cartoncini stampati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    una curiosità, io non ho mai fatto niente di scrapbooking quindi chiedevo a voi che siete le esperte: i è arrivato adesso il cataloghino di aggiornamento della Opitec e ci sono diversi set di cartoncini colorati fantasia molto carini specifici per lo scrapb. Ma voi utilizzate quelli già stampati come questi o vi stampate sempre voi anche per fare i "fondi" fantasia?
    Qui vedo che 24 fogli 15 x 15 costano sui 6 euro, immagino che a stamparseli da soli venga a costare un bel po' meno (certo che il fondo scuro pieno ne consuma di inchiostro...)
    Poi le fantasie, qui sono davvero belle, anche on line ne ho trovate di carine ma forse in meno varietà di colori abbinabili....

    Così, tanto per sapere....
     
    Top
    .
  2. mademi81
     
    .

    User deleted


    CIAO PAOLA!!!!
    Allora i cartoncini di opitec per lo scrap non sono granchè...ne esistono di varietà, marche e colori infinite!!!!
    il prezzo è quiello, anzi a volte anche più alto, ma non esiste paragone tra quelle già stampate e quelle che stampi a casa! io a volte stampo, ma solo se mi serve della carta di bassa qualità, magari per rivestire un regalino, o se mi serve una particolare fantasia che non ho... ma la carta scrap non ha paragone! io ho unA TRENTINA DI BLOCCHETTI 15x15, sono stupendi..... e una quantità immensa di carta scrap, formato 30x30 cm.... tutta un'altra storia!!!!!
    persino il cartoncino a tinta unita....esiste il bazzil che ha grammatura circa 25o gr, è stupendo perchè è strutturato!!!
    tra l'altro non credo affatto che sia più economico stampare a casa!!!!
    dimenticavo.....per quanto riguarda la carta scrap, è sempre senza acidi e senza lignina....ovvero non scolorisce col tempo (non si puo' dire la stessa cosa delle cose stampate a casa) o con l'umidità e non danneggia le fotografie (considera che lo scrap nasce principalmente per fare album di foto!!!)
    ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito http://boitascrap.com/rub-12-7-imprimes_30x30cm.html
    io compro spesso qui, hanno delle belle offerte sulle carte....ti posso assicurare che, se ne prendi qualcuna o le vedi dal vivo.....capirai cosa intendo!

    ps e stampare a casa non è affatto economico!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    io ho preso proprio i blocchi di carta alla opitec.. non ho l'esperienza di Mariella in tema di scrap però posso dirti che le carte acquistate sono completamente diverse da quelle che potresti farti a casa. Tra l'altro alcune sono stampate da entrambi i lati cosa che a casa non sempre è possibile fare senza rovinare troppo la carta

    Adesso vado a guardarmi il link di Mariella.. ma spero di non trovare nulla che mi piace o mio marito mi farà volare dalla finestra!!!
     
    Top
    .
  4. paolaas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mademi81 @ 12/4/2013, 12:59) 
    ps e stampare a casa non è affatto economico!

    Sì, forse può valere la pena se il fondo è bianco così si stampa poco, a dover fare anche uno sfondo posso solo immaginare quanto inchiostro si consumi!!!

    Mi sa che un giorno o l'altro proverò anche lo scrap, a vedere le vostre creazioni mi avete tentata troppo....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Non per ripetermi, ma io stampo con il sistema CISS e quindi spendo molto poco, diciamo che con 50 euro di inchiostro vado avanti un anno (stampo a colori 18 copie per volta per la scuola, tutti i giorni, anche foto, quindi uso molto la stampante). Prendo cartoncini lisci o ruvidi bianchi o panna e li stampo con le fantasie che voglio. Anche nero non mi consuma più di tanto e poi la cosa bella è che posso inserire nomi o foto, cosa che non sarebbe possibile altrimenti. La stampa la faccio a risoluzione foto. Con 24 euro prendo una risma da 250/500 fogli di cartoncino A4, a seconda della grammatura e ci vado avanti un bel po'. Poi ho cartoncini a tinta unita e ritagli di scatolifici.
     
    Top
    .
  6. mademi81
     
    .

    User deleted


    Marzia ma se hai mai avuto in mano una carta scrap....sai che c'è differenza!!!! per le cose che servono a te probabilmente la tua è la soluzione ideale....ma se fai scrap....ci vogliono le carte scrap :-)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    utenti presentati
    Posts
    1,027
    Location
    Monte Urano (FM) - Marche

    Status
    Offline
    Beh sì, in effetti io faccio per lo più scatoline e bigliettini. Per altri usi forse la carta professionale è meglio.
     
    Top
    .
  8. mademi81
     
    .

    User deleted


    io quando faccio gli album penso sempre......questo deve arrivare ai posteri, quindi.....merita il meglio! ahahahah
     
    Top
    .
  9. paolaas
     
    .

    User deleted


    ma poi i vostri lavori li proteggete con qualcosa? (tipo lacca o colla vinilica o altro...)
     
    Top
    .
  10. mademi81
     
    .

    User deleted


    no no assolutamente la carta è bella da toccare così com'è
     
    Top
    .
  11. paolaas
     
    .

    User deleted


    Ah, ma dai, si in effetti è vero.... pensavo però che alla lunga con la polvere si rovinasse....
     
    Top
    .
  12. Metalmassaia
     
    .

    User deleted


    Ciao! sapete dirmi la grammatura delle carte del link?
    http://boitascrap.com/rub-12-7-imprimes_30x30cm.html
    io non l'ho trovata!
    grazie!

    Edited by Metalmassaia - 23/12/2013, 20:42
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    effettivamente non c'è scritto.. probabile che sia 300gr/m2 però aspetta di sentire il parere delle scrappers
     
    Top
    .
  14. Metalmassaia
     
    .

    User deleted


    Ciao! ho acquistato,
    per alcuni articoli la grammataura era indicata, per altri son andata a caso!
    Il pacco è arrivato ora e devo dire che le carte sono a dir poco meravigliose!
    Consigliatissimo! :(ok-):
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    wow, grazie per l'info! peccato però che non mettano tutte le informazioni utili <_<
     
    Top
    .
15 replies since 12/4/2013, 11:35   291 views
  Share  
.