cartoncino ondulato

taglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bepideala
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti/e piccolo problema mi hanno regalato un pò di cartoncino ondulato in vari colori, posso tagliarlo con la cameo?
    se è si come lo inserisco) (onde in su, onde in giù, con o senza tappetino e le impostazioni)
    grazie bepideala

    ho cercato un pò in tutti i post e vedo che nessuno ne parla o se qualcuno ne ha parlato mi è sfuggito :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    credo non si possa tagliare vista la sua consistenza..
    prova a fare delle prove con delle forme semplici (cerchio, quadrato) e poi facci sapere! ;)
     
    Top
    .
  3. bepideala
     
    .

    User deleted


    bene cioè male non c'è verso di tagliarlo
    nel senso lama 10 3,33 faccia in su cioè onde in su alla fine bisogna ripasarlo con un cutter
    stesse impostazioni faccia in giù il foglio scappa e s'inceppa la macchina
    senza tappetino s'inceppa in tutti i versi
    PECCATO :angry: :timid.gif: :sick:

    ora ho capito perchè nesuno ne parla :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    eh eh eh
    grazie bepi per aver provato!
     
    Top
    .
  5. Chiara-Macherobe
     
    .

    User deleted


    ciao, ripesco questa discussione "vecchiotta" per darvi cattive notizie.
    ho provato anche con la lama per tagli profondi con le impostazioni al massimo sia sul programma che sulla lama e niente, il cartoncino ondulato non ne vuole proprio sapere
    sigh
    :tears.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    peccato, grazie per la tua prova.
    Sullo store Silhouette America c'è la corrugated paper che dovrebbe essere la carta ondulata ma probabilmente ha uno spessore inferiore
     
    Top
    .
  7. Digin
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io invece con la lama per tagli profondi sono riuscita a tagliare il cartoncino ondulato, quello che generalmente si trova in rotoli (ce l'ho a scuola) solo con forme semplici però. Ho usato la lama 15 e spessore 20.
    Avendo la Cameo 1 io ho il grosso limite di non poter fare passare il materiale spesso sotto ai rulli (compresi gli anellini neri) quindi mi ritrovo ho con una superficie di taglio di 10 cm scarsi...

    Ho provato anche quello originale Silhouette e confermo che ha uno spessore minore e si taglia perfettamente con lama standard.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Donatella Sacconi

    Group
    utenti presentati
    Posts
    549
    Location
    Montevarchi

    Status
    Offline
    Ciao, nelle impostazioni dei vari materiali c'è la carta corrugata, che dovrebbe essere il cartoncino ondulato, però non so se taglia solo quello a marchio silhouette. Magari prova con quelle impostazioni
     
    Top
    .
  9. Digin
     
    .

    User deleted


    La carta corrugata marca Silhouette è meno spessa rispetto a quelle che si trovano in cartoleria e che sono 300 mg (ho controllato oggi in un negozio). Quest'ultima sono riuscita a tagliarla solo con lama deep mentre quella marca Silhouette si taglia con lama normale ed è anche adesiva. Sono molto carine entrambe ma fanno un effetto leggermente diverso. Se riesco a trovare in casa qualche ritaglio posso provare a postare un'immagine, se può essere utile a qualcuno.
     
    Top
    .
8 replies since 21/11/2013, 10:23   463 views
  Share  
.