Carta tipo freezer paper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Princi-piante
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e grazie per il tempo che dedicherete a questa mia richiesta. È mio desiderio realizzare magliette con il metodo stencil. Ho letto un articolo in cui menzionavano l'utilizzo della nostra carta da macellaio (carta esternamente e parte interna tipo pellicola trasparente...la vecchia carta oliata per intenderci) come la freezer paper americana. Così ho provato. Problema e sono sicura che la vostra bravura mi saprà aiutare. Sebbene metta la lama su 1 quando taglia mi strappa la carta. Ho provato a mettere sul tappetino questa carta e sopra il cartone ma il taglio non si vede sulla pellicola da applicare. Avete un consiglio da darmi per favore?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    a quanto imposti la velocità?
     
    Top
    .
  3. Princi-piante
     
    .

    User deleted


    Scelgo la carta (prima volta fotocopiatrice e seconda volta cartone) e poi invio. Non modifico niente perché pensavo non si potesse. Lo so proprio principiante, ah! Dici che se rallento il taglio non mi mamgiucchia la carta? Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sicuramente è per quello!
    leggi QUI
     
    Top
    .
  5. Princi-piante
     
    .

    User deleted


    Grazie, funziona!
    Purtroppo per scritte e per dettagli spigolosi non funziona un gran che. Ho impostato lama su 1 e velocità minima. Ho scaricato un alce da Silhoutte, tagliato e usato la parte esterna. Con il ferro da stiro sono passato sopra la carta (ovviamente la parte oleata sulla stoffa) cosi da aderire bene sulla T-Shirt. Poi con la pittura per stoffa ho pitturato l'interno, ho lasciato asciugare 5 minuti e poi, appoggiando sopra uno straccio pulito, ho ripassato con il ferro molto lentamente. Si può usare anche la parte interna, tipo maglietta nera e poi con la candeggina messa in uno spruzzino, spruzzare sulla maglietta attorno alla forma. A presto
     
    Top
    .
4 replies since 6/2/2015, 22:56   134 views
  Share  
.