinstallato e ho ri-cancellato le directories e poi ho reinstallato la stessa versione senza far ripartire il computer (il mio PC è pieno zeppo di programmi e quando riparte ci mette 10 minuti prima di “salire” completamente....). Ma purtroppo il fenomeno si ripresentava: la traccia si riusciva a fare senza immagine, con file nuovo (untitled.studio) ma non appena caricano un png o bmp da tracciare... errore forever.
Allora ho disinstallato ancora una volta, cancellato le directories ed ho installato la vecchia versione che stavo usando (la trovate sul sito silhouette italia) e se il diavolo non ci mette le corna, per ora sta funzionando bene e traccia le immagini come prima.
Questa la situazione alle ore 02:47 del 17/03.
Se ci sono evoluzioni vi faccio sapere, ma penso comprendiate che se per il momento posso “agguantare” così (visto che tra l’altro ho una craft robo e non ho una cameo) preferisco non “svegliare il can che dorme”.
Staremo a vedere – vi terrò comunque informato se ci sono evoluzioni, così come sto ora facendo
Saluti al forum- Danilo. -
.
grazie Danilo per il messaggio e soprattutto per i commenti.
Le vecchie versioni del software studio si trovano anche QUI, ce ne sono diverse. -
dderiso.
User deleted
Dovere, figurati...... per la cronaca quella che sto usando (e continuerò per ora ad usare) è la 2.9.45 .