Taglio Carta perlata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss.Lin
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte,

    premetto che ultimamente ho avuto svariati problemi, il primo sopra a tutti riguarda il fatto che i margini dei corvini di registro quando vengono selezionati, normalmente fanno si che il quadrato rosso di delimitazione stampa e taglio risulti sfalsato, in pratica è decentrato verso il basso...Inizialmente mi creava tagli sfalsati mappi cancellando la cartella "com.aspexsoftware.Silhouette_Studio" situata in ~/Library/Preferences sul mac, i tagli si sono sistemati, ma la griglia non è tornata al proprio posto nonostante abbia disinstallato e poi installato il programma. Ogni volta x allinear il riquadro devo farlo manualmente.

    Passando alla carta perlata ho provato ad effettuare tagli su una carta perlata di 250 gr, sia con lama 3 che con lama 4 spessore 22, ovviamente è inutile che ve lo dica ma i tagli sono risultati osceni.
    Vi chiedo la cortesia di aiutarmi con il taglio della carta perlata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Ciao, per la carta perlata io non l'ho mai usata, ma ho letto in qualche posto che qualcuno ha impostato la lama a 10 e spessore 33 con doppio taglio, ma non vorrei dire una cosa sbagliata, quindi meglio che aspetti qualcuno che ha già provato.

    Per quanto riguarda i crocini di registro, fai attenzione che quando li usi compare un un reticolo in alto ed in basso, devi tenere il disegno fuori da questo reticolo, non mi chiedere il perché ma è così ho avuto anche io problemi, li ho risolti quando ho lascito quell'area libera.

    Spero di averti aiutato.
     
    Top
    .
  3. bonny00
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io la uso anche con la carta perlata e dipende sia dallo spessore che dall'"intricatezza" del disegno e dal colore della carta.
    Ad esempio con un disegno molto difficile e con una perlata bianca da 250 grammi io uso velocità 9 e spessore 26 doppio taglio
     
    Top
    .
  4. felicia74
     
    .

    User deleted


    Ciao bonny00 con la carta perlata bianca stessa tua grammatura la lama quella fisica a quanto la metti?
    grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (felicia74 @ 13/2/2015, 18:54) 
    Ciao bonny00 con la carta perlata bianca stessa tua grammatura la lama quella fisica a quanto la metti?
    grazie

    io per tagliare la carta sia il bazzil (230gr) che quella perlata ( io ho usato quella da 285 gr) uso l'impostazione copertina rigida e taglia che è una meraviglia
     
    Top
    .
4 replies since 15/9/2014, 13:58   356 views
  Share  
.