effetto legno vecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    Volevo condividere con voi questo mio esperimento perché perfettamente riuscito. Avete presente il forziere che ho fatto per il contest dei pirati? La struttura è fatta con un cartoncino spesso tagliato con la cameo (e che mi è costato una lama, accidenti....) così come le fasce in "metallo". Prima di attaccare il cartoncino delle fasce metalliche ho escogitato un sistema per fare l'effetto del legno vecchio:
    dopo aver "costruito" il forziere ho dato una mano di vinavil su tutta la superficie, ho preso della carta stagnola e lo accartocciata leggermente cercando di fare pieghe solo in orizzontale, poi l'ho ristesa un po' e l'ho attaccata al forziere. Subito dopo (cioè prima che asciugasse la colla) ho passato sulla stagnola l'unghia in modo da schiacciare delle righe orizzontali che facessero l'effetto dello spazio tra una doga di legno e l'altra.
    Dopo che si è asciugato ho colorato con un marrone (acrilico) e dopo che si è asciugato questo ho evidenziato le righe orizzontali e le irregolarità del legno con un pennellino e l'acrilico nero.

    Dopo ho attaccato le fasce e colorato con l'argento, anticato col nero e fatte le borchie.

    Mi spiace ma ho solo la foto finale.....

    CAM00268


    Cavoli, è più bella questa di quella che ho mandato per il contest.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    hai fatto un lavoro splendido, è davvero un'opera d'arte!!!
    sai che non credevo avessi fatto tutti questi passaggi??
    davvero complimenti!!! :applaudit.gif:

    per la foto, forse se la facessi ancora più da vicino risalterebbe di più il tuo lavoro
     
    Top
    .
  3. paolaas
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    In effetti le foto che ho mandato per i contest non rendevano proprio per niente....

    vediamo com'è zoommata così

    photo


    Sì, si vede bene....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    stupenda.. si vedono tute le righine che danno proprio l'idea di consumata..
    le fasce e le borchie non posso credere che sono cartoncino... troppo belle ti rinnovo i miei complimenti :applaudit.gif:

    mi chiedo solo perchè tu non abbia inviato anche una foto così per il contest.. -_-
     
    Top
    .
  5. paolaas
     
    .

    User deleted


    Mah..... Sono un po' imbranescion con foto e pc (cioè, le due cose messe insieme, non mi funzionano molto bene....)

    Comunque sono contentissima dell'effetto legno che sono riuscita a dare, è una mia invenzione....

    P.s. anche la serratura l'ho tagliata con la cameo, non è solo disegnata.... le borchie invece sono fatte col colore argento passando prima sotto il nero per fare l'effetto tridimensionale....

    Tra tutto ci ho messo una giornata a fare quel lavoro ma mi sono divertita tantissimo (pastrugnare con i colori è la mia passione....)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    hai avuto molta inventiva ed il risultato è da lasciare a bocca aperta
     
    Top
    .
  7. paolaas
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora..... Mi sto gonfiando tutta per l'orgoglio....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    te lo meriti ^_^

    prima o poi devo provarci anch'io... quindi preparati che quando sarà, ti tartasserò di domande :P
     
    Top
    .
  9. paolaas
     
    .

    User deleted


    Ma certo, se ti posso aiutare lo faccio volentieri....
    (non che tutti i miei paciugamenti vengano benissimo.... Però vale sempre la pena provarci, poi se si trovano degli errori si cerca il sistema per risolvere per la prossima volta.... In questo senso direi che a volte sbagliare dà altrettanta soddisfazione perché appunto dà modo di studiarci su per trovare la soluzione)

    Questa ad esempio non è venuta bene come avrei voluto, ma l'ho messa su lo stesso non è inguardabile e non avevo più tempo per fare un'altra cosa, era quella famosa "stampata" con il sedano

    CAM00278
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    non è male ma non è nemmeno perfetta come le altre... però da' un tocco di colore niente male!
    sai cosa mi convince meno? la forma delle foglie
     
    Top
    .
  11. paolaas
     
    .

    User deleted


    ah ah, quelle sono fatte all'ultimo momento, ho preso la foglia esterna del finocchio.... Infatti se non le mettevo era meglio....
    A volte il problema tempo è quello che detta le regole e che, a seconda, ti permette di fare le cose decentemente o così così....
     
    Top
    .
10 replies since 16/5/2013, 16:47   120 views
  Share  
.