Silhouette CONNECT

non funziona in modo corretto con illustrator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirko Zafferani
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ormai da tempi sono impazzito per usare il connect con illustrator ...ma anche se ho trovato un escamotage,
    adesso mi ritrovo un'altro problema; una volta stampato il foglio con i crocioni per gli adesivi da scontornare,
    non vuole sapere di leggere i crocini ...o meglio li legge una volta su venti.
    dove è il problema?!? boiafaust?!?
    Aiuto ...grazie mille.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    stampi su carta normale? l'inchiostro nei crocini è nero?
     
    Top
    .
  3. lupenIV
     
    .

    User deleted


    ciaoo succede anche a me, ho fatto svariate prove, alcune a buon fine ed altre no.. ma non ho ancora capito dove sta il problema :(
     
    Top
    .
  4. Mirko Zafferani
     
    .

    User deleted


    ciao,
    mi dispiace di non essere tempestivo ma provavo e riprovavo... (il quadrato del crocino è nero pieno, ho controllato, grazie).
    nella prima prova oggetto della mia domanda, ho sbagliato io stampando da illustrator che nonostante l'attenzione aveva ridimensionato l'immagine. Ok adesso nessun errore, sono andato in stampa ma i crocini li legge ogni tanto e ancora (dalle 19.30) che provo sono riuscito a scontornare solo adesso ma ripartendo più volte perchè rischiavo di passare con la lama sul disegno e alla fine quando ero sicuro mi ha fregato però li ho tagliati.
    Sicuro non funziona bene il connect per primo perchè i menu delle opzioni del programma (in alto a destra nel mac)
    non funzionano mai forse una volta su 50...
    Invece quando vado a tagliare il vinile per mascherare i caschi, seleziono il materiale devo poi modificare le impostazioni della pressione o della velocità così appare DESKTOP CUTTER altrimenti sembra un disegno astratto e non chiude le linee... non si può bestemmiare così per fare un lavoro che quando è pronto per il taglio non dovresti neanche gurdarlo.
    Insomma, problemi a ufo... e questa è un po la sintesi
    ciao mirko

    Ma solo io ho dei problemi con il CONNECT tanto da trovare dei trucchi che non dovrebbero aver ragione di esistere?!?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    mi spiace Mirko per i tuoi problemi. io non uso Illustrator per cui non so dirti nulla a riguardo, spero che ci illumini qualcun altro più fortunato
     
    Top
    .
  6. Mirko Zafferani
     
    .

    User deleted


    intanto ti ringrazio tanto ...e speriamo,
    se riesco ha trovare qualche soluzione a qualche piccolo problema che mi da il connect vele giro (spero).
    Buona notte
     
    Top
    .
  7. pschmidt33
     
    .

    User deleted


    Siamo sulla stessa barca..io ho il problema soltanto con l'A3 e pure io uso illustrator e sto smadonnando... ho fatto tantissimi test e domani ne farò altri che mi sono venuti in mente, cmq, il tuo problema è con l'A3 o A4? Con l'A3 sono riuscita a farmi riconoscere i crocini lavorando il file di illustrator in verticale ... quando lo lavoravo in orizzontale il connect causava un sacco di problemi. .. ora comunque ne ho altri... non taglia dove si deve, ma sempre solo con l'A3
     
    Top
    .
  8. Mirko Zafferani
     
    .

    User deleted


    non cambia neanche con la A4...
    spesso sbaglia anche a me i tagli e poi se non sei più che preciso nel posizionarre il foglio, non va a leggere i crocini... ma una cosa mi domando non può darti fastidio 1 o 2 mm per la lettura dei crocini ...detto questo, quando riesco a fare partire la lettura dei crocini non puoi sbagliare la linea che ti ho dato...
    Se e quando usi il foglio di trascinamento fissi il tuo lavoro con lo scotch attenta ai bordi, agli angoli metti
    solo un piccolissimo pezzo di scotch per fermarlo invece sui bordi puoi fermare il foglio con tranquillità, perchè altrimenti mi si ubriaca il lettore.
    mi dispiace dirlo ma ho venduto il mio cc200solo perchè il mac che ho comprato non era supporta dai driver, se no lui non sbagliava un colpo ...pem pem pem_fatto :D
    ...devo scappare ciao ciao
     
    Top
    .
  9. pschmidt33
     
    .

    User deleted


    Può sembrarti banale, ma quando tagli, lo fai col coperchio della silhouette aperto o chiuso? Oggi ho fatto una prova ed ora mi leggi i crocini abbastanza bene, molto meglio di prima e sono riuscita addirittura fare i tagli precisi con l'A3... non sono ancora soddisfatta, ma è già qualcosa
     
    Top
    .
  10. Mirko Zafferani
     
    .

    User deleted


    io tengo il coperchio aperto per controllare la lettura dei crocini ...ma provero anche così anche se è una cosa che non ha ragion di esistere rules
     
    Top
    .
  11. FabioMT
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Anche io ho problemi col connect. Non taglia con definizione, arrotonda gli angoli e a volte salta delle righe. Ho pensato fosse la lama ma se taglio col silhouette studio tutto funziona perfettamente.

    Ho silohuette protrait, illustrator cs6 su windows 8.1

    Avete anche voi problemi? Con altri software riuscite meglio??

    Ho provato anche a salvare in .dxf ed aprire con Silhouette studio, ma non mi legge la maggior parte dei tracciati.
     
    Top
    .
  12. pschmidt33
     
    .

    User deleted


    Ciao! Purtroppo non conosco la potrait però ti posso dire che sul software Connect per quanto riguarda il taglio arrotondato sugli angoli, esiste una voce sul quadro delle impostazioni dove puoi selezionare se li vuoi spigolosi o meno.
    Non ho capito che significa ti salta delle righe?
     
    Top
    .
  13. FabioMT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pschmidt33 @ 1/9/2014, 22:13) 
    Ciao! Purtroppo non conosco la potrait però ti posso dire che sul software Connect per quanto riguarda il taglio arrotondato sugli angoli, esiste una voce sul quadro delle impostazioni dove puoi selezionare se li vuoi spigolosi o meno.
    Non ho capito che significa ti salta delle righe?

    Ciao! Grazie per la risposta, ho provato a cercare l'impostazione che dici ma senza successo.. magari se riesci a spiegarmi in quale menù cercare vedo se la ho attivata per sbaglio.

    Saltare le righe vuol dire, in una lingua più comprensibile (scusa!) che a volte non taglia dei tracciati... li salta. Mi è anche successo che sia tornata all'origine senza finire di tagliare. Tutto questo provando sui dei fogli che costano 4 sterline l'uno :(

    Se questo fine settimana ho un secondo vi faccio qualche foto dello stesso tracciato tagliato con studio e con connect e illustrator.
     
    Top
    .
  14. FabioMT
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, pur non risolvendo con connect sono riuscito ad ottenere un esportazione decente con l'illustrator da aprire direttamente con studio.

    Precedentemente avevo provato ma non esportava correttamente, non riuscivo a visualizzare tutte le linee che disegnavo quando aprivo il file DXF con studio.

    Alla fine non leggeva i tracciati uniti in gruppi (chi conosce illustrator sa di cosa parlo).

    Quindi se volete evitare di usare connect:
    -Disegnate con illustrator o coredraw senza creare gruppi
    -salvate in un file dxf
    -aprite in studio e tagliate

    Certo i soldi spesi per il connect non me li da indietro nessuno <_<

    Forse ho detto delle ovvietà ma magari a qualcuno torna utile.
    Grazie comunque per l'interessamento...spero di mostrarvi qualche lavoretto al più presto (adesso che posso!)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    bene, son contenta che tu abbia risolto in maniera alternativa. Il connect magari potrebbe funzionare con i prossimi aggiornamenti... chissà!
     
    Top
    .
17 replies since 25/5/2014, 20:38   654 views
  Share  
.