Primi dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silver55
     
    .

    User deleted


    Salve sono Silver e vorrei capire alcune cose e fare qualche domanda su Silhouette prima di comperarla.
    1 Si possono usare i disegni raster che faccio io con Photoshop o GIMP, e/o vettoriali fatti sempre da me con un programma CAD?
    2 Quanto durano i supporti su cui si attacca il materiale da incidere?
    3 Il materiale da incidere è di uso comune, cioè il cartoncino è il comune bristol?
    4 La lama taglia completamente il materiale o può anche solo inciderne appena la superficie per avere le linee di piegatura?
    5 Nei filmati si vede utilizzare un supporto che ad occhio è un formato A4, ma ho letto da qualche parte che la larghezza di taglio è di 8 centimetri. Forse sono pollici?


    Edited by silver55 - 27/11/2014, 01:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ho spostato qui la tua discussione, la presentazione è un'altra cosa: ti invito a parlarci di te nella sezione delle presentazioni.

    Riguardo le tue domande:
    1) Io utilizzo regolarmente disegni fatti su Photoshop senza alcun problema, so che altri usano anche disegni vettoriali realizzati con Illustrator
    2) Durano tanto ma molto dipende da come li usi. Il tappetino inoltre si può rendere nuovamente adesivo con piccoli accorgimenti e pensa che puoi anche realizzarlo faidate con le tovagliette plastificate da 1€!
    3) Il cartoncino non deve necessariamente essere a marchio Silhouette, puoi usare quello che vuoi, anche se quando è troppo spesso o a trama potresti avere difficoltà col taglio
    4) al momento non si possono fare linee di piegatura come si farebbe a mano. Puoi far fare un taglio tratteggiato che permette la piegatura della carta. Esiste però la possibilità di utilizzare un bulino o una penna scarica sul pen holder per segnare la carta (io ho provato solo una volta ma non ha funzionato, avrei dovuto fare tante prove con supporti diversi e impostazioni di taglio diverse)
    5) il tappetino è largo al massimo 30cm nella Cameo e taglia per quasi tutto lo spazio (un piccolo bordo per lato non può essere tagliato)

    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e aspetto di saperne di più di te nella sezione apposita ;)
     
    Top
    .
  3. silver55
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
2 replies since 27/11/2014, 01:01   277 views
  Share  
.