margini di taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Buon sabato a tutti.
    mi togliete un dubbio, volevo tagliare un foglio magnetico, cercando di utilizzare il 100% del foglio, ho impostato il disegno su posizione 0:0.
    Ho notato però che vicino al bordo il disegno diventa più chiaro, come mai?
    Se fate caso i lembi del francobollo vicino al margine del foglio sono leggermente più chiari.
    Il plotter taglia senza margini o devo darne un poco, in caso qual'è il margine minimo?

    Grazie :)

    P.S. Vi allego una foto per capire meglio.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    di sicuro ti ritaglia dentro il bordo rosso, quello all'esterno no.
    Per sicurezza ho sempre messo i disegni anche un po' all'interno per evitare che nella zona più chiara non me li tagliasse. Non ho mai provato a lasciarli in quella zona per verificare, tanto sono pochi mm meglio non rischiare ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Effettivamente è circa 0,5 cm per lato che devo dare di margine, nel dubbio lo imposto così. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Per curiosità ho provato a tagliare del cartoncino senza margini, ho messo il disegno a filo con le linee rosse del programma, taglia perfettamente.

    Magari può essere utile a qualcuno :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie! :woot: non speravo che potessi fare una prova.. io non avevo voglia di provare. :blush.gif:
    Almeno adesso sappiamo che non c'è pericolo! :(ok-):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ho lasciato i disegni poco prima del bordo rosso nella parte dove schiariscono ed ho fatto un disastro..
    E' vero che taglia ma nel mio caso il taglio è andato (di poco) oltre il foglio e stavo provando il materiale per timbri!!! :(
    non lo farò più!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Mi dispiace, io ho provato con del cartoncino e lo ha tagliato perfettamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    probabilmente perché l'avevi posizionato meglio di me, nel senso che io l'ho messo proprio al margine sovrapponendolo alla griglia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vincenzo

    Group
    utenti presentati
    Posts
    401

    Status
    Offline
    Non saprei, io l'ho messo a filo con la linea nera del tappetino, stessa cosa ho fatto nel programma, cmq appena mi ricapita di tagliare, faccio una foto e la posto.
     
    Top
    .
  10. Matteo Teo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, io ho un problema con i margini di taglio; ho impostato i margini al minimo e la scritta l'ho messa ampiamente dentro alla cornice rossa, ma quando faccio il taglio mi lascia l'ultima parte incompleta. La scritta in basso nella foto è venuta a metà. Dove sto sbagliano?? vi posto la foto del progetto. Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    io al posto tuo riproverei senza impostare i margini al minimo.. con il print e cut infatti ho avuto problemi quando ho ridotto le dimensioni dei segni
     
    Top
    .
  12. Matteo Teo
     
    .

    User deleted


    Avevo lasciato i margini preimpostati ma lo faceva lo stesso..il lavoro che faccio è solo taglio, perciò disattivo i crocini di registro..forse è x quello? In pratica su un foglio a4 mi lascia sempre 4/5cm di margine senza mai ritagliare..grazie intanto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    no no i crocini non devi metterli se non ti serve il print e cut... facevo l'esempio giusto per capire se poteva essere un problema di margini

    la scritta ti serve ritagliata proprio in basso, non puoi alzarla nel foglio?
     
    Top
    .
  14. Matteo Teo
     
    .

    User deleted


    Ho provato così in basso perché volevo riciclare un pezzo di vinile che aveva solo quello spazio..sto cercando la soluzione per poter sfruttare il foglio altrimenti dovrei mettere al centro ogni disegno e stare 5cm dai margini..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    capisco
     
    Top
    .
16 replies since 1/3/2014, 16:29   269 views
  Share  
.