taratura

taglio diverso dalla stampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiara Pilla
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    la mia silhouette taglia in modo errato i file che ho precedentemente stampato.
    la linea disegnata e quella tagliata non coincidono con una differenza di circa un millimetro o due.

    ho provato a stampare il file sia con i crocini che senza, ma il risultato è lo stesso!

    Volevo provare così a fare una taratura ma nel manuale non trovo indicazioni valide.
    Qualcuno può darmi una mano?? a qualcuno è capitato e può darmi un consiglio?
    Grazie!
    ho la silhouette Cameo 2

    Grazie del vostro aiutoo!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ne abbiamo già parlato in altre discussioni. Prova a leggere QUI
     
    Top
    .
  3. Hobbygirl
     
    .

    User deleted


    scusate mi unisco alla discussione perchè anche io ho lo stesso problema ho aggiornato all'ultima versione quella del 22 gennaio e non trovo il tasto per fare la taratura a mano....
     
    Top
    .
  4. Chiara Pilla
     
    .

    User deleted


    Grazie della tua risposta Letizù.
    avevo già letto la discussione ma non si parlava del procedimento non essendoci nessuno che lo aveva effettivamente fatto.!
    posizionarsi sul menu di invio a silhouette e cliccare tramite il tasto destro su calibratura.
    il tasto "tara" lo trovi affianco al comando "stampa pagina di test" (io pensavo fosse un unico tasto e c'ho messo una vita ad indentificarlo :D)

    Spero di essere stata d'aiuto
     
    Top
    .
  5. Hobbygirl
     
    .

    User deleted


    si, grazie a voi l'ho trovato ma non so cme tarare visto che l'immagine a schermo di quello che voglio tagliare non c'è
     
    Top
    .
  6. Hobbygirl
     
    .

    User deleted


    ho stampato il foglio per il test taratura....help cosa devo misurare???
     
    Top
    .
  7. Chiara Pilla
     
    .

    User deleted


    inserisci il tappetino di taglio con il foglio della taratura nel plotter
    Utilizza le freccette bianche su sfondo azzurro sotto la voce Taratura per spostare il porta lama nella zona verde che vedi a monitor affianco alla prima croce e clicca su Tara.
    Partirà il taglio e devi controllare che il plotter abbia tagliato correttamente sulla croce nera, in caso contrario modificare la posizione usando i valori in x e y dei righellini.
    Procedi poi con la regolazione della distanza che trovi cliccando con il tasto destro del mouse.
    reinserisci la stampa della taratura nel plotter e clicca sulla voce "Taglia linee di test" e poi segui le indicazioni segnate sotto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie Chiara, molto utile a sapersi!
     
    Top
    .
  9. mademi81
     
    .

    User deleted


    ecco io già al primo step sono in difficoltà, perchè utilizzando le freccette il portalama non si sposta affatto

    cmq sono riuscita a spostare il portalama con le freccette accanto al display delle silly. poi però quando faccio 'tara' non è che non tagli nel punto giusto...non taglia affatto!!!!!!
     
    Top
    .
8 replies since 27/1/2015, 10:14   781 views
  Share  
.