Print & Cut su fogli non a4

fogli adesivi oro/argento marca Silhouette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martygia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, Per la prima volta stavo studiando il print e Cut sui fogli adesivi metallizzati silhouette. Per prima cosa ho capito che i crocini vanno inseriti ma va cambiato anche il formato del supporto altrimenti non stampa tutti i segmenti per la registrazione. Poi va impostato il formato anche nella stampante (giusto? O posso evitare questo passaggio? ). Però ancora lo studio non è finito.... perché non registra ancora!
    Qualcuno paziente che ha già sperimentato vuole spiegarmi i vari passaggi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ti sconsiglio di usare il print&cut su fogli metallizzati perché il laser non legge bene i crocini e poi questa funzione serve per ritagliare la stampa.. come fai a stampare su fogli metallizzati?
    Sicura che la stai usando appropriatamente?
     
    Top
    .
  3. martygia
     
    .

    User deleted


    Magari non è la dicitura corretta.... ho creato un di sogno con relativa area di taglio su studio per stickers. Ho stampato e dovrei tagliare rilevando i crocini..... come poi dice anche l'istruzione dietro la confezione. ... però credo il problema sia nell'impostazione del formato alla stampante e alla silhouette. ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ah ok, allora sono fogli per stickers non fogli metallizati.
    Non ho ben capito la storia del formato stampante :huh:
     
    Top
    .
  5. martygia
     
    .

    User deleted


    È la prima volta che uso uno di questi fogli e non un a4 normale.... questi sono più piccoli! Quindi dopo aver gatto la prima stampa mi sono accorta per esempio che nella parte inferiore i margini dei crocini non erano stampati. Quindi ho impostato i crocini per il foglio più piccolo. E Jo modificato anche la dimensione del foglio nelle impostazioni di stampa. Però continua a darmi registrazione fallita! Che altro dovrei fare? Avevo un monte di Idee... ma mi demoralizzo così!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Allora vediamo se ho capito bene i passaggi che fai.
    Imposti il foglio di lavoro alle dimensioni del tuo foglio (menod i un A4), inserisci i crocini di registro, stampi il foglio con la stampante e poi fai tagliare alla Silhouette.. che però non riconosce i crocini... ho capito bene?
     
    Top
    .
  7. martygia
     
    .

    User deleted


    Esatto. Impostando tutto a 8 x 11. Ma la stampante ha 8 21 di formato. ... cmq impostando la misura minore ha stampato tutti i crocini. Che non riconosce. Ma non avete mai usato fogli di dimensioni diverse da a4? Magari è il solito procedimento
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sicuramente è il solito procedimento.. quello che non mi convince è la stampante. Perché se la stampante non riconosce il formato del foglio e non stampa correttamente i crocini dove dovrebbe, la silhouette non può trovarli

    ho un po' di tempo, faccio una prova per te con un foglio di dimensioni 8x11
     
    Top
    .
  9. martygia
     
    .

    User deleted


    Wow gentilissima! Magari mi sono spiegata male io... ma quando stampi su in foglio non a4 devo dirglielo io alla stampante no? Nel frattempo mi sto facendo una scorpacciata di informazioni qui sul forum!😉
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    fatto... missione compiuta.. ho qui tra le mie mani un disegnino di 5 cm per 6,5 cm tagliato da un foglietto 8x11.

    Ti spiego i passaggi che ho fatto.
    Per prima cosa ho impostato sul programma Studio le dimensioni del mio foglio (su pagina impostazioni design), poi ho inserito l'immagine che mi interessava, ho impostato il tipo di taglio e ho inserito i crocini (su crocini di registro). Attenzione che i crocini vanno regolati perché ovviamente quelli di default sono troppo grandi per quel foglietto, li ho quindi impostati tutti al minimo.
    Ho ridimensionato il mio disegno per farlo rientrare dentro la cornice dei crocini (era un po' più grande).
    A questo punto era tutto pronto per mandare in stampa. La mia stampante stampa qualsiasi dimensione di foglio, anche le buste (questo potrebbe fare la differenza), ho quindi inserito il foglietto nella stampante riducendo la guida reggi fogli (quelli che li tiene fermi per intenderci).
    Ho mandato in stampa il disegnino, ho incollato il foglietto sul tappetino nell'esatta posizione che c'è a video e ho mandato in stampa la Silhouette che ha riconosciuto senza problemi i crocini ed ha tagliato quanto doveva

    ecco la foto a dimostrazione ;)

     
    Top
    .
  11. martygia
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie del tempo! Poi... stasera proverò. ... la prima cosa che mi salta agli occhi è che non ho regolato i crocini.... Li ho visti più grandi ma pensavo fosse normale.... infine, anche la mia stampante stampa su tutti i formati, devo vedere se li riconosce da sola! Grazie ancora! E se non scoccia troppo.... ti tengo informata!😉
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    certo che devi tenermi informata!!!
     
    Top
    .
  13. soleluna.1977
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto nel discorso, ma cerco una risposta da tempo e forse ho trovato la risposta...la mia silhouette mi da problemi quando faccio stampo e poi taglia...cioè mi taglia tutto a modo suo... ho visto che tu il foglietto non lo hai allineato alle linee, ma lo hai messo circa 5 cm. dai bordi esterni... era questo l'errore che facevo? grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    no, il foglietto lo puoi posizionare anche sul bordo, prestando solo attenzione che non fuoriesca dalle linee nere del tappetino.
    Se dici che non hai mai tagliato correttamente mi viene da pensare che abbia bisogno della taratura -_-
     
    Top
    .
13 replies since 12/1/2015, 10:39   229 views
  Share  
.