e questo è il problema più grosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ri-ciao a tutti

    sto cercando il comando per la taratura nel disperato tentativo di risolvere un problema assurdo che non riesco a spiegarmi in nessun modo:

    da un paio di giorni, quando stampo una pagina con i crocini, la Sil ingrandisce DA SOLA l'area delimitata dai crocini e tutto quel che c'è dentro. I crocini dovrebbero essere a 1.59 cm dal margine (impostazione predefinita), mentre vengono stampati molto più esterni, e l'area stampata passa da 17.8x26.5 (come è su file) a 18.7x28 (come risulta dopo stampata). Ovviamente tutte le forme e le immagini vengono stampate ingrandite pure loro.
    Ho controllato e ricontrollato cento volte le impostazioni di stampa e non c'è niente di strano, stampo al 100% alla qualità massima su foglio a4 senza bordo - come ho sempre fatto senza problemi!

    ma la cosa più strana in assoluto è che quando taglia, taglia le forme nella nuova dimensione ingrandita! Tralascio il fatto che l'allineamento vada perduto e che il taglio sia spostato verso destra di un paio di mm: le forme vengono tagliate più grandi, esattamente come escono dalla stampante.

    per cercare di risolvere o almeno capire il problema, ho già provato a:
    - stampare un foglio bianco con i soli crocini (non cambia nulla)
    - rifare il documento da zero, reinserendo tutte le forme e riabbinando tutti i jpg (non vi dico la gioia, la pagina è piena di miniature)
    - disinstallare il programma con un'applicazione apposita (non l'ho soltanto buttato nel cestino insomma)
    - reinstallare l'ultima versione (quella del 27/5)

    ho anche scritto al supporto del sito americano, ma è difficile che rispondano velocemente.

    a voi è mai capitato?
    io sono senza parole... solo parolacce, come dice una mia amica... anche perché sto preparando una fiera e HO BISOGNO di tagliare bene e in fretta!

    uff
    grazie per aver ascoltato lo sfogo!
    ciao
    marcella
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Caspita Marcella, davvero un bel problema.
    A me non è mai capitato né ho sentito altre a cui era capitato.. ho un solo dubbio.. se stampi gli stessi disegni da word ad es. li stampa delle dimensioni stabilite?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marcella

    Group
    utenti presentati
    Posts
    77
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao Lety, grazie del supporto!

    dopo un pomeriggio di disperazione ho fatto intervenire il mio supereroe preferito: mio marito, informatico di professione e smanettone per natura :shifty:
    Ha scoperto che c'era un problema con il driver della stampante, l'ha reinstallato (oltre a fare un altro paio di cose che non ho capito :rolleyes: ) e ha risolto il problema, sia lato stampa sia lato taglio.

    prometto che appena finisco vi faccio vedere su cosa sto lavorando!
    grazie ancora :(ok-):
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    oh, meno male che hai il tecnico in casa! complimenti a tuo marito per aver risolto il problema così brillantemente :applaudit.gif:
     
    Top
    .
3 replies since 29/5/2014, 13:50   130 views
  Share  
.