ROLAND BLADES!

lame faidate alternative a quella standard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valebz
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    eccomi qui a scrivervi delle Roland Blades, ovvero un sistema alternativo di holder + lame per la silhouette.

    Per la descrizione completa vi rimando a questo blog LIGAYATG.BLOGSPOT.IT [non so perchè non mi inserisce il link, quando pubblico mi dà come errore "hai inserito un url non valido, il link completo al post lo trovate su facebook, o se l'amministratore può inserirlo, faccia pure per favore ], che è quello da cui ho ottenuto maggiori informazioni io quando ormai mesi e mesi fa ho deciso di passare dall'holder (costoso) della silhouette a questo sistema! In ogni caso nel web trovate tantissimi forum che ne parlano!

    Io ho acquistato il tutto sul negozio ebay scritto sul blog, in 35 giorni avevo a casa sia l'holder che le lame, e non ho beccato la dogana.

    In pratica avrete un unico holder in metallo, che si svita e al quale potrete cambiare singolarmente le lame
    Potete alzare o abbassare la lama a piacimento, è solo questione di provare e riprovare per capire, per ogni materiale, qual è l'impostazione migliore.

    Le lame sono vendute in 3 tipologie, in base al grado d'inclinazione della lama:
    - da 45°
    - da 60°
    - se non sbaglio (perchè non le ho) da 30°.
    Io le ho da 45 e da 60, ma finora ne ho usata solo una da 45 (saranno ormai 9-10 mesi che le ho) e non l'ho ancora cambiata, e mi taglia tutto senza problemi.

    In ogni caso basta fare un giretto su ebay, perchè ho visto che anche altri venditori le hanno, controllate i feedback e i prezzi, e siete a cavallo :)

    Come dicevo sulla pagina fb, l'unica differenza che posso dirvi, rispetto al post del blog, è che io non utilizzo la manopolina azzurra presente nella silhouette, perché altrimenti stringe troppo. Appena messo mi sono spaventata da morire perchè è leggermente + largo di quello originale della silhouette, avevo paura di rompere i due bracci che tengono l'holder, ma non è mai successo nulla in tutte le volte che l'ho estratto e rimesso.
    Mi ci trovo davvero bene, e la spesa rispetto alle lame originali è minima.

    Spero di essere stata utile, se avete domande scrivete qui o meglio ancora su FB!
    Vale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Grazie Vale per le info.. i link potrai inserirli sul forum non appena raggiungi i 5 messaggi...

    Ho trovato questo post sul blog indicato.. era il post a cui ti riferivi?

    IMG_1906 IMG_0873
     
    Top
    .
  3. valebz
     
    .

    User deleted


    Esatto, è proprio quello, grazie mille Letizù!!!
     
    Top
    .
  4. mademi81
     
    .

    User deleted


    Vale grazie mille per la dritta! non ho capito pero'.....la manopolina non la stringi? e la lama non scappa?
     
    Top
    .
  5. paolaas
     
    .

    User deleted


    Scusa la domanda stupida ma non ho capito il vantaggio di queste lame? taglierebbero anche materiali più spessi che normalmente con la cameo non si possono tagliare? Se fosse così potrebbe essere molto interessante...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    credo che il vantaggio sia economico perchè a quanto ho capito quell'attrezzo con le lame costa meno dei prodotti originali Silhouette
     
    Top
    .
  7. valebz
     
    .

    User deleted


    Scusate per il ritardo nelle risposte:

    @madaemi : non metto la manopolina azzurra perché sta già ben fermo senza, non scivola la lama
    @paola: per i materiali spessi non ho provato, il vantaggio è prettamente economico, visto che non bisogna comprare ogni volta tutto il blade holder ma semplicemente la lama, e contando che le confezioni sono da 3-6 lame non è poco! Per il resto è invece uguale all'originale silhouette!
     
    Top
    .
  8. paolaas
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi, peccato che io ho già preso un ricambio originale e spero di andare avanti per un bel po'... ritirerò fuori questa discussione più avanti quando mi servirà...
     
    Top
    .
  9. blufragola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte/i.

    Ho comprato da poco anche io questo blade holder con tutte e 3 le lame (45°, 30° e 60°), ma dal tutorial online non sono riuscita a capire come funziona la regolazione per tagliare i vari materiali.

    In realtà sto ancora "litigando" con la lama standard e i vari settaggi perché non mi è del tutto chiaro come bilanciare spessore del materiale ed esposizione della lama, e spesso e volentieri non riesco ad ottenere un taglio corretto (il problema più grande sono le "spelature").

    Con le lame Roland non capisco come regolarmi, dal momento che, se non ho capito male, viene suggerito di lasciare fissa (fisicamente) l'esposizione della lama, diciamo più o meno come se fosse a 3 in quella normale.
    Detto ciò, nelle regolazioni software come devo agire? Devo semplicemente ignorare le impostazioni di esposizione della lama e basarmi solo sullo spessore e sull'eventuale doppio taglio? Esempio: se uso l'impostazione predefinita "Copertina rigida" e mi viene proposto 7 come valore di esposizione della lama, lascio indicato 7 anche se io in realtà la sto usando con esposizione a 3 fissa?

    Grazie per qualunque suggerimento e buona domenica!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    io purtroppo non so nulla di queste lame... quindi non so aiutarti
     
    Top
    .
  11. ChichiClau
     
    .

    User deleted


    Che voi sappiate, sono disponibili solo in America? E poi si possono adattare a tutti i modelli della Silhouette?
    Grazie!
     
    Top
    .
  12. paolaas
     
    .

    User deleted


    su un sito ho letto che l'angolo a 32° è adatto per cartone, sandblast (cos'è? credo il materiale di mascheratura per sabbiare...), stencil, ottima per materiali spessi
     
    Top
    .
  13. michimo
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha fatto altre prove?
    perché io ho preso il set ma il portalama ci naviga nello spazio dove inserirlo, anche se giro la manopola...
    umpf!
    :(
     
    Top
    .
  14. mademi81
     
    .

    User deleted


    qualche novità riguardo a queste lame? io le ho prese, il portalama ci va bene, nè largo ne stretto ma devo comunque stringere la manopola, però non mi ci trovo bene! se tiro la lama troppo in fuori, non solo taglia male ma graffia il foglio quando si sposta, e se la tiro dentro incide appena il foglio....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    nessuna novità che io abbia sentito. Io personalmente mi trovo bene con quella standard e, appena esce, voglio provare la lama profonda della Curio
     
    Top
    .
46 replies since 10/4/2013, 12:18   1708 views
  Share  
.