problema esportazione file dxf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Stefano

    Group
    utenti presentati
    Posts
    15
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    anch' io ho un problema con i files dxf...probabilmente dovuto alla mia totale inesperienza.....
    Succede questo : disegno dei pezzi con archi e linee rette in cad, esporto il mio disegno in dxf, importo quindi lo stesso nel software silhouette studio e.....gli archi vengono deformati! sigh! come posso fare ? Il disegno è complessivamente piccolo (i pezzi stanno in una ventina di centimetri).....AIUTO!
    Grazie ancora a tutti per la pazienza...
    Ciao.
    Stefano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    e se salvassi il tuo disegno in altri formati?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stefano

    Group
    utenti presentati
    Posts
    15
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao Letizù,
    problema risolto, grazie ad un modellista molto più esperto di me....in pratica, occorre variare in modifica le impostazioni del programma, selezionando impostazioni di importazione dxf e quindi le voci "importa come è" e "rendi nere le linee bianche". A questo punto, il programma silhouette studio ti legge il disegno così come lo hai elaborato e non ti modifica alcunché....Non posso usare altri formati, perchè quello che ho in lavorazione è un disegno "tecnico", le cui misure devono essere rispettate al decimo di millimetro...
    Grazie ancora e ciao a tutti!
    Stefano.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie mille a te per aver spiegato la soluzione del problema.. potrà essere di aiuto ad altri! :woot:
     
    Top
    .
  5. cami14
     
    .

    User deleted


    ciao ho un problema anche io con i file dxf.
    Faccio un disegno su illustrator, lo esporto come dxf e quando lo apro con studio non mi legge nulla, foglio completamente bianco…(nelle impostazioni di importazione dei dxf ho già fleggato importa com'è e rendi nere le linee bianche). Il bello è che prima di acquistare la cameo avevo fatto una prova e dopo aver fleggato importa com'è mi leggeva tutto, cosa può essere successo???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    nel frattempo hai installato nuovi programmi/aggiornamenti?
     
    Top
    .
  7. cami14
     
    .

    User deleted


    no nessun aggiornamento, ho solo installato qualche giorno fa il driver della stampante nuova, ma proprio questa mattina ho disinstallato studio e reinstallato l'ultima versione per mac dal sito di silhouetteamerica. Quando provo ad aprire il file dxf mi da l'icona del caricamento disegno, ma poi non appare nulla. Ho anche provato ad importare nella libreria (lo vede) ma poi stesso problema, non lo carica nel foglio.
     
    Top
    .
  8. cami14
     
    .

    User deleted


    aggiornamento:
    il file lo importa gigantesco e va a finire in fondo alla pag, quindi devo ridurre tantissimo la dimensione del foglio e lo trovo nella parte grigia fuori dal foglio, non so perché succeda questo,visto che dovrebbe importarlo nelle dimensioni reali.
    L'altra volta mi importava tutto correttamente, quindi qualcosa che non quadra c'è sempre e non riesco a capire cosa sia!
     
    Top
    .
  9. cami14
     
    .

    User deleted


    ho risolto leggendo cosa c'è scritto a questo link:
    (metto il link se qualcuno dovesse avere problemi di esportazione/importazione "dxf" illustrator/studio)

    http://www.maggiemugginsdesigns.com/2012/1...llustrator.html

    ora mi importa tutto correttamente nel foglio e con le misure esatte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ottimo! :woot:
    grazie mille per la segnalazione ^_^
     
    Top
    .
  11. vivianas
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    sono nuova in questo forum e alle prime armi con Silhouette Studio.
    Ho dei problemi con l'importazione di file .dxf da Illustrator.
    Mi spiego meglio: anche a me come ad alcuni di voi il file .dxf importato non mantiene le misure da me stabilite su Illustrator, ma risulta molto più grande. Essendo una scatola con misure molto precise, vorrei capire come posso risolvere il problema. Ho provato a modificare le impostazioni come suggerito da qualcuno, ma il problema non viene risolto.

    grazie mille
     
    Top
    .
  12. storiediritagli
     
    .

    User deleted


    La soluzione più veloce che posso consigliarti è quella (dopo aver importato il file dxf) di utilizzare il comando scala e portarti il disegno alle misure che servono a te. Io di solito faccio così.
     
    Top
    .
  13. S4rr4cino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vivianas @ 19/11/2016, 18:05) 
    Salve a tutti!
    sono nuova in questo forum e alle prime armi con Silhouette Studio.
    Ho dei problemi con l'importazione di file .dxf da Illustrator.
    Mi spiego meglio: anche a me come ad alcuni di voi il file .dxf importato non mantiene le misure da me stabilite su Illustrator, ma risulta molto più grande. Essendo una scatola con misure molto precise, vorrei capire come posso risolvere il problema. Ho provato a modificare le impostazioni come suggerito da qualcuno, ma il problema non viene risolto.

    grazie mille

    Ciao.
    Anch'io ho sempre avuto questo problema per risolvere facevo così: una volta che ho finito il disegno in Illustrator applico un quadrato esterno di una misura che contiene tutto, esperto in dxf e in Studio riporto il quadrato alla misura che gli ho dato il Illustrator, poi lo cancelli e il gioco è fatto.
    Ciao
     
    Top
    .
  14. vivianas
     
    .

    User deleted


    grazie mille a tutti! proverò e vi farò sapere l'esito.

    grazie
    ciao!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Stefano

    Group
    utenti presentati
    Posts
    15
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    dopo un anno senza problemi nell' esportazione dei files dxf, si ripresenta il problema della deformazione degli archi disegnati in autocad e esportati in dxf; in pratica, il programma Studio deforma gli archi a suo piacimento!
    Io esporto i file in dxf, utilizzando l' opzione autocad 14/lt97/lt98; non so se il problema è stato originato dall' ultimo aggiornamento del programma. Poichè sono file di disegno tecnico e le misure devono rispettare i decimi di millimetro, per me è un problema non da poco...
    Ho provato a utilizzare la funzione FFUpload per allegare i files, ma il sistema mi risponde con "upload del file non riuscito" ....
    Ciao!
    Stefano.
    File Allegato
    prova_arco_per_studio.studio3
    (Number of downloads: 27)

     
    Top
    .
23 replies since 28/12/2014, 00:33   2093 views
  Share  
.