vinile: a tirarlo via sarà tanto antipatico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    E' un pensiero a voce alta.....
    Mi sono innamorata della cameo e delle molteplici applicazioni che si possono fare con lei...
    però c'è un qualcosa che ancora non ho fatto perché sono frenata: a novembre ho rifatto l'arredamento del negozio ed ho fatto delle belle vetrine chiare con il retro vetrina in vetro satinato; mi piacerebbe fare qualcosa con il vinile da attaccare direttamente sul vetro dietro ma ho paura dii impazzire quando dopo un mese lo devo togliere. (tutte le volte che ho messo scritte in vetrina in effetti tirarle via è stato "faticoso" però erano sul vetro esterno e si cuocevano col caldo, sole, freddo....) ma all'interno non ci ho mai provato.
    Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

    Credo che ci proverò con la vetrina di giugno, poi nel caso vi farò sapere la mia esperienza.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sarebbe interessante se ci facessi sapere come va.. io non ho esperienza in merito purtroppo.
    L'unica cosa che applico sui vetri sono gli adesivi attacca e stacca fatti con i window colors ma quelli si staccano abbastanza facilmente
     
    Top
    .
  3. paolaas
     
    .

    User deleted


    Infatti se ti ricordi io ho preso la pellicola elettrostatica stampabile proprio per quel motivo. Però il vinile ha colori ed effetti che con quella non potrei mai ottenere (a meno di non usarla come "fondo" per tutti gli altri supporti ma sarebbe un lavoraccio, diciamo che è proprio l'ultima spiaggia...)

    Dai, ora cerco un soggetto che mi piace e ci provo. Poi a luglio vi faccio sapere come sarà stato tirarlo via....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ok, aspetto fiduciosa :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Io so solo che quello termoadesivo una volta che è attaccato bene non lo stacchi pìù (a meno che tu non rompa la t-shirt) ma quello adesivo sarà diverso
     
    Top
    .
  6. paolaas
     
    .

    User deleted


    AAAAARRRRGGGGG...... Gian, spero proprio di sì!!!!!!!

    L'ho messo su il 5-6 giugno, lo tirerò via il 5 luglio, vi saprò dire....
    (se non viene via bene sentirete le urla di mio marito fin lì...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    97

    Status
    Offline
    al limite cambi la vetrina :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    paola al massimo ti ospito finché a tuo marito non passa il nervoso! :P
     
    Top
    .
  9. paolaas
     
    .

    User deleted


    grazie Lety....
     
    Top
    .
  10. paolaas
     
    .

    User deleted


    Allora, un paio di giorni fa ho tirato via tutti i pezzetti di vinile che avevo appiccicato ai primi di giugno...
    Il tirar via in sé non è stato estremamente difficile, lunghetto sì perché erano tanti pezzi divisi ma con lo spellino della silhouette è venuto via abbastanza bene. Il problema è stata la colla: ne è rimasta su un po' e pulire il vetro è stato un lavoraccio....
    La prossima volta proverò a prendere vinili semi permanenti, vediamo se andrà meglio.... (per ora ne ho comprato parecchio di quello tradizionale e vedrò di farlo fuori.... Poi vi saprò dire quando prenderò l'altro...)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    oh fantastico, almeno non sei impazzita a tirarlo via... e la prossima volta vista l'esperienza, sarà ancora più facile!

    ma pensavo.. quello semi permanente non si scollerà con il calore del sole? o è abbastanza resistente?
     
    Top
    .
  12. paolaas
     
    .

    User deleted


    bho..... proverò.... Del resto il lavoro di togliere la colla è stato davvero antipatico.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    eh già immagino!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,382
    Location
    padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolaas @ 28/5/2013, 11:26) 
    E' un pensiero a voce alta.....
    Mi sono innamorata della cameo e delle molteplici applicazioni che si possono fare con lei...
    però c'è un qualcosa che ancora non ho fatto perché sono frenata: a novembre ho rifatto l'arredamento del negozio ed ho fatto delle belle vetrine chiare con il retro vetrina in vetro satinato; mi piacerebbe fare qualcosa con il vinile da attaccare direttamente sul vetro dietro ma ho paura dii impazzire quando dopo un mese lo devo togliere. (tutte le volte che ho messo scritte in vetrina in effetti tirarle via è stato "faticoso" però erano sul vetro esterno e si cuocevano col caldo, sole, freddo....) ma all'interno non ci ho mai provato.
    Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

    Credo che ci proverò con la vetrina di giugno, poi nel caso vi farò sapere la mia esperienza.....

    ehi...cè un trucco...usa il fon x capelli ;)..vedrai che il calore del fon distaccherà il vinile dalla superfice ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    così facile? fantastico :woot:
     
    Top
    .
14 replies since 28/5/2013, 10:26   345 views
  Share  
.