Vinile adesivo su tessuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Ciao, io uso regolarmente il vinile termoadesivo ma mi è venuto un dubbio: si può usare il vinile adesivo non termico? Cioè se disegno una stampa la posso attaccare con buona resa e buona resistenza ai lavaggi su borse di tessuto per esempio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    è molto adesiva ma ho comunque il dubbio che non essendo fatta per i lavaggi non vada bene.. pensa anche a quando dovrai stirare la borsa...
    pomeriggio provo ad attaccarne un pezzo ad una stoffa, ma sono quasi certa che non vada bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    97

    Status
    Offline
    ok grazie, per lo stiramento anche per il termoadesivo va fatto con un panno sopra o al rovescio... temo di più per i lavaggi
     
    Top
    .
  4. paolaas
     
    .

    User deleted


    Secondo me si stacca

    Tra l'altro quello che è termoadesivo non sono nemmeno sicura sia realmente vinile, in ogni caso oltre a praticamente fondersi sul tessuto rimane anche un po' elastico mentre il vinile classico non ha nemmeno questa caratteristica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Mi avete quasi convinto :P ma.... nemmeno su una borsa di poliestere? L'avevo presa per stamparci con la sublimazione ma poi ho abbandonato il progetto e lasciato solo i termoadesivi, volevo provare col vinile adesivo, forse essendo più duro come materiale una percentuale di riuscita maggiore magari ce l'ha, che ne dite?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    niente.. oggi non ho avuto tempo per fare la prova.. di sicuro entro il fine settimana ci proverò... ho intenzione anche di lavare la stoffa e stirarla... vi farò sapere naturalmente!
     
    Top
    .
  7. paolaas
     
    .

    User deleted


    mmmmmm.... forse su una borsa di plastica....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    su plastica e metallo sicuramente regge bene... ho già provato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    allora ho fatto la prova ad attaccare il vinile su un pezzo di stoffa.

    Attaccandolo semplicemente veniva via facilmente, allora ho provato a stirarlo con una pezza sopra. E' risultato più adesivo, ma comunque non ho avuto troppa difficoltà a staccarlo.. perché una volta staccatone un angolino se ne veniva via facilmente tutto.

    Non ho provato a lavarlo ma a questo punto credo che non servirebbe neanche fare questa prova
     
    Top
    .
8 replies since 18/6/2013, 20:52   1436 views
  Share  
.