salvare porzioni di schermo in png

vari metodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    vedo che con il Mac la schermata la salva come png... Invece io la salvo come jpg e alla fine di tutto quando vedo la tracciatura è brutta brutta..... Lety possiamo salvare anche noi la schermata così?
    Cioè selezionando solo la parte di schermata che interessa e in formato png.....

    Edited by letizù - 21/6/2013, 11:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si, si può
     
    Top
    .
  3. paolaas
     
    .

    User deleted


    urca, e come si fa? io ho sempre solo copiato tutto lo schermo e messo su un altro programma per salvarlo...
    Non l'ho mai salvato direttamente, né tanto meno salvata solo una parte, mi dici come si fa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    allora, molto tempo fa mi ero imbattuta in un sito che permette di salvare solo parti di foto da una pagina web ma al momento non l'ho trovato (continuo a cercarlo)... puoi però salvare al solito modo e specificare il salvataggio in png anzichè jpg
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    QUI trovi un elenco di programmi per catturare l'immagine o una porzione di immagine sul desktop

    QUI i consigli con Windows 7:
    CITAZIONE
    Se vuoi imparare come fotografare lo schermo del PC ed utilizzi Windows 7, sappi che questa versione del sistema operativo Microsoft include un’applicazione molto completa per catturare screenshot e modificarli aggiungendo ad essi appunti ed evidenziazioni. Per usarla subito, clicca sul pulsante Start, cerca lo Strumento di cattura nella barra di ricerca veloce ed avvialo.
    SI aprirà una piccola finestra con diversi pulsanti. Clicca su Nuovo e disegna con il mouse (tenendo premuto il tasto sinistro) un rettangolo comprendente l’area di schermo che vuoi fotografare. Ad operazione completata, si aprirà l’editor dello strumento di cattura attraverso il quale potrai modificare lo screenshot realizzato (penna, evidenziatore, ecc.) e salvarlo sotto forma di immagine JPG o PNG (cliccando sull’icona del floppy disk).

    QUI invece per catturare immagini o porzioni di immagini dal web

    nessuno di questi però è il sito che avevo trovato...
     
    Top
    .
  6. paolaas
     
    .

    User deleted


    allora: ho premuto "stamp-Rsist", mi evidenzia tutto lo schermo in verdino e poi mi da due angolini neri che posso aprire a mio piacimento per evidenziare solo quello che mi interessa, posso farlo tante volte quante voglio e metterle su un foglio del programma EASY CAPTURE che mi si apre alla digitazione del tasto "stamp" e li mi faccio il mio documento come preferisco. però poi quel programma salva come W2P, TIFF o PDF.

    per salvare in png ho visto che devo aprire in paint. In questo caso con i due angolini faccio copia e poi incolla in paint.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    che sistema operativo hai? io non ho gli angolini neri...

    ....scusa sposto tutto il nostro discorso in un'altra discussione...
     
    Top
    .
  8. paolaas
     
    .

    User deleted


    io ho windows 8
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    forse è per questo, io sono meno evoluta.. ho Vista ;)
     
    Top
    .
8 replies since 20/6/2013, 16:33   183 views
  Share  
.