Dividere i componenti di un disegno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia262003
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte... c'è un modo per dividere i vari componenti di un disegno?
    Ad esempio... volevo realizzare una scatolina dispenser ovette pasqua che misura 440,15mm di larghezza.. e 180,30 mm di altezza e la stessa scatolina è composta da varie parti...
    Ho provato a mettere un foglio A4 della stampante per fare una prova... ma viene piccola... Allora pensavo se si potesse dividere i vari componenti.... e così far tagliare alla macchina... su 2 fogli...
    Come si fa? grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    immagino tu voglia stampare anche un disegno, giusto? perchè altrimenti la scatolina la puoi dividere tu con la taglierina e modificare una delle due parti tagliate per aggiungere una linguetta che ti permetterà di attaccarle insieme
     
    Top
    .
  3. alessia262003
     
    .

    User deleted


    grazie capito... inoltre se devo stampare e tagliare su un cartoncino A4 ovviamente devo nel programma selezionare A4 giusto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    si, altrimenti i crocini te li farà sbagliati
     
    Top
    .
  5. mg1991
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Io vorrei porre una domanda diversa, ma simile per certi aspetti a quella di questo topic.

    Avendo la portrait e dunque non disponendo di una grande area di taglio, posso dividere un file in più parti e dunque tagliarlo in vari fogli?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ti direi di sì anche se dipende dal disegno. Prova a mettere la foto di quello che vuoi fare e analizzeremo insieme come realizzarlo
     
    Top
    .
  7. Cartamante
     
    .

    User deleted


    ciao Leti sono passata su questo argomento perchè mi pareva non fosse il caso di continuare dove si parla d'altro. A questo punto devo tagliare una parte del villaggio di Natale per potere ingrandire le varie parti. Ok sto tagliando con la taglierina le varie parti (l ho capito dopo che andavano tagliate tutte) ma quando devo tagliare le linee oblique la taglierina va per conto suo e quindi non riesco a terminare per verificare se a quel punto mi permette di evidenziare solo la parte che dovrei cancellare. Come posso fare? grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    non ho ben capito la tua problematica sulle linee oblique, ma non ti basta tagliare qualche pezzo dritto?
    Attenzione ad una cosa, quando hai finito di tagliare tutti i pezzi che vuoi, selezionali tutti e ingrandiscili, è fondamentale! Altrimenti le varie parti non saranno in scala correttamente
     
    Top
    .
  9. Cartamante
     
    .

    User deleted


    grazie per la risposta, oggi pomeriggio faccio la prova e ti so dire. Per le linee oblique intendevo quelle delle linguette pensavo fosse necessario tagliare tutto tutto con la taglierina invece devo capire che bastano i lati diritti...ora provo! :(ok-):
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Administrator
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ecco QUI un piccolo tutorial per capire come creare le linguette
     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2013, 10:37   384 views
  Share  
.