tagliare le forme unite o distanziate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
     
    .

    User deleted


    quando tagliate tante cose uguali su un unico foglio (ad esempio dei bigliettini d'auguri) che hanno i lati corrispondenti preferite fare un unico taglio per entrambi i biglietti o tenete i due biglietti divisi e fate quindi doppio taglio? (chissà se mi sono spiegata?)

    Sicuramente per risparmiare tempo e lama sarebbe meglio fare un taglio unico, poi la cameo è talmente precisa che vengono bene entrambi i lati del taglio, sinceramente non vedo controindicazioni per non fare così ma chiedevo a voi che siete più esperte, magari c'è un motivo che non mi viene in mente per cui è meglio fare biglietti divisi....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    io di solito faccio una forma e poi la duplico a destra (o a sinistra o in alto o in basso) per cui automaticamente me le mette appiccicate e così le taglio.
    Lascio un minimo di distanza quando invece sono forme diverse perchè temo che si possano sovrapporre anche di pochissimo e poi mi ritrovo la forma tagliata male
     
    Top
    .
  3. paolaas
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie. Adesso sto facendo un esperimento per capire quanto piccoli si possono fare i tagli (vorrei fare dei bigliettini traforati, tipo stencil ma il soggetto così rimpicciolito fa elementi estremamente piccoli, voglio capire se vengono bene o meno)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    dalla mia esperienza i ritagli vengono bene anche se piccolissimi solo se il cartoncino è un po' spesso, con la carta normale per fotocopie (80g/mq) invece escono un disastro
     
    Top
    .
3 replies since 10/4/2013, 08:56   108 views
  Share  
.