Nuovi Materiali

Nuovi Materiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stedalle
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho un dubbio che mi è sorto oggi pomeriggio...
    oggi ho acquistato la versione design del programma, ed ho installato tutto anche sul portatile per avere tutto sui due mac su cui lavoro.
    Ho salvato la libreria dei file ed importata anche sul portatile e fin qui tutto perfetto.
    il dubbio mi è sorto quando sono andato a fare una prova di taglio che ho guardato i materiali e non ho i nuovi materiali che mi ero salvato.
    Ho alcuni materiali salvati, tipo per cartoncini con diverse grammature, 80g 140g 160g 200g 220g e così via per i materiali che ho provato e di cui ho trovato il settario giusto.
    C'è la possibilità di esportarli e di averli sui due programmi senza ricrearli nuovamente in manuale?
     
    Top
    .
  2. dindy
     
    .

    User deleted


    io non lo so ormai lo sai che sono alle prime armi ^_^ spero vedano presto il tuo post e ti possano aiutare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    Ciao... faccio la sfacciata. non è che mi scriveresti i settaggi che hai fatto per i vari pesi dei cartoncini e come si fa a salvarli?

    :P
     
    Top
    .
  4. stedalle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dindy @ 16/12/2014, 12:47)
    io non lo so ormai lo sai che sono alle prime armi ^_^ spero vedano presto il tuo post e ti possano aiutare

    Dindy tranquilla siamo qui tutti per imparare e scambiarci le idee :P

    CITAZIONE (Morgana572 @ 16/12/2014, 15:27)
    Ciao... faccio la sfacciata. non è che mi scriveresti i settaggi che hai fatto per i vari pesi dei cartoncini e come si fa a salvarli?

    :P

    Morgana, ma che sfacciata... no no vai tranquilla :D
    allora per il salvataggio per ora non ho ancora trovato la soluzione per quanto riguarda i settaggi facciamo presto.

    Carta 80g:
    Lama: 1
    Velocità: 2
    Spessore: 7

    Carta 140g:
    Lama:2
    Velocità:2
    Spessore:10
    Da rivedere perché ogni tanto sui piccoli tagli mi si strappa un'pò.

    Carta 160g:
    Lama:3
    Velocità:1
    Spessore:8
    (Doppio Taglio)

    Carta 200g:
    Lama:3
    Velocità:2
    Spessore:21
    (Doppio Taglio)

    Carta pesante 220g:
    Lama:4
    Velocità:2
    Spessore:30

    queste sono le mie impostazioni che ho provato fino a questo momento, è da poco che ho la Sil
    comunque appena trovo il sistema per esportare i materiali ve lo pubblico, se non lo scrive prima qualcuno :D
     
    Top
    .
  5. spaik
     
    .

    User deleted


    Stefano:
    il file in cui sono salvati tutti i settaggi dei materiali usati si chiama condition.2 e si trova in: C:\Users\"nome utente del tuo PC"\AppData\Roaming\com.aspexsoftware.Silhouette_Studio\condition.2
    Penso che sia sufficiente copiarlo da quella posizione nel nuovo computer, ma non ho modo di provare se funziona.
    Se hai un Mac il percorso sarà diverso; prova a cercare il nome del file.

    Donatella:
    per salvare un nuovo materiale bisogna andare su "Impostazioni di taglio", 1) cliccare sul tasto col "+", 2) scrivere un nome per il materiale, 3) nel pannello che si apre sotto impostare i parametri di taglio.
    fxwPv3C
    Io di solito seleziono il materiale più simile possibile, così i parametri sono abbastanza giusti, e poi li regolo usando il "taglio si prova" più volte finchè non sono soddisfatta. Tutte le impostazioni vengono salvate in automatico; per questo consigliano di non modificare quelle dei materiali originali, ma di crearne di nuove.
     
    Top
    .
  6. stedalle
     
    .

    User deleted


    Spai grazie mille per l'aiuto avevo trovato anch'io il percorso di locazione per windows ma purtroppo uso Mac e non riesco a trovare questo file dove salva le impostazioni..

    chiedo scusa a Morgana perché non avevo capito che voleva sapere come aggiungere materiali nuovi ma anche lei volesse sapere come salvare le impostazioni come volevo salvare io
    SORRY purtroppo avevo letto di corsa e non ho preso bene il senso della richiesta.. perdonatemi.
     
    Top
    .
  7. spaik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stedalle @ 19/12/2014, 13:01) 
    Spai grazie mille per l'aiuto avevo trovato anch'io il percorso di locazione per windows ma purtroppo uso Mac e non riesco a trovare questo file dove salva le impostazioni..

    Se hai un po' di dimestichezza col computer, ti indico due metodi che funzionano col PC, e forse anche anche col Mac, per individuare il file:

    1. In Silhouette Studio modifichi una impostazione dei materiali (che poi rimetterai a posto) e chiudi il programma; nel programma di gestione file fai una ricerca dei file con data di modifica oggi e poi apri e controlli i file che sembrano promettenti; meglio se provi appena dopo mezzanotte e col browser internet chiuso, così il numero di file da verificare è piccolo.

    2. sempre nel programma di gestione file fai una ricerca del contenuto dentro ai file usando una parola chiave relativa ai tuoi meteriali (puoi anche crearne uno ad hoc per la ricerca). Questo secondo metodo però richiede parecchio tempo se hai molti file nel computer.
     
    Top
    .
  8. stedalle
     
    .

    User deleted


    avevo già provato a fare una ricerca sulla base dei file modificati anche tra quelli nascosti ma non riesce a recuperare niente, o meglio mi dice che è stato modificato (l'equivalente per win ) l'eseguibile dell'applicazione, ho provato a cercare dentro con la funzione di mostra pacchetto contenuti di mac ma non mi fornisce nessun dato di configurazione ne di settaggio. ora stasera voglio provare con calma a cercare il file denominato condition.2 già ho provato oggi ma ero di corsa e non ho potuto verificare bene.
    Comunque grazie mille per l'aiuto che stai dando :D
     
    Top
    .
  9. Enrica La Piana
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze! sono nuova e non ancora super pratica!!!! volevo sapere che impostazione di taglio usate per un cartoncino di 300 gr...grazie!!!
     
    Top
    .
  10. elisa.terzo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai tagliato un cartoncino di grammatura pari a 360? Si tratta del cartoncino Murrillo marca Fabriano. Se sì come avete impostato il taglio? Io ho una silhouette cameo 3 con studio basic. Grazie in anticipo. Ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Fino a 300g/mq sono sicura che la Silhouette tagli bene.
    Nella tagboard avevi parlato di lama non deep, quindi immagino tu abbia una lama standard... in questo caso credo che non riuscirai a tagliarla bene
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Paola

    Group
    utenti presentati
    Posts
    14

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti! ho un problema con la lama: io sto usando una Cameo 4 con la lama che era inclusa nella confezione quindi Autoblade. Da ieri non so perche' quando la inserisco nella Cameo, il programma la riconosce come lama Rathet (che credo sia quella per tagli piu' profondi), mai successo. Impostando poi a mano la lama corretta (autoblade) non taglia piu' bene come prima.
    Forse usura della lama? Nel frattempo ho ordinato una autoblade nuova per capire....
    Non so se a voi e' mai successo, magari e' normale prassi di usura lama ( l' ho usata per circa 3 mesi abbastanza quotidianamente per taglio carta e cartoncini).
    Grazie in anticipo, Paola
     
    Top
    .
11 replies since 15/12/2014, 22:38   927 views
  Share  
.