ho tagliato il tappetino.... :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    Avevo impostato un taglio profondo e in un pezzo sono andata fuori dal cartoncino, quindi ho tagliato il tappetino (non inciso, tagliato proprio).
    A qualcuno è già capitato? Ci metterò lo scotch sotto, non dovrebbe essere così terribile però mi spiace un sacco.... :(
     
    Top
    .
  2. normagombok
     
    .

    User deleted


    Oggi è capitato anche a me :tears.gif:

    Avevo impostato per tagliare l'acetato e ho fatto partire il taglio di prova, ma devo aver sbagliato qualcosa, perchè il taglio di prova (venuto perfettamente, tra l'altro) invece che sull'acetato è stato fatto sul tappetino, proprio in alto a sinistra, vicino a uno dei crocini.

    Ho seguito il consiglio di paolaas e ci ho messo un pezzetto di scotch e ora sembra andare tutto bene, però non so se posso stare tranquilla o mi conviene comprarne subito un altro. Non vorrei rischiare di rimanere improvvisamente senza possibilità di usare la Portrait.
     
    Top
    .
  3. Hobby360
     
    .

    User deleted


    Ciao, comprendo lo sconforto.
    A Normagombok: nel tuo caso penso che se il taglio sul tappetino dovesse darti fastidio, puoi girarlo di 180° in modo che il segno interferisca il meno possibile con la lama di taglio.

    A paolas, in che punto ti si è tagliato?
     
    Top
    .
  4. normagombok
     
    .

    User deleted


    Davvero posso girare il tappetino? Pensavo si dovesse tenere per il verso della freccia, ma se posso girarlo, tanto meglio. Per il momento, il taglio non mi dà problemi, ma sicuramente, messo in fondo a destra diventerebbe proprio inoffensivo.
    Grazie!
     
    Top
    .
  5. Hobby360
     
    .

    User deleted


    Magari perdi un po' di precisione, se usi la griglia come riferimento preciso, ma a livello di funzionalità è lo stesso.

    Ho già provato, perchè ovviamente la parte in alto a sinistra è la prima che perde adesività.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hobby360 @ 19/2/2014, 22:16) 
    Magari perdi un po' di precisione, se usi la griglia come riferimento preciso, ma a livello di funzionalità è lo stesso.

    Ho già provato, perchè ovviamente la parte in alto a sinistra è la prima che perde adesività.

    quoto in pieno!
     
    Top
    .
  7. paolaas
     
    .

    User deleted


    il mio tappetino è tenuto insieme dalle toppe ;). lo scotch ovviamente l'ho messo dietro, ho fatto un taglio in alto e oi un'altra volta l'ho rotto nella parte centrale (una cosa strana...), però funziona bene lo stesso (per sicurezza ho poi preso un altro tappetino in modo di avere l'alternativa anche per intensità di incollaggio che terrò sempre uno un po' più adesivo ed uno meno ;) )
     
    Top
    .
  8. save83
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ieri ho impostato un taglio su cartoncino e la cameo ha iniziato a tagliare la forma in modo giusto poi...tuttun tratto si è messa a fare tagli trasverdali fuori dal tappetino (che non erano previsti nella grafica)
    Risultato tappetino tagliato.
    Voi avete idea del perchè sia uscita dal tracciato?

    Grazie in anticipo
    Sara
     
    Top
    .
  9. marchino65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (save83 @ 8/2/2016, 11:54) 
    Ciao, io ieri ho impostato un taglio su cartoncino e la cameo ha iniziato a tagliare la forma in modo giusto poi...tuttun tratto si è messa a fare tagli trasverdali fuori dal tappetino (che non erano previsti nella grafica)
    Risultato tappetino tagliato.
    Voi avete idea del perchè sia uscita dal tracciato?

    Grazie in anticipo
    Sara

    Ciao,
    per vedere se un errore nel disegno, puoi rimandarlo in stampa senza taglierino e verificare se si ripete il taglio "strano"
     
    Top
    .
  10. Emanuela S.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...oggi per la prima volta mi sì è tagliato il tappetino...che tristezza! Mi sono fatta subito prendere dallo sconforto, volevo tagliare un cartoncino e ho esagerato con il numero della lama😥
    Sono corsa subito a guardare il forum e ho già letto le vostre risposte...quindi solo GRAZIE!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ottimo Manuela, come vedi non sei né la prima né sarai l'ultima a cui capiterà, ma l'importante è trovare una soluzione!
     
    Top
    .
  12. Emanuela S.
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora😍
     
    Top
    .
11 replies since 7/6/2013, 11:02   636 views
  Share  
.