Studio mi si impalla quando creo la traccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simone Forcignanò
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho preso la portait da pochi giorni, ho esplorato un po tutto e in poco tempo ho imparato a usare il programma silhouette studio.

    oggi di punto in bianco quando vado a prendere la traccia di un immagine mi si impalla.
    ho provato anche a foglio bianco stessa cosa.

    nei giorni precedenti andava tutto perfettamente e non mi sembra di aver aver modificato nulla nel computer se non un aggiornamento di update sulla sicurezza.

    soluzioni?

    gia provato a rinstallare il software senza alcun risultato, stessa cosa mettendo la versione in dotazione sia l'ultimo uscito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    quando dici che hai provato su un foglio bianco, intendi dire che non avevi nulla da tracciare?
    la prova dovresti farla invece con diverse immagini
     
    Top
    .
  3. Simone Forcignanò
     
    .

    User deleted


    ripistinato il computer a quando ancora andava tutto bene e continua a bloccarsi.

    provato con immagini gia lavorate senza problemi e rimane il problema.

    forse mi sono espresso pure male, si blocca al momento in cui vado a segnare l'area da tracciare, si rallenta moltissimo anche con comandi di modifica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    e te lo fa anche con l'ultima versione disponibile sul sito silhouette america?
     
    Top
    .
  5. Simone Forcignanò
     
    .

    User deleted


    si anche con quella! infatti il mio problema e capire da cosa dipenda visto che da un giorno all'altro ha smesso di andare correttamente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ti consiglierei di scrivere al supporto tecnico, non ho proprio idea di cosa potrebbe essere
     
    Top
    .
  7. dderiso
     
    .

    User deleted


    ho anch'io lo stesso problema, stessa situazione. Ci sono novità in merito?
     
    Top
    .
  8. Simone Forcignanò
     
    .

    User deleted


    Non ho sentito l'assistenza, ma ho risolto formattando il computer che tanto ne aveva bisogno e reinstallando tutto.
     
    Top
    .
  9. dderiso
     
    .

    User deleted


    purtroppo era quello che temevo..... Grazie della risposta tempestiva. Il mio problema è che a causa di dati di vario tipo (db ecc.) che uso in vari programmi del PC non posso formattare "di punto in bianco".... provo a vedere l'assistenza che mi dice e in caso di risposta la pubblico qui. Se risponde picche mi sa che tocca di formattare pure a me. Ciao e grazie ancora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    una soluzione drastica direi! :huh:
    son contenta che adesso funzioni

    CITAZIONE (dderiso @ 16/3/2015, 15:59) 
    .... provo a vedere l'assistenza che mi dice e in caso di risposta la pubblico qui. Se risponde picche mi sa che tocca di formattare pure a me. Ciao e grazie ancora.

    grazie, sarebbe molto utile
     
    Top
    .
  11. dderiso
     
    .

    User deleted


    P.S.: aggiungo che il problema si verifica anche in modalità provvisoria. Ho l'impressione che sia il risultato collaterale di uno dei famigerati "aggiornamenti automatici" di windows, ma non ho prove per confermarlo
     
    Top
    .
  12. Simone Forcignanò
     
    .

    User deleted


    Penso anche io sia quello, infatti ho disabilitato gli aggiornamenti e non ho riscontrato più alcun problema.
    Ora non ho più il registro per dirti di quale aggiornamento si tratta, però posso dirti che nemmeno un ripristino precedente all'agg. aveva risolto e nel mio caso era stato palesemente quello il colpevole.
     
    Top
    .
  13. dderiso
     
    .

    User deleted


    Carissimi, di seguito la risposta del centro assistenza Silhouette America (tradotta e commentata)
    ----------------------
    Danilo,

    Grazie per il tuo messaggio preoccupato.
    Possono essere prese le seguenti misure per disinstallare completamente e rimuovere tutti i componenti del software Silhouette Studio®.
    Si prega di notare che questi passaggi rimuoveranno librerie e qualsiasi chiave di licenza Designer Edition presenti:

    Rimozione dell'applicazione:

    Riavviare il computer (io non l’ho fatto)
    Selezionare il pulsante Start / Icona di Windows
    Windows Vista / 7 - Posizionare il cursore nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu Start
    Windows 8 - Selezionare la lente di ingrandimento in alto a destra del menu Start
    Digitare “pannello di controllo” nel Campo di ricerca e Premere Invio
    Selezionare l'opzione per i programmi> Programmi e funzionalità
    Seleziona Silhouette Studio
    Selezionare l'opzione di disinstallazione in cima all'elenco

    (In altre parole: dopo aver riavviato il computer andare in pannello di controllo e disinstallare il programma Silhouette studio attraverso l’opzione “programmi e funzionalità”)


    Rimozione delle cartelle associate a Silhouette Studio:

    Selezionare il pulsante Start / Icona di Windows
    Digitare% ProgramData% nel campo di ricerca
    Windows Vista / 7 - Posizionare il cursore nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu Start
    Windows 8 - Selezionare la lente di ingrandimento in alto a destra del menu Start
    Premere Invio
    Eliminare le cartelle di seguito, insieme con i loro associati sub-content
    com.aspexsoftware.silhouette_studio.8 (o nome simile)
    com.aspexsoftware.silhouette_studio.license (o nome simile)
    Selezionare il pulsante Start / Icona di Windows
    Digitare% appdata% nel campo di ricerca
    Premere Invio
    (in questo modo sono andato nella cartella Appdata/roaming)
    Eliminare la cartella di seguito con il suo sub-contenuto associato
    com.aspexsoftware.silhouette_studio (ed eventuali altre cartelle dal nome simile, tanto dovete cercare di eliminare ogni traccia precedente)
    Svuotare il Cestino
    Riavviare il computer
    Re-installazione:

    Scaricare e installare l'ultima versione di Silhouette Studio da www.silhouetteamerica.com/software/silhouette-studio
    Aprire il software Silhouette Studio
    All'apertura del software, verrà richiesto di registrare lo strumento, che si può saltare selezionando Continua e già registrati.
    Recuperare qualsiasi contenuto scaricato in precedenza come descritto in www.silhouetteamerica.com/faq/solution/249 (questo link però non porta a nulla)
    Re-applicare le chiavi di licenza (se applicabile)
    Fateci sapere se avete altre domande.

    Silhouette Support Team
    ----------------fine messaggio

    Fin qui tutto abbastanza chiaro, se non ché io in precedenza stavo usando una versione non molto aggiornata del programma, quella che è disponibile nel sito di Silhouette Italia. E dopo averla disinstallata e cancellato tutte le directories secondo le direttive suesposte, ho provato ad installare la versione nuova disponibile sul sito Silhouette America.
    Il risultato è stato che all’avvio del programma il tracciamento funzionava di nuovo su file nuovo senza immagini da tracciare (cioè la finestra opaca di tracciamento si riusciva finalmente di nuovo ad estendere) però non appena caricavo un’immagine da tracciare il software andava in errore e mi costringeva praticamente al “quit without saving”. All’avvio successivo l’errore si ripresentava di nuovo.

    Allora ho ri-disinstallato e ho ri-cancellato le directories e poi ho reinstallato la stessa versione senza far ripartire il computer (il mio PC è pieno zeppo di programmi e quando riparte ci mette 10 minuti prima di “salire” completamente....). Ma purtroppo il fenomeno si ripresentava: la traccia si riusciva a fare senza immagine, con file nuovo (untitled.studio) ma non appena caricano un png o bmp da tracciare... errore forever.
    Allora ho disinstallato ancora una volta, cancellato le directories ed ho installato la vecchia versione che stavo usando (la trovate sul sito silhouette italia) e se il diavolo non ci mette le corna, per ora sta funzionando bene e traccia le immagini come prima.

    Questa la situazione alle ore 02:47 del 17/03.
    Se ci sono evoluzioni vi faccio sapere, ma penso comprendiate che se per il momento posso “agguantare” così (visto che tra l’altro ho una craft robo e non ho una cameo) preferisco non “svegliare il can che dorme”.
    Staremo a vedere – vi terrò comunque informato se ci sono evoluzioni, così come sto ora facendo

    Saluti al forum- Danilo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie Danilo per il messaggio e soprattutto per i commenti.
    Le vecchie versioni del software studio si trovano anche QUI, ce ne sono diverse
     
    Top
    .
  15. dderiso
     
    .

    User deleted


    Dovere, figurati...... per la cronaca quella che sto usando (e continuerò per ora ad usare) è la 2.9.45
     
    Top
    .
17 replies since 23/2/2015, 20:12   468 views
  Share  
.