tagliare materiale plastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cojas
     
    .

    User deleted


    eccoci quì, credo sia questa la sezione giusta....

    ciao a tutti, io avrei un problemino con un materiale plastico che dovrei intagliare, ha uno spessore di 0.5millimetri è tagliabile con una taglierina normale manuale, ma quì con la silhouette non ci riesco, imposto la lama n°10 spessore massimo, doppio taglio ma niente, incide ma non taglia del tutto, allora ho pensato, forse la pressione non è tanta e così ho posizionato il mio pvc sul tappetino, ma il risultato è lo stesso!!!
    come fare???
    chi ha un super consiglio???

    Per farvi capire di che materiale si tratta, è quella plastica leggera morbida che troviamo nelle cartolerie e che viene usata anche per fare le cartelle porta documenti per l'ufficio, le fanno di tututti i colori, molto carine.

    esattamente:
    CANSON
    FL GUABASIK GUARRO
    home decoration les traslucides

    http://www.lateliercanson.com/fr_fr/canson...-m-feuille.html



    ciao grazie in anticipo

    Edited by cojas - 9/12/2013, 15:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ma la tua lama è nuova? perchè secondo me quello incide tanto
     
    Top
    .
  3. cojas
     
    .

    User deleted


    ciao Lety, si la lama è nuovissima, non ero poi andata oltre la numero 4....

    Volevo fare le casette natalizie da mettere in giardino...così non si rovinano con l'umidità!
    ora la lama riesce ad incidere ma on completamente, per cui sto ripassando a mano con i bisturi, doloreeeee!!!!
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    nooo che peccato

    io non credo che sia comunque questione di spessore, perchè i fogli per lucido li ho tagliati con la silhouette senza problemi; probabilmente è il modo in cui sono fatti, e non hanno una consistenza come quelli per lucido
     
    Top
    .
  5. cojas
     
    .

    User deleted


    come consistenza son paragonabili a due tappetini originali sihouette, non so se aggiungere un'ulteriore spessore sotto il foglio da intagliare,se no pazienza mi dovrò rassegnare...

    io questo matriale lo sto usando anche per creare i tappetini base, sono fantastici

    con 1.60cent al foglio 50x70 riesco acreare 4 tappetini


    poi mi è venuta l'idea che potevano essere utilizzati anche per creare intagli particolari...
     
    Top
    .
4 replies since 9/12/2013, 11:17   192 views
  Share  
.