biglietti da visita---- aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mademi81
     
    .

    User deleted


    ciao amiche
    vi pongo la mia questione

    devo creare dei biglietti da visita, a forma di tag...
    il problema è che vorrei creare prima la stampa, mandare in stampa con i crocini di registro e poi far tagliare la tag dalla cameo, con dentro la scritta (devo stampoarla non farla con le sjketch pen)
    come posso fare?
    non ho photoshop come altro posso creare la scritta e poi inserirla dentro il programma studio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Secondo me puoi creare le scritte direttamente con Studio, scegliendo il font che preferisci, non dai il comando taglia, così le scritte te le stampa senza tagliarle.. Imposti il taglio solo per i contorni.
     
    Top
    .
  3. mademi81
     
    .

    User deleted


    ma no Marzia non riesco a farle tanto piccole....
    tu pensa la misura di un biglietto da visita.....
    devo per forza scrivere con un altro programma tipo word ma non so se poi da word posso importare in studio...

    devo scrivere diverse cose, nome, numero di telefono, mail pagina fb, blog ecc....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Boh... io le ho fatte con Studio ;) Le dimensioni dei caratteri le scegli tu.
     
    Top
    .
  5. mademi81
     
    .

    User deleted


    sì ma come fai a lavorare in piccolo!?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Eh, ingrandisco l'area di lavoro ;)
     
    Top
    .
  7. mademi81
     
    .

    User deleted


    mah... allora ci provo!
     
    Top
    .
  8. ruuuz
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma così non apro una nuova discussione.

    Anch'io mi sono trovato nella situazione di fare un biglietto da visita con la scritta della società da tagliare, all'interno del biglietto da visita, da tagliare.

    Ho utilizzato la seguente procedura:
    1) ho realizzato il progetto con un programma di fotoritocco senza la scritta della società, ma solo con le info e ho duplicato fino a riempire l'intera pagina A3
    2) ho salvato una versione con le scritte (tif)
    3) ho salvato una versione senza le scritte (tif)
    4) ho importato in studio la versione senza scritte, ho centrato alla pagina e ho creato la traccia spuntando l'opzione "filtro passo alto" e gli ho fatto tracciare solo il profilo esterno
    5) ho importato in studio la versione con le scritte, ho centrato alla pagina, ho scritto con il font desiderato il nome della società all'interno del biglietto
    6) ho separato le lettere
    7) ho riempito le lettere
    8) ho tracciato il profilo esterno
    9) ho stampato con i crocini
    10) ho impostato spessore 30 velocità 1 (carta da 200 g/mq)
    11) ho infilato in cameo il foglio con la stampa stampato, ha riconosciuto i crocini e ho lanciato il taglio

    tutto bene ma ho dovuto buttar via abbastanza biglietti perchè la scritta interna spesso non è venuta molto bene, tipo alcune lettere strappate altre non staccate del tutto ecc

    Cosa ho sbagliato?

    Forse c'è un limite di grandezza di font sotto il quale la cameo non ce la fa a garantire un taglio "sicuro"?

    grazie mille
     
    Top
    .
  9. paolaas
     
    .

    User deleted


    io scrivo tutto con il programma studio e poi dò il comando di stampare, anche piccolissimo, nessun problema (oramai faccio tutto con studio anche quando non devo tagliare, figurati...)

    Per ruuuz: sì troppo piccolo non riesce a tagliare bene, è normale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ruuz sei stato abbastanza macchinoso.. non era necessario fare tutto quel lavoro.
    Come Paola, anch'io avrei fatto tutto direttamente da Studio. Al massimo avrei creato solo l'interno del biglietto con un programma di fotoritocco, senza però la scritta, perchè dovendola tagliare è meglio farla direttamente con studio
     
    Top
    .
9 replies since 30/10/2013, 17:08   547 views
  Share  
.